445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Aperta in due come una banana”, incidente sulla moto d’acqua: si ritrova con l’utero squarciato

Ashleigh Donnelly, 31 anni, era col marito e il figlio 14enne in vacanza a Marmaris, in Turchia, quando è caduta e il potente getto d’acqua l’ha travolta e “strappato via le parti interne”. Già sottoposta a due interventi, non sa ancora se potrà tornare ad avere figli.
A cura di B. C.
445 CONDIVISIONI
Immagine

Si è ritrovata con l’intestino e l'utero squarciati in un terribile incidente sulla moto d’acqua avvenuto di fronte a suo figlio adolescente in Turchia. Ashleigh Donnelly, 31 anni, ha detto che era "aperta in due come una banana" dopo che un potentissimo getto d'acqua le "ha strappato via le parti interne". Ha subito due operazioni per ricostruire i suoi organi interni maciullati. I medici non sanno ancora se potrà più avere figli e potrebbe dover indossare una sacca per la colostomia per tutta la vita. Ora amici e familiari hanno lanciato una campagna per raccogliere più di 30.000 sterline per le spese dei trattamenti medici visto che l’assicurazione di viaggio stipulata dalla donna ha fatto sapere che gli incidenti negli sport acquatici non rientrano nelle proprie coperture.

Ashleigh, madre di 5 figli, originaria di Northfleet, Kent, era a Marmaris per festeggiare il trentesimo compleanno del marito Joe insieme al figlio maggiore Lee, 14 anni. La famiglia aveva noleggiato una moto d'acqua da un operatore turistico sulla spiaggia l'ultimo giorno della loro vacanza. Lee e il patrigno Joe, stavano calcando il mezzo insieme quando un’onda ha travolto Ashleigh sull’altra moto d’acqua guidata dall'amico sedicenne del figlio. La donna è stata risucchiata sott’acqua dove il getto l’ha investita "come cemento" e quasi l’ha uccisa. "Sarà una strada molto lunga per il recupero per me, ma sono viva e questo è tutto ciò che conta, i miei bambini hanno ancora una mamma e mio marito ha sua moglie" dice oggi Ashleigh.

Ashleigh con suo figlio Lee
Ashleigh con suo figlio Lee

La donna si trova in un ospedale della Turchia e grazie alla solidarietà ha accumulato £ 26.00 per le spese mediche e per il ritorno a casa. I suoi quattro figli, Archy, 10, Ruby, 6, Ivy, 3 e, Johnnie, 2 anni, sono rimasti in Inghilterra con la famiglia. "Ashleigh è davvero in agonia, vuole solo tornare dai bambini” ha detto Stacie Kelly, 30 anni, sorella di Ashleigh. "Nonostante tutto quello che le è successo, riesce a scherzare per far sentire meglio le persone: è una persona adorabile. Tutti la amano e centinaia di persone si sono mobilitate per aiutare” ha aggiunto. La polizia di Marmaris sta indagando sull'incidente. Il Foreign Office (la nostra Farnesina) ha dichiarato: "Il nostro staff consolare assiste la famiglia di una donna britannica che è stata ricoverata in Turchia e che è in contatto con i servizi medici turchi".

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views