Temptation Island 2025 cambia location: dove si trova il nuovo villaggio e com’è fatto

Temptation Island è ormai diventato il programma simbolo dell'estate e anche in questo 2025 torna con una nuova edizione, in onda a partire dal 3 luglio su Canale 5. Al suo timone è stato riconfermato Filippo Bisciglia, il conduttore che fin dalla prima stagione segue le coppie nel loro viaggio nei sentimenti, ma a cambiare questa volta è la location che fa da sfondo. Il programma ha detto addio a Is Morus Relais, il resort a Santa Margherita di Pula, in Sardegna, e si è spostato in Calabria: ecco dove si trovano i nuovi villaggi di fidanzate e fidanzati.
Dove si trova il nuovo villaggio di Temptation Island
Nell'edizione 2025 di Temptation Island ci sarà una grande novità e sarà evidente fin dalla prima puntata: il reality dedicato alle coppie che mettono alla prova il loro amore ha traslocato in Calabria.

La cittadina scelta per il programma è Guardavalle Marina, in provincia di Catanzaro, per la precisione il resort Calandrusa, un'oasi di bellezza immersa nella macchia mediterranea che vanta 5 ettari di vegetazione, una vista mare mozzafiato e un immenso arenile naturale e a tratti selvaggio. Che fine ha fatto, invece, l'Is Morus Relais in Sardegna? È stato messo in vendita, obbligando la produzione del reality a trovare un villaggio "sostitutivo".

Il Resort Calandrusa con vista sul Golfo di Squillace
Com'è fatto il resort Calandrusa? Nato nel 1975 come camping internazionale, col passare del tempo ha introdotto prima dei bungalow con la formula residence, poi delle camere deluxe e la zona Dune con stanze direttamente sul mare.

Oggi viene definito Beach & Nature Resort ed è contraddistinto da meravigliosi giardini mediterranei, un immenso arenile naturale e selvaggio e un mare cristallino. È dotato di ogni tipo di comfort, dalla piscina semi-olimpionica al solarium attrezzato, fino ad arrivare all'interminabile spiaggia e al ristorante La Duna con vista sul Golfo di Squillace. Quali sono i prezzi? Sebbene sul sito viene sottolineato che le trattative avvengono in forma privata, sul web si parla di oltre 1.600 euro a coppia alla settimana.
