Hai
nuove notifiche!
milano
Attualità
Politica
Trasporti
Cultura e tradizioni
Eventi e turismo
Alberto Genovese arrestato per stupro
64 contenuti su questa storia
condividi
Caso Genovese, si indaga su trenta conti correnti
Nuova accusa per intestazione fittizia di beni
L'ex fidanzata sugli abusi a Ibiza: "La ragazza consenziente"
L'intervista a Fanpage.it: "Una violenza è una violenza"
Sono sei in totale le ragazze che lo accusano
Il legale della 18enne: "Follia parlare di innamoramento"
Nella camera di Genovese un "kit del torturatore"
L'avvocato della vittima a Fanpage: "È stata torturata"
18enne stuprata: "Mi dava ancora droga: credevo di morire"
21 Gennaio 2021
Caso Alberto Genovese, acquisiti documenti in banche e società: si indaga su 30 conti correnti
Prosegue l'indagine della Procura di Milano per intestazione fittizia di beni nei confronti di Alberto Genovese, l'imprenditore arrestato il 6 novembre a Milano con l'accusa di stupro nei confronti di una 18enne. In questi giorni sono stati acquisiti documenti in una trentina di banche e società.
41
18 Gennaio 2021
L'ex fidanzata di Genovese si difende dalle accuse della 23enne: "La ragazza era consenziente"
Durante l'interrogatorio del 21 dicembre, l'ex fidanzata di Alberto Genovese - l'imprenditore accusato di violenza sessuale - si è difesa dalle accuse di stupro da parte di una ragazza di 23 anni: "La ragazza era consenziente e voleva consumare della droga". Sarah Borruso ammette di aver assecondato spesso la vita di Genovese: "L'ho fatto perché lui aveva una personalità forte".
67
14 Gennaio 2021
Caso Genovese, l'imprenditore indagato anche per intestazione fittizia di beni
Oltre alle accuse di stupro, spaccio e sequestro di persone, Alberto Genovese - arrestato a novembre con l'accusa di aver abusato di una ragazza di 18 anni durante una festa a Milano - è indagato anche per il reato di intestazione fittizia di beni. La guardia di finanza sta inoltre svolgendo degli accertamenti per i reati di frode fiscale e riciclaggio.
17
Il vicino di Genovese: "Le mie feste sono la Milano perbene: belle donne, ma senza alcol né droga"
Nel palazzo di "Terrazza Sentimento", l'attico di Milano in cui l'imprenditore Alberto Genovese avrebbe drogato e violentato una ragazza di 18 anni, c'è un uomo che organizza feste da sogno con bellissime donne e invitati esclusivi, ma senza droga né alcol. Si chiama Salvatore Varano, è un commercialista e imprenditore calabrese che a Fanpage.it racconta le feste della "Milano perbene". Varano è proprietario di una squadra di calcio e sogna di diventare sindaco di Milano: "Sono un Berlusconi jr., un giorno vorrei comprare il Milan".
226
445.635
• di
Salvatore Garzillo
Le feste da 100mila euro del vicino di Genovese: "Belle donne ma niente alcol né droga"
Salvatore Varano è un imprenditore e commercialista calabrese che da 5 anni vive nello stesso palazzo di Terrazza Sentimento, l'attico dove Alberto Genovese organizzava i suoi party esclusivi e dove il 10 ottobre scorso avrebbe drogato e violentato una 18enne. "Anche io ho organizzato feste da 100mila euro ma alle mie non c'era droga, mai. Eppure la gente fa la fila per venire - racconta Varano a Fanpage.it -. Prima del Covid ne facevo dieci all'anno, anche in Sardegna e negli Emirati. Per l'animazione ci sono belle ragazze, drag queen, sexy colf ma vige il principio del rispetto delle donne". Genovese è al quinto piano, Varano al quarto. "Nel condominio molti si lamentavano per gli schiamazzi. Qualche volta ho incrociato il mio vicino in compagnia di belle ragazze e c'era spesso viavai notturno di taxi e auto con autista. Ma del resto siamo a due passi dal Duomo". Varano ha gestito per anni una società di modelle e conosce bene quel mondo. "Le belle donne aiutano negli affari, permettono di creare rapporti con imprenditori". A tal proposito ha un modello chiaro. "Sono il presidente del Milano City calcio, voglio candidarmi a sindaco di Milano. Sì, sono un Berlusconi jr". Video di Salvatore Garzillo e Simone Giancristofaro Riprese drone Carmine Benincasa
154
13 Gennaio 2021
"Non è stata pagata per fare sesso, è uno stupro": parla l'avvocato della vittima di Genovese
Alberto Genovese, l'imprenditore digitale arrestato per violenza sessuale, ha raccontato ai giudici di aver pagato per fare sesso la 18enne che lo ha denunciato. Il legale della ragazza, Luigi Liguori, a Fanpage.it smentisce categoricamente e ricorda: "Una violenza è una violenza. Se la mia assistita fosse stata una prostituta questo non avrebbe comunque consentito a Genovese di ridurla in quel modo".
729
11 Gennaio 2021
Caso Genovese, le ragazze che lo accusano di stupro: "Timore di denunciarlo perché potente"
Le ragazze avrebbero avuto paura di denunciare Alberto Genovese, l'imprenditore finito in manetta con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una 18enne, perché lo ritenevano un personaggio "potente". Questo è uno degli elementi che accumuna le parole delle sei vittime che, in questi mesi, hanno accusato il mago delle start up di aver abusato di loro durante alcuni festini.
32
Gennaio 2021
Caso Genovese, sentita in Procura la ragazza che a dicembre ha denunciato per stupro l'imprenditore
È stata sentita oggi 8 gennaio in Procura una delle ragazze che ha denunciato per stupro Alberto Genovese, l'imprenditore digitale in carcere dallo scorso novembre con l'accusa di aver drogato e violentato un'altra ragazza. Sono in totale sei le giovani che accusano di stupro l'imprenditore digitale di 43 anni. E oggi agli inquirenti la ragazza potrebbe aver fornito altri dettagli utili alle indagini.
32
Caso Genovese, sono sei le ragazze che accusano di stupro l'imprenditore
Potrebbe allargarsi ulteriormente l'inchiesta su Alberto Genovese, l'imprenditore digitale arrestato lo scorso novembre con l'accusa di aver drogato e stuprato nel suo lussuoso attico milanese una ragazza di 18 anni. Sarebbero infatti sei, in totale, le giovani che accusano di stupro l'imprenditore. La procura di Milano sta cercando riscontri sui racconti delle altre presunte vittime.
49
Dicembre 2020
Caso Genovese, l'avvocato della ragazza stuprata: "Una follia parlare di innamoramento"
Alberto Genovese aveva "la percezione" di amare la 18enne violentata, descritta da Daniele Leali come una tossicodipendente. Lo aveva detto al suo amico vocalist e lo ha poi messo a verbale davanti agli inquirenti. Per il legale della vittima, contattato da Fanpage.it, parlare di innamoramento "è una follia" che potrebbe nascondere una precisa strategia "Di che amore parliamo? La ragazza era come una bambola, assente". Intanto dall'avvocato Luigi Liguori partono due querele per Leali.
33
Caso Genovese, la diciottenne che lo accusa di stupro querela due volte Daniele Leali
Dopo l'accusa di spaccio, per l'imprenditore Daniele Leali, braccio destro di Alberto Genovese, arrivano anche due querele presentate dalla ragazza che accusa di stupro Alberto Genovese. All'attenzione ora dei magistrati ci sono i contenuti social pubblicati dallo stesso Leali e le sue dichiarazioni rilasciate durante la trasmissione tv "Non è l'arena". In entrambe le situazioni Leali ha messo in dubbio quanto successo alla "Terrazza Sentimento", parlando di una presunta tossicodipendenza della 18enne.
1.306
Caso Genovese, è tornato in Italia Daniele Leali, il braccio destro accusato di spaccio di droga
È atterrato a Milano alle 6.30 Daniele Leali, il vocalist indagato per spaccio di droga nell'inchiesta che ha portato all'arresto di Alberto Genovese, l'imprenditore digitale accusato di aver violentato una 18enne durante una festa organizzata il 10 ottobre scorso nel suo appartamento di Milano.
19
Caso Genovese, si indaga su prelievi da decine di migliaia di euro: soldi forse usati per la droga
Prelievi ingenti, anche da 50mila euro in una volta sola. Questo il nuovo fronte delle indagini che riguardano Alberto Genovese, l'imprenditore digitale finito in carcere con l'accusa di aver drogato e stuprato una ragazza di 18 anni durante uno dei party organizzati nel suo lussuoso attico a Milano. I magistrati vogliono fare luce sulle operazioni finanziarie di Genovese e capire a cosa servissero i soldi.
33
286.871
• di
Salvatore Garzillo
Il caso Genovese e il Covid non fermano le feste private: a Milano continuano i party segreti
Le misure anti Covid e neppure l'attenzione mediatica attorno al caso di Alberto Genovese riescono a fermare le feste private a Milano. Nonostante le precauzioni e l'obbligo di non filmare cosa succede al party, sui social continuano a spuntare video di feste organizzate in alberghi, club e appartamenti di lusso trasformati per l'occasione. "Ah ma tu pensavi davvero che si sarebbe fermato tutto dopo la questione di Genovese?", chiede ironica una ragazza immagine che chiameremo che preferisce non rivelare la propria identità per non correre rischi. La chiameremo Martina. "Le feste vanno avanti, è solo un po' più difficile ma ci sono eccome. C'è un po' meno gente ma si sta comunque senza mascherina". Lo conferma anche un imprenditore che conosce molto bene la notte milanese. "È il segreto di Pulcinella, ogni sera, soprattutto tra venerdì e domenica ci sono feste. Per lo più in appartamenti privati", racconta a Fanpage.it. Anche lui preferisce restare nell'ombra, una richiesta molto frequente quando si fa il nome dell'imprenditore digitale arrestato per lo stupro di una 18enne durante uno dei suoi famosi party nel suo attico ribattezzato "Terrazza Sentimento". Servizio di Salvatore Garzillo
318
Caso Genovese, parla la modella delle feste private: "Ho visto anche vescovi tra sesso e cocaina"
Non ci sono solo le feste di Alberto Genovese a Milano: l'Italia è piena di party esclusivi e segreti a cui partecipano anche vescovi, professionisti e calciatori. Lo racconta a Fanpage.it Giulia Napolitano, una giovane fotomodella che da anni lavora come ragazza immagine per feste private in tutto il Paese. "Ho visto preti mettere in fila ragazze nude cosparse di cocaina, ristoratori pagare 18enni per guardare porno assieme. Se faccio i nomi mi ammazzano".
31.007
Parla la presunta terza vittima di Alberto Genovese: "Chiusa a chiave in camera e molestata"
Spunta una presunta terza vittima che accusa Alberto Genovese di averla molestata durante una delle sue feste organizzate a Villa Lolita a Ibiza: "Mi ha chiuso a chiave dentro la sua stanza - racconta a Rai Due - con la sua fidanzata. Ha iniziato a toccarmi e spogliarmi e poi mi ha buttato sul letto. Ha iniziato a trattenermi, è stata una semi-lotta". Ecco la sua testimonianza.
1.606
I vicini di casa di Genovese e i party a "Terrazza sentimento": "Anni da incubo"
Un ex vicino di casa di Alberto Genovese ha raccontato al Corriere della sera gli oltre due anni da incubo vissuti vicino all'imprenditore digitale adesso in carcere per stupro. Nella sua casa nel centro di Milano, ribattezzata "Terrazza sentimento", si svolgevano continue feste: schiamazzi a tutte le ore ed eccessi che in almeno 13 occasioni avevano spinto i vicini a chiamare le forze dell'ordine.
947
Caso Alberto Genovese, parla il suo bodyguard: "Ognuno fa quel che vuole in casa propria”
Simone Bonino conosce i segreti delle feste di Alberto Genovese, durante le quali aveva il compito di presidiare la camera da letto impedendo a chiunque di entrare. Anche la sera del 10 ottobre scorso, quando l'imprenditore digitale avrebbe stuprato una ragazza di 18 anni, era in servizio davanti alla porta. "Non ho sentito le urla, sarei intervenuto. Quando l'indagine sarà finita racconterò tutto in un libro".
281
Caso Genovese, l'avvocato dell'ex fidanzata: "Il caso di Ibiza è diverso, non ci sono riscontri"
È stata interrogata in Procura a Milano l'ex fidanzata di Alberto Genovese, l'imprenditore accusato di stupro da una ragazza di 18 anni. L'ex compagna è accusata di concorso in un'altra violenza sessuale denunciata dopo un festino a Ibiza: "La dinamica è completamente diversa e adesso si stanno cercando dei riscontri su quanto realmente accaduto", ha detto a Fanpage.it l'avvocato della giovane, Gianmaria Palminteri.
32
Caso Genovese, nella stanza da letto dell'imprenditore un vero e proprio "kit della tortura"
Un kit del torturatore, oggettistica sessuale comprendente vibratori, fascette per i polsi e manette, oltre a 19 telecamere installate nella sua camera da letto per riprendere quanto avveniva nelle notti perverse di Terrazza Sentimento. Questo, secondo la ricostruzione di Gianluigi Nuzzi de La Stampa, quanto gli investigatori avrebbero trovato nella camera da letto di Alberto Genovese, l'imprenditore accusato di violenza sessuale da diverse ragazze.
2.408
Caso Genovese, altre due donne denunciano l'imprenditore per violenza sessuale
Ci sarebbero altre due vittime dell'imprenditore di Alberto Genovese che hanno denunciato di essere state drogate e poi violentate durante due distinte feste. Il 43enne mago delle start up è stato arrestato con l'accusa di sequestro di persona e violenza sessuale e si trova ora in carcere: indagati anche l'ex fidanzata e il braccio destro Daniele Leali.
61
Caso Genovese, la 18enne violentata: "Continuava a darmi droga: ho capito che ero in pericolo"
Le feste precedenti alla notte della violenza sessuale, la droga sempre disponibile e la paura di morire. È un racconto dettagliato quello fatto dalla 18enne che lo scorso novembre ha denunciato l'imprenditore Alberto Genovese per stupro e sequestro di persona: in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera la giovane ha raccontato i momenti che hanno preceduto lo stupro avvenuto a casa del 43enne, la cosiddetta "Terrazza Sentimento" e quelli successivi quando ha chiesto aiuto a un'amica: "Quando ho ripreso conoscenza ho visto che si comportava in modo violento e voleva ancora costringermi ad assumere droga - spiega - ho capito che ero in pericolo di morte e ho mandato messaggi alla mia amica chiedendo aiuto".
4.105
Indagato il braccio destro di Alberto Genovese, Daniele Leali: avrebbe fornito la droga per le feste
Daniele Leali, ritenuto il braccio destro di Alberto Genovese, è indagato dalla procura di Milano. Secondo le accuse avrebbe fornito la droga che circolava durante le feste a "Terrazza sentimento", la lussuosa casa di Genovese nel centro di Milano in cui l'imprenditore digitale avrebbe drogato e stuprato una ragazza di 18 anni. Leali al momento si trova a Bali: il suo rientro in Italia è previsto la prossima settimana. "Sono tranquillo e sereno, sono pronto a chiarire la mia posizione", ha detto al suo avvocato.
883
1.526.094
• di
Salvatore Garzillo
Non solo casa Genovese: modella racconta le feste segrete dei vescovi romani tra sesso e cocaina
"Le feste di Alberto Genovese non erano le più estreme, ce ne sono di peggiori. Di party come quelli a Terrazza sentimento ne è piena l'Italia". A dirlo a Fanpage.it è Giulia Napolitano, una fotomodella siciliana 21enne che da anni lavora come ragazza immagine per feste private in tutta Italia. "Milano non è l'unica città del divertimento segreto, a Roma ci sono tanti vescovi e preti che fanno messa e 3 ore dopo si divertono con cocaina e 18enni. Una volta, nella bellissima villa di una 50enne ex escort, ho visto un prete che aveva messo in fila 3 ragazze nude sul letto e ognuna di loro aveva una striscia di cocaina sul pube", racconta la Napolitano, che pur avendo partecipato a una festa a casa Genovese preferisce non scendere nei dettagli perché, a suo dire, non erano più estreme di tante altre. "Tutti fanno lasciare il cellulare all'ingresso e molti usano bodyguard per garantire la privacy degli ospiti, che spesso sono avvocati, medici, notai". Ha però la spiegazione della diffusa omertà attorno alla vicenda dell'imprenditore digitale arrestato per lo stupro di una modella 18enne. "Il silenzio di molte è dettato solo dalla paura di perdere la droga gratis e il lavoro con i clienti". Servizio di Salvatore Garzillo e Simone Giancristofaro
159.088
Genovese indagato per un secondo stupro a Ibiza, la presunta vittima: "C'era anche la fidanzata"
C'è una seconda ragazza che accusa l'imprenditore Alberto Genovese, già in carcere per violenza sessuale, di averla stuprata. L'episodio sarebbe avvenuto a luglio in una villa affittata dall'imprenditore a Ibiza. La seconda presunta vittima, in un audio, avrebbe raccontato che durante lo stupro era presente anche la fidanzata di Genovese.
2.303
Caso Genovese, gli avvocati della ragazza 18enne che lo accusa di stupro rinunciano al caso
Colpo di scena nella vicenda che coinvolge Alberto Genovese. Gli avvocati della ragazza 18enne che ha accusato l'imprenditore di averla drogata e stuprata hanno rinunciato al mandato. La decisione dopo la notizia di contatti tra la giovane e l'entourage di Genovese, diffusa dalla trasmissione tv Quarto grado. La ragazza si sarebbe rivolta a un altro avvocato, già difensore dell'ex moglie di Fabrizio Corona, Nina Moric.
6.983
Interrogata l'ex fidanzata di Alberto Genovese, indagata per concorso in un altro stupro a Ibiza
L'ex fidanzata di Alberto Genovese, l'imprenditore accusato dello stupro di una 18enne in un festino a Milano, è stata interrogata in Procura in merito a un'altra presunta violenza sessuale di cui è accusata in concorso con l'imprenditore digitale: "Sarah ha risposto a tutte le domande degli inquirenti e ha anche fornito materiale utile per colmare le lacune contenute nella ricostruzione della persona offesa", ha detto il suo avvocato Gianmaria Palminteri.
15
Caso Genovese, parla l'amico Leali: "Era innamorato della ragazza che lo ha accusato di stupro"
Daniele Leali, l'amico di Alberto Genovese, racconta in un'intervista cosa ha visto la sera del 10 ottobre, quando una ragazza ha denunciato di essere stata drogata e stuprata da Genovese nella sua casa in centro a Milano. Leali non si sarebbe accorto di nulla: "Era una festa normale". Nega di aver portato lui la droga che girava al party, e afferma che Genovese dopo quella sera gli ha chiesto di contattare la ragazza e gli ha detto che era innamorato di lei.
5.166
568.208
• di
Salvatore Garzillo
Caso Genovese, il film horror di quella sera. L'avvocato della vittima: "Torturata per 20 ore".
"La mia assistita è stata torturata per 20 ore. Una violenza inaudita. Mentre leggevo il fermo di Alberto Genovese mi sono dovuto bloccare e prendere aria, perché era troppo". A parlare è l'avvocato Luigi Liguori, il nuovo difensore della 18enne violentata da Alberto Genovese durante una festa avvenuta il 10 ottobre scorso a casa dell'imprenditore digitale. A Fanpage.it ha raccontato lo stato della sua cliente, i punti oscuri in questa vicenda e gli sviluppi sul piano giudiziario, facendo finalmente chiarezza sul presunto accordo economico tra le parti. "Non c'è nessun accordo e non c'è stato un avvicinamento da parte dei legali di controparte. Spero che con questo articolo sia definitivamente chiusa la questione". Servizio di Salvatore Garzillo Immagini drone: Carmine Benincasa
2.988
Il caso Genovese non fa paura: le feste private a Milano continuano e sfidano anche il Covid
I party privati a Milano vanno avanti in case esclusive, alberghi di lusso compiacenti e club aperti di nascosto. Qualcuno ha perfino la postazione col dj. "Il Covid non ha fermato proprio niente, figuriamoci il caso Genovese", racconta a Fanpage.it un imprenditore che conosce bene la notte milanese e i suoi eccessi. Non più 200 persone ma poche decine, tutti a ballare vicini senza mascherina, come se il Covid non esistesse.
516
26.138
• di
Salvatore Garzillo
Non solo casa Genovese, una modella: "Ho visto feste segrete dei vescovi romani tra sesso e cocaina"
"Le feste di Alberto Genovese non erano le più estreme, ce ne sono di peggiori. Di party come quelli a Terrazza sentimento ne è piena l'Italia". A dirlo a Fanpage.it è Giulia Napolitano, una fotomodella siciliana 21enne che da anni lavora come ragazza immagine per feste private in tutta Italia. "Milano non è l'unica città del divertimento segreto, a Roma ci sono tanti vescovi e preti che fanno messa e 3 ore dopo si divertono con cocaina e 18enni. Una volta, nella bellissima villa di una 50enne ex escort, ho visto un prete che aveva messo in fila 3 ragazze nude sul letto e ognuna di loro aveva una striscia di cocaina sul pube", racconta la Napolitano, che pur avendo partecipato a una festa a casa Genovese preferisce non scendere nei dettagli perché, a suo dire, non erano più estreme di tante altre. "Tutti fanno lasciare il cellulare all'ingresso e molti usano bodyguard per garantire la privacy degli ospiti, che spesso sono avvocati, medici, notai". Ha però la spiegazione della diffusa omertà attorno alla vicenda dell'imprenditore digitale arrestato per lo stupro di una modella 18enne. "Il silenzio di molte è dettato solo dalla paura di perdere la droga gratis e il lavoro con i clienti".Servizio di Salvatore Garzillo e Simone Giancristofaro
1.020
Indagata anche l'ex fidanzata di Alberto Genovese: "Era presente durante gli stupri"
La Procura di Milano sta indagando anche sull'ex fidanzata di Alberto Genovese, l'imprenditore accusato della violenza sessuale nei confronti di due ragazze di 18 e 23 anni. Stando ad alcune testimonianze raccolte dagli inquirenti infatti, la donna sarebbe stata presente ad alcuni abusi perpetrati dall'ex compagno, in particolare a quello avvenuto a Ibiza.
404
Genovese, centinaia di foto e video di rapporti sessuali inviati agli amici: aveva una "collezione"
Centinaia di foto e video nei quali si vedrebbero le ragazze con cui Alberto Genovese ha avuto un rapporto sessuale da due anni a questa parte conservati maniacalmente nei suoi cellulari e nei suoi tablet, ora posti sotto sequestro. Questo quanto emerge dalle indagini dei pm in merito ai 400 gigabyte di memoria analizzata, in cui ci sarebbero anche le immagini della violenza sessuale ai danni della ragazza che lo accusa.
14.537
Alberto Genovese, ipotesi di risarcimento di 5 milioni di euro alla ragazza che lo accusa di stupro
Alberto Genovese potrebbe offrire un risarcimento milionario alla ragazza 18enne che lo ha accusato di averla drogata e stuprata. L'indiscrezione che filtra da ambienti vicini alla famiglia, riportata dal giornalista Gianluigi Nuzzi, parla di una cifra di 5 milioni di euro. Intanto l'imprenditore, che si trova in carcere, rischia un altro processo per disturbo della quiete pubblica per via delle feste organizzate nella sua lussuosa casa nel centro di Milano.
1.709
Novembre 2020
Caso Alberto Genovese: minacce sui social, ricoverato per stress il "braccio destro" Daniele Leali
Centinaia di messaggi minatori, offese e minacce stanno arrivando sui social di Daniele Leali, il vocalist descritto come "braccio destro" di Alberto Genovese ma al momento senza alcuna imputazione. Questa tempesta mediatica ha provocato un attacco di ansia in Leali che ha costretto al ricovero d'urgenza. A fomentare la gente contro di lui, a suo dire, sarebbe stata Barbara D'Urso che per questo è stata querelata.
875
Genovese, parla la psicologa che segue la ragazza violentata: "Ecco perché non se l'è cercata"
"Ci si appiglia a sminuire la gravità del reato cercando una sorta di concorso di colpa da parte della vittima, sento illazioni e giudizi del tipo 'beh, se vai a feste del genere un po’ te lo devi aspettare'". A Fanpage.it parla Sara Pezzuolo, la psicologa forense che sta assistendo la 18enne che ha denunciato di essere stata drogata e stuprata dall’imprenditore Alberto Genovese. "Nessuno ha autorizzato la diffusione degli audio che circolano, ci vuole rispetto".
4.727
Caso Alberto Genovese, la chat segreta per reclutare ragazze alle feste: "C'è tutta la Milano bene"
Giorgina Sparkling, coniglietta di Playboy Italia diventata celebre per aver lanciato nel nostro Paese il servizio “sexy colf”, ragazze che fanno le pulizie a domicilio in lingerie, spiega a Fanpage.it come funziona il mondo delle feste della "Milano bene", finite sotto i riflettori dopo il party in cui l'imprenditore Alberto Genovese ha drogato e stuprato una ragazza 18enne: "Esiste una chat dove noi modelle veniamo ingaggiate per eventi, vacanze e feste esclusive come quella di Genovese. Nel gruppo ci sono centinaio di ragazze tra modelle, hostess ed escort".
256
Arresto di Genovese, la ragazza che l'ha denunciato: "C'erano manette e sangue, ho paura di tutto"
"C'erano uomini, manette e sangue. La cocaina era offerta agli ospiti della festa insieme ad un'altra droga. Ora ho paura di tutto e di tutti". Questa la ricostruzione frammentaria di una delle vittime che accusano l'imprenditore Alberto Genovese di violenza sessuale. La ragazza ha 18 anni e sta "vivendo un incubo".
2.033
Alberto Genovese accusato di stupro: "Mi drogo da anni, quattro grammi di cocaina al giorno"
Nel corso dell'interrogatorio che si è tenuto ieri a Milano davanti agli inquirenti, Alberto Genovese, l'imprenditore 43enne arrestato per aver drogato e violentato una ragazza 18enne durante un party nella sua lussuosa casa nel centro di Milano, avrebbe confessato di fare uso di droga da quattro anni e che la sua dipendenza è peggiorata negli ultimi due anni: tre, anche quattro i grammi di cocaina che il 43enne assumeva ogni giorno. Su quanto avvenuto il 10 ottobre Genovese ha detto: "Ero drogato. E quando assumo droghe sono fuori di me, non sono più consapevole di ciò che faccio".
233
Arresto Genovese, influencer Bertevello: "Feste, droga, agenzie: così le ragazze cadono in trappola"
Un mondo popolato da "persone facoltose che hanno la possibilità di fare cose inimmaginabili". Christina Bertevello, influencer da 700 mila follower su Instagram, ha raccontato a Fanpage.it il lato oscuro dei party esclusivi a Milano, dopo l'arresto per violenza sessuale dell'imprenditore ed ex re delle start up Alberto Genovese.
3.272
Genovese, l'avvocato della 18enne che lo accusa di stupro: “Alle feste notai di altissimo livello”
"L'obiettivo è sempre quello fare il processo pubblico alla vittima anziché al carnefice. La mia assistita sporgerà una querela contro ignoti contro chi ha manipolato il suo messaggio audio mandato in onda sul La7". Così l'avvocato della giovane che ha denunciato Alberto Genovese per stupro in merito al messaggio vocale fatto ascoltare in televisione.
567
Caso Genovese, inquirenti al lavoro su nuovi video: potrebbero esserci altre violenze sessuali
Gli inquirenti stanno analizzando altri video registrati dalle telecamere di videosorveglianza interna dell'attico Terrazza Sentimento di Alberto Genovese per capire se vi siano state consumate altre violenze sessuali. In alcune immagini si noterebbero scene di sesso al limite, ma gli investigatori vogliono fugare ogni dubbio cercando di capire se le donne in questione fossero consenzienti o meno.
264
Alberto Genovese, gli amici inseparabili prendono le distanze: "Sono scioccato e schifato"
Foto di gruppo sorridenti a bordo piscina, ricordi di vacanze e progetti di lavoro. Le immagini che resistono sui social degli amici "inseparabili" di Alberto Genovese stridono con le posizioni assunte dopo l'arresto dell'imprenditore digitale. Tutti prendono le distanze ma intanto aumentano le segnalazioni con questa domanda: "Se erano così vicini come potevano essere all'oscuro delle abitudini e degli eccessi di Genovese?".
169
Arresto di Genovese, la 18enne che ha denunciato la violenza: "Sono distrutta, ho vissuto un incubo"
Tramite il suo avvocato ha parlato per la prima volta la ragazza di 18 anni che ha denunciato di essere stata violentata dall'imprenditore Alberto Genovese durante una festa nel suo attico in centro a Milano. La giovanissima vittima si è detta distrutta e ferita dai commenti alla vicenda: "È un ulteriore dolore vedersi dipinta come una ragazza leggera che se l'è cercata".
812
Alberto Genovese interrogato dai pm: "Ero drogato e fuori di me, non sono più l'uomo di 5 anni fa"
Alberto Genovese, l'imprenditore delle start up arrestato con l'accusa di aver violentato una 18enne durante una festa nel suo attico di Milano, è stato interrogato per oltre 4 ore dai pubblici ministeri. Un colloquio durante il quale ha ribadito i suoi problemi di tossicodipendenza e ha detto di essere stato trasformato dalla droga: “Non sono più l’uomo di 5 anni fa. L’Alberto Genovese di quel tempo, il gran lavoratore che ha creato Facile.it, che ha fondato un impero dal niente, non c’è più"
454
Gli avvocati della 18enne violentata da Genovese denunciano: "In tv trasmessi audio manomessi"
Una denuncia contro ignoti sarebbe stata presentata dagli avvocati della 18enne violentata dall'imprenditore Alberto Genovese in merito agli audio trasmessi durante il programma tv "Non è l'arena" andato in onda la scorsa domenica: secondo quanto riportato da Repubblica l'audio in oggetto sarebbe stato modificato distorcendo così il significato. Si tratta dell'audio che la giovane ha mandato a Daniele Leali, il dj e braccio destro di Genovese, il giorno dopo la violenza.
28
La 18enne che ha denunciato Genovese da Barbara D'Urso: "Ho avuto paura di morire"
"La cosa che mi fa più male è sentire i commenti di queste persone che cercano di darmi una colpa o di giustificare quello che mi è stato fatto. Quello che ho vissuto io, quelle ore di paura non si possono neanche immaginare. Ho avuto paura di morire, ho rischiato di morire", ha raccontato a Live 'Non è la d'Urso' la 18enne che ha accusato l'imprenditore Genovese.
10.242
Dpcm dicembre, le regole per le feste: il coprifuoco potrebbe tornare già per Natale e Capodanno
Contagi da coronavirus permettendo, il governo ragiona su degli allentamenti alle misure in vigore. Dei provvedimenti più soft, nel tentativo di salvare lo shopping natalizio, che porterebbero un po' di respiro alle attività economiche duramente penalizzate delle chiusure e restrizioni delle ultime settimane. Non è detto però che già con le feste natalizie non possano già essere reintrodotte norme più severe. In primis il coprifuoco alle 22, che abolirebbe cenoni e veglie con tanti amici e parenti.
953
Il legale di Alberto Genovese: "Quadro un po’ diverso da quello tracciato da pm"
Secondo l'avvocato Davide Ferrari, uno dei difensori di Alberto Genovese, l'imprenditore 43enne che si trova in carcere con l'accusa di aver drogato e violentato una ragazza di 18 anni durante una festa nel suo appartamento di Milano, il quadro sarebbe diverso rispetto a quello tracciato dalla Procura. "Ci sono sfumature da arricchire e approfondire", ha spiegato il difensore che incontrerà Genovese in mattinata. Ieri si è tenuto l'interrogatorio dinanzi al pubblico ministero Rosaria Stagnaro, al procuratore aggiunto Letizia Mannella e al capo della Squadra mobile Marco Calì.
23
Arresto di Alberto Genovese, la pm: "Basta gossip, tutelare la dignità delle vittime"
"Evitare il gossip e tutelare la dignità delle vittime": è quanto chiede il procuratore aggiunto di Milano, Letizia Mannella, che indaga sul caso dell'imprenditore Alberto Genovese, arrestato con l'accusa di aver drogato e violentato una 18enne durante una festa nel suo attico nel centro di Milano.
56
Roma
Milano
Napoli
Milano
Attualità
Politica
Trasporti
Cultura e tradizioni
Eventi e turismo
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche