231 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, scuole chiuse lunedì 11 novembre per allerta meteo: quali sono le città interessate

Scuole chiuse per maltempo lunedì 11 novembre in alcune regioni: colpito soprattutto il Sud Italia. La maggior parte degli istituti scolastici che non aprirà a causa dell’allerta meteo emessa dalla Protezione Civile si trova in Sicilia e Calabria. Colpite soprattutto le province di Catania, Agrigento, Catanzaro e Crotone.
A cura di Stefano Rizzuti
231 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo che da giorni si sta abbattendo su gran parte dell’Italia, nella giornata di oggi, lunedì 11 novembre, riguarderà soprattutto il Sud Italia. E le piogge e i temporali non lasceranno in pace in particolare alcune Regioni, per cui la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo sia per i forti venti che per i fenomeni temporaleschi previsti per la giornata dell’11 novembre. Le zone più colpite sono quelle di Sicilia e Calabria, motivo per cui alcuni sindaci hanno deciso di chiudere preventivamente le scuole per evitare eccessivi disagi e danni più gravi per genitori e studenti. Le scuole chiuse in Italia sono, come detto, soprattutto al Sud e in alcune zone di Calabria e Sicilia: andiamo a vedere qual è l’elenco delle città in cui gli istituti rimarranno chiusi per maltempo.

Scuole chiuse per maltempo in Sicilia

In Sicilia oggi, lunedì 11 novembre, è prevista un’allerta meteo arancione che partirà dalla tarda mattinata. Ma essendo difficile prevedere l’esatto inizio dei fenomeni temporaleschi, alcuni sindaci hanno deciso di disporre la chiusura delle scuole. È quello che avviene, per esempio, ad Acireale. Nel ragusano, invece, scuole chiuse a Ispica e Pozzallo. Ancora, chiusure anche a Castelvetrano, in provincia di Trapani. Nella lista dei comuni che hanno predisposto le chiusure per oggi c’è anche Agrigento. Nella stessa zona troviamo anche Palma di Montechiaro e Naro, oltre che Ribera e Sciacca.

Maltempo, scuole chiuse in Calabria per l’allerta meteo

Allerta arancione anche sulla Calabria, in particolare sulla zona ionica. Un’allerta che inizierà alle 12 e andrà avanti fino alla mezzanotte. Colpite soprattutto le province di Catanzaro e Crotone. Nel catanzarese è lungo l’elenco dei comuni che hanno deciso di chiudere gli istituti scolastici: Soverato, Borgia, Caraffa, Montepaone, Simeri Crichi, Sersale, Gizzeria, Badolato. Ma anche: Argusto, Nocera Terinese, Cardinale, Cenadi, Magisano, Cerva, Isca, Pentone, Palermiti. Nella serata alla lista si è aggiunto anche il capoluogo Catanzaro. Inoltre, è prevista anche la chiusura delle scuole a Crotone, nella città capoluogo di provincia. Non è escluso che a queste ordinanze ne seguano altre predisposte da diversi comuni.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views