video suggerito
video suggerito

Disneyland Abu Dhabi, il nuovo parco divertimenti avrà un enorme castello dedicato a Frozen

Disneyland Abu Dhabi, il nuovo parco a tema targato Disney, probabilmente inaugurerà nel 2030 ma cosa sappiamo fino ad ora sul progetto? Ecco quali sono le attrazioni in costruzione.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Gli amanti delle fiabe e dei film di animazione iconici hanno finalmente una data da segnare in agenda: all'inizio del 2030 aprirà il nuovo parco divertimenti targato Disney, si troverà ad Abu Dhabi e già sembra essere destinato a fare concorrenza al più rinomato (e affollato) Disneyland Paris. L'annuncio è stato fatto qualche giorno fa durante un maxi evento popolato di star, da Naomi Campbell a Chiara Ferragni, ma solo ora stanno trapelando alcuni dettagli esclusivi del progetto. Come sarà fatto il lunapark? Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulle attrazioni e sulle aree a tema in costruzione.

Quale sarà l'attrazione principale di Disneyland Abu Dhabi

Disneyland Abu Dhabi verrà inaugurato nel 2030 ma sono già moltissimi coloro che vogliono sapere cosa ci si dovrà aspettare. Stando a quanto anticipato da Disney, il parco sarà "la destinazione più avanzata e interattiva dell'azienda" e avrà anche un resort a tema dove i visitatori potranno soggiornare. È stata però l'immagine che ha accompagnato l'annuncio a lasciar trapelare un dettaglio davvero unico: sebbene si tratti di una foto a effetto volutamente sfocato, è evidente che ha un enorme castello centrale scintillante dal mood fiabesco, di cosa si tratta? Del castello di ghiaccio di Elsa, la protagonista di Frozen, che a quanto pare potrebbe essere l'attrazione principale del lunapark.

Dalle montagne russe al parco acquatico

Sullo sfondo della foto in digitale rilasciata da Disney c'è inoltre un'alta torre arancione con una curva che sembra essere una pista da sci, cosa potrebbe essere? Un'attrazione rivoluzionaria basata sui racconti di Jules Verne, che vedrebbe le macchine sfrecciare prima di scivolare giù per il pendio (questa giostra originariamente venne progettata per Disneyland Paris). Disneyland Abu Dhabi sarà poi il primo parco acquatico creato dall'azienda, probabilmente si estenderà fino alla spiaggia e sarà dotato di un'area simile a un porto, ricreata con delle rocce artificiali. Montagne russe, una nave de I Pirati dei Caraibi, una giostra a tema Alladin: queste sono altre delle attrazioni che quasi sicuramente non mancheranno nel lunapark.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views