L’oroscopo di sabato 27 settembre 2025

Nell’oroscopo di sabato 27 settembre 2025 la Luna entra in Sagittario portando un’energia leggera, curiosa e accentuando la voglia di libertà: c’è chi sente il bisogno di cambiare aria o buttarsi in qualcosa di nuovo solo per il gusto di sperimentare.
Peccato che questa spinta si scontri con Venere in Vergine, che invece punta tutto su ordine, precisione e programmazione. È un po’ come quando ti viene voglia di partire all’improvviso per un weekend senza meta zaino in spalla, ma l’amico con cui vai pretende di controllare orari dei treni, recensioni degli hotel e persino se la colazione è inclusa.
Una tensione tra entusiasmo e perfezionismo: il segreto sarà ridere delle differenze e non trasformarle in motivo di discussione.
Il segno fortunato la Bilancia, quello sfortunato i Gemellini.
Ariete
Arietone, con questa Luna a favore ti si scioglie un po’ la corazza e scopri che – evento raro – non serve avere ragione a tutti i costi. Una ricerca della University of Michigan dice che chi ammette di aver esagerato ogni tanto non perde credibilità, anzi: viene percepito come più affidabile e maturo. Un bel passo avanti per te, che di solito parti lancia in resta!
Amore: ti apprezza anche quando vivi nel tuo mondo.
Fortuna: sembra un po’ smemorata e non sa bene da che parte stare.
Il consiglio del giorno: puntate sulle cose essenziali, tipo presentarvi in orario per il pranzo.
Voto: 6 scarso
Toro
Con Marte in opposizione, le energie sembrano sparite sotto le suole delle ciabatte, e la voglia di fare è praticamente inesistente. Ma tranquillo, perché Venere ti viene in soccorso con la scusa perfetta: concederti un momento tutto tuo, rannicchiato sotto una copertina insieme al partner, dimenticando il mondo là fuori. È il momento ideale per guardare qualche serie TV e sgranocchiare patatine sul divano, trasformando la stanchezza in un’occasione preziosa per godersi una dolce intimità e tanta complicità.
Amore: sei pronto a dedicargli qualche attenzione in più.
Fortuna: ti guarda le spalle con attenzione.
Il consiglio del giorno: cucina qualcosa di veloce ma che sia salutare.
Voto: 6 e mezzo
Gemelli
Gemellini, con la Luna storta vi sentite già confusi e ogni richiesta in più pesa come un bagaglio di 20 kg senza rotelle. Più gli altri vi chiedono favori o raccontano problemi, più vi viene voglia di sparire e mimetizzarvi con la tappezzeria. Oggi è meglio mettere le cose in chiaro, con garbo ma fermezza: chi vi vuole bene vi darà lo spazio per respirare.
Amore: vi muovete con incertezza.
Fortuna: sembra vi abbia lasciati soli.
Il consiglio del giorno: puntate sulla comodità, anche solo con la vecchia tuta, un pò lisa, ma che non tradisce mai.
Voto: 5
Cancro
Cancretto, con Mercurio in quadratura sei davvero smemorato: ti scordi dove hai messo le chiavi di casa e perfino il titolo del libro che giace da tempo sul tuo comodino. E se dimentichi pure un appuntamento a due? Niente panico! Con Venere dalla tua parte, basta un abbraccio sincero per farti perdonare subito.
Amore: ti prende un po’ di malinconia pensando all’estate che è già alle spalle.
Fortuna: fai finta di non vederla, complice la testa un po’ confusa.
Il consiglio del giorno: rallenta e concediti un passo più tranquillo.
Voto: 6 e mezzo
Leone
Leoncino, oggi la creatività ti scorre naturale: con Mercurio e la Luna a ispirarti, riesci a tirare fuori idee geniali anche dalle cose più noiose. Tipo salire in soffitta per sistemare il cambio armadi e finire per creare un angolo relax con due sedie pieghevoli e le lucine di Natale dell’anno scorso. Fidati del tuo estro: sai rendere speciale anche polvere e scatoloni.
Amore: purché non ti chieda prestazioni impegnative.
Fortuna: in una frase evidenziata sul tuo libro preferito.
Il consiglio del giorno: ritagliati una piccola attività fisica, anche solo la posizione yoga della ghirlanda: fa benissimo alle ginocchia e ti aiuta a scaricare tensioni.
Voto: 6 e mezzo
Vergine
Grazie a Venere, l’atmosfera a due è leggera e serena: vi capite al volo e, con un tocco di energia portato da Marte, la passione non manca, rendendo tutto più vivace ed elettrizzante. E la Luna di traverso? Poco male,Verginona. Sai che, nelle relazioni che contano davvero, ritrovi sempre il tuo equilibrio e il tuo porto sicuro.
Amore: la perfezione non esiste e va bene così.
Fortuna: nella routine.
Il consiglio del giorno: prova ad adottare una skincare personalizzata, che sfrutti diagnostica, analisi del viso o strumenti che valutano le tue esigenze specifiche.
Voto: 6 e mezzo
Bilancia
Bilancina, con Mercurio al tuo fianco e la Luna che amplifica quel tanto che basta la tua emotività, sei pronta a farti sentire anche da chi finge di non notarti. E visto che hai davvero cose interessanti da dire, sarebbe decisamente saggio per gli altri fermarsi ad ascoltarti con attenzione. Munisciti di megafono e alza la voce: la tua opinione pesa più di quanto credi.
Amore: punti principalmente sulla sintonia mentale.
Fortuna: la vorresti nei paraggi.
Il consiglio del giorno: divertitevi a registrare brevi video su TikTok in cui condividete le vostre piccole perle di saggezza. Con ironia.
Voto: 7
Scorpione
Ti svegli con il cuore a mille e una gran voglia di coccole. Venere ti rende tenero e affettuoso, mentre Marte aggiunge quel tocco di malizia che ti rende irresistibile. Approfittane: un po’ di ginnastica da camera fa bene all’umore… e smaltisce anche qualche peccatuccio di gola accumulato in settimana.
Amore: con te ci si diverte parecchio.
Fortuna: giri di valzer in lenzuola di seta.
Il consiglio del giorno: scegli un profumo gourmand che faccia gola – vaniglia, cioccolato, note cremose calde – oppure una fragranza “peachy” che molti esperti segnalano come grande tendenza per l’autunno 2025.
Voto: 7 +
Sagittario
Ogni pensiero che ti passa per la testa può diventare un’intuizione vincente: con Mercurio e la Luna dalla tua parte, trovi soluzioni semplici ma geniali. Venere forse prova a seminare qualche dubbio, ma non darle retta. Se segui il tuo istinto e la tua solita saggezza, anche le situazioni più complesse possono girare a tuo favore… con il vento in poppa!
Amore: nell’amor proprio.
Fortuna: ti guarda le spalle con attenzione.
Il consiglio del giorno: sperimenta la cucina macrobiotica per alleggerirti da quel senso di pesantezza.
Voto: 6
Capricorno
Le domande scomode oggi ti mettono un po’ in difficoltà e Mercurio in quadratura non ti aiuta di certo a celare il disagio. Ma tranquillo: con Venere e Marte a favore, il tuo fascino resta intatto e persino un errore di congiuntivo o una risposta troppo secca diventano tratti distintivi della tua personalità magnetica.
Amore: sei disponibile a dedicargli il tuo tempo.
Fortuna: in una torta appena sfornata.
Il consiglio del giorno: parla apertamente con il partner, un confronto onesto e sereno porta sicuramente i suoi vantaggi.
Voto: 7
Acquario
Acquarione, secondo me un’app come Todoist, che nel 2025 tutti scaricano per tenere il cellulare in ordine, poteva inventarla solo uno come te. Con Mercurio e la Luna che ti spingono nella giusta direzione, oggi il tuo estro tecnologico è al top: hai quella capacità unica di unire praticità e visione, trasformando il caos quotidiano in qualcosa di chiaro, funzionale e persino bello da usare.
Amore: ti ascolta per ore.
Fortuna: nei lampi di genio.
Il consiglio del giorno: se non l’hai ancora fatto leggi “Quando muori resta a me” di Zerocalcare, il libro più letto di questo settembre 2025, potresti trovare qualche spunto interessante.
Voto: 6
Pesci
Pesciolini, anche se la fantasia non vi manca mai, oggi è meglio non esagerare. Puntate su un outfit semplice e senza troppi fronzoli, anche se avete in programma una serata a tema. Evitate mix troppo arditi: con la Luna che vi rende un po’ insicuri e Venere pronta a tentarvi con scelte eccentriche, rischiate di sembrare usciti dall’armadio… a occhi chiusi. Oggi il low profile è la mossa più saggia (e anche più chic).
Amore: altri pensieri vi ronzano per la testa.
Fortuna: arriva comunque puntuale a darvi una mano.
Il consiglio del giorno: se ci sono problemi che vi assillano da troppo, fermatevi un attimo e concedetevi una pausa in cui vi imponete di non rimuginarci sopra.
Voto: 5