0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Richiami e ritiri di prodotti alimentari

Allergene non dichiarato in etichetta: richiamata zuppa toscana dai supermercati Aldi

La catena di discount Aldi ha segnalato il richiamo della zuppa alla toscana con cavolo nero a marchio Good Choice per un allergene non dichiarato in etichetta. All’interno sono presenti delle tracce di glutine.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è una una nuova allerta alimentare e a diramarla è la catena di discount Aldi. Riguarda il richiamo da parte del produttore di un lotto di zuppa alla toscana con cavolo nero a marchio Good Choice.

All’interno di questa zuppa sono presenti delle tracce di glutine situate nel grano che fa da ingrediente tra i tanti che costituiscono tale articolo.

Il lotto in questione è il numero 237022 e la data di scadenza o termine minimo di conservazione va ricercata nel giorno 25/02/2024. Ogni unità messa in vendita ha un peso di 620 grammi.

Il richiamo risale al giorno 06/02/2024 ma intanto potrebbero esserci delle persone che hanno ancora in casa questo alimento.

Chiaramente ogni tipo di rischio riguarda solamente chi è intollerante al glutine, per i celiaci e per coloro che sono affetti da allergia alle proteine del grano.

Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso di confezioni della zuppa alla toscana richiamate possono restituirle in qualsiasi punto vendita della catena per il rimborso. Tutto ciò si può fare anche senza esibire lo scontrino ottenuto al rilascio, visto che si tratta di un'allerta alimentare.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Aldi al numero 800 370370, dal lunedì al venerdì dalle 8.30-17.00, e il sabato 8.00-14.00.

Tra le ultime allerte alimentari ricordiamo in ordine di tempo quella di un lotto di peperoncino macinato a marchio Columbia venduto nei supermercati In's, di un lotto di Gorgonzola DOP ritirato dai supermercati per rischio Listeria, dei sei i lotti di polenta di mais dell’Azienda Agricola Piconi e di farina di mais bramata del marchio Appennino Umbro di Eurospin per rischio chimico, di diversi tipi di cornetti di pasta sfoglia classici per presenza di materiale estraneo,  di uova Alicom, prodotte dall’azienda Fattorie Salentine S.A.R.L per rischio salmonella, di vari lotti di grissini a marchio ‘Azienda Agricola Bio Floriddia’ e di un un lotto di produzione di fichi giganti Ventura in confezione da 300 grammi venduti nei punti vendita Gran Mercato entrambi per la possibile presenza di aflatossina B1.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views