322 CONDIVISIONI

Trovato morto il chitarrista Ivan Dragicevic, il cadavere era in un bosco: “Non ti dimentichiamo”

È stato trovato morto Ivan Dragicevic, il chitarrista 39enne scomparso la scorsa settimana: il cadavere è stato rinvenuto nel bosco a Montecchio, in provincia di Vicenza, in via Campestrini.
A cura di Ida Artiaco
322 CONDIVISIONI
Immagine da Facebook.
Immagine da Facebook.

È stato trovato morto Ivan Dragicevic, 39 anni, di origine serba e chitarrista in una band musicale, scomparso dalla casa in cui viveva con la madre ad Alte Ceccato di Montecchio Maggiore da venerdì scorso.

Il cadavere è stato scoperto venerdì intorno alle 18:40 nel bosco a Montecchio, in provincia di Vicenza, in via Campestrini.

Le analisi effettuate sul corpo, in avanzato stato di decomposizione, hanno permesso di identificare la vittima.

"Ciao Ivan il tuo sorriso e il suono della tua chitarra ci mancheranno, è stato bello averti conosciuto, condividendo con te le nostre sognanti armonie….per questo resterai per sempre con noi nel profondo del nostro cuore……non ti dimenticheremo mai Little Kid", è il messaggio scritto dalla sua band, Ethereal Lus, su Facebook.

È stato un escursionista di passaggio a notare il corpo in mezzo alla vegetazione fitta lungo uno dei sentieri più impervi della zona. Dalle prime analisi pare fosse morto da tempo. Le cause della morte, non è escluso un malore, saranno però stabilite con molta probabilità dall'autopsia.

La famiglia si era rivolta immediatamente ai carabinieri della compagnia di Valdagno, i quali avevano fatto scattare i protocolli di ricerca previsti in casi come questo. Ricerca che è proseguita anche oggi.

Dragicevic, che suona la chitarra nel gruppo Ethereal Lus, avrebbe dovuto suonare con la sua band la scorsa settimana a Malo, in occasione della Festa di Santa Libera. La sua assenza, però, ha portato all'annullamento del concerto e la band è stata sostituita da un'altra formazione, come è stato comunicato dal gruppo sulla propria pagina Facebook senza tuttavia specificare il motivo della decisione.

Per i parenti quello di Ivan, nato e cresciuto in Serbia e arrivato in Italia quattro anni fa per ricongiungersi con la madre, sarebbe in realtà un allontanamento inspiegabile: non c’erano state discussioni o circostanze tali da convincerlo a sparire.

Era diplomato in chitarra classica al conservatorio di Aleksinac. "I ragazzi mi hanno subito accolto benissimo e con amicizia, anche la mia comunità è orgogliosa che io, un musicista serbo, faccia parte di una band italiana e io sono onorato di rappresentare la mia nazione in Italia attraverso la musica", si legge nella sua presentazione sui social.

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views