Il caso Sgarbi

24 contenuti su questa storia
Immagine
Le ultime notizie e gli aggiornamenti sull'inchiesta che vede protagonista Vittorio Sgarbi. Il sottosegretario ai Beni Culturali risulta indagato dalla Procura di Roma per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. L'Antitrust ha inoltre avviato un procedimento istruttorio sulle possibili incompatibilità delle attività extragovernative, principalmente conferenze, svolte dal sottosegretario alla Cultura. Un nuovo fascicolo aperto dalla procura di Imperia, inoltre, collega il sottosegretario alla Cultura alla vicenda di un furto di un'opera rubata dal Castello di Buriasco nel 2013 e riapparsa a Lucca nel 2021 come "inedito" di proprietà di Sgarbi. Lo stesso fascicolo è associato a un'altra indagine per "esportazione illecita di opere d'arte" legata a un dipinto attribuito a Valentin De Boulogne. Attualmente Sgarbi risulta dunque indagato anche per autoriciclaggio di beni culturali.
[altro]

Le ultime notizie e gli aggiornamenti sull'inchiesta che vede protagonista Vittorio Sgarbi. Il sottosegretario ai Beni Culturali risulta indagato dalla Procura di Roma per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. L'Antitrust ha inoltre avviato un procedimento istruttorio sulle possibili incompatibilità delle attività extragovernative, principalmente conferenze, svolte dal sottosegretario alla Cultura.

Un nuovo fascicolo aperto dalla procura di Imperia, inoltre, collega il sottosegretario alla Cultura alla vicenda di un furto di un'opera rubata dal Castello di Buriasco nel 2013 e riapparsa a Lucca nel 2021 come "inedito" di proprietà di Sgarbi. Lo stesso fascicolo è associato a un'altra indagine per "esportazione illecita di opere d'arte" legata a un dipinto attribuito a Valentin De Boulogne. Attualmente Sgarbi risulta dunque indagato anche per autoriciclaggio di beni culturali.

[mostra meno]
Ultimo Aggiornamento
Marzo 2024
Febbraio 2024
Gennaio 2024
Dicembre 2023
Cosa racconta la nuova inchiesta di Report su Vittorio Sgarbi e un quadro rubato
news
Novembre 2023
Ottobre 2023
L'Antitrust ha avviato un'istruttoria su Sgarbi per via delle consulenze d'oro del sottosegretario
news
Caso Sgarbi, Meloni aspetta l'Antitrust, ma fonti di governo assicurano: "Se ha sbagliato è fuori"
news