Amburgo, crolla impalcatura in un cantiere: diversi operai travolti, ci sono almeno 4 morti
Dramma sul lavoro in Germania. Questa mattina nella città tedesca di Amburgo è crollata coinvolgendo gli operai sul cantiere. Al momento si contano almeno quattro morti. Secondo quanto riporta la Bild, i fatti sono avvenuti poco dopo le 9 nel quartiere HafenCity, gli operai erano impegnati nella tromba dell'ascensore nel grande cantiere del Westfield Hamburg-Überseequartier sulla Chicagostrasse, dove secondo i media tedeschi sono impegnate almeno 700 persone.
Ad un certo punto le impalcature sono crollate su più piani, travolgendo almeno otto persone. In un primo comunicato, i vigili del fuoco hanno inizialmente segnalato cinque vittime.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco per raggiungere i lavoratori sepolti, ha detto alla BILD il portavoce dei pompieri locali, Philipp Baumann. Sul posto sono presenti diverse ambulanze e medici del pronto soccorso. È stato richiesto anche l'intervento di un elicottero di soccorso. I vigili del fuoco hanno chiarito che l'incidente è avvenuto nell'ex area portuale sul fiume Elba che è in fase di riqualificazione con uffici ed edifici residenziali, hotel e negozi.
Al momento comunque non è chiaro quante persone siano rimaste ferite nell'incidente. Nel frattempo il grande cantiere è stato completamente sgomberato.
IN AGGIORNAMENTO