206 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2022
4 Febbraio 2022
1:39

Sanremo 2022, Noemi con schiena nuda e ombelico scoperto: esprime con eleganza la sua femminilità

Noemi è una vera veterana del Festival di Sanremo: questa è la sua settima partecipazione. Torna in gara col brano Ti amo non lo so dire e porta sul palco dell’Ariston anche un look rinnovato, rispetto all’anno scorso.
A cura di Giusy Dente
206 CONDIVISIONI
Noemi in Alberta Ferretti
Noemi in Alberta Ferretti
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

L'anno scorso Noemi si era classificata 14esima al Festival di Sanremo, col brano Glicine. Quest'anno torna alla kermesse con una canzone che parla d'amore, sia verso se stessi che verso gli altri: Ti amo non lo so dire. Al momento nella classifica parziale è dodicesima, ma questa sera ai voti della Sala stampa si aggiungeranno quelli del pubblico e le cose potrebbero letteralmente ribaltarsi. La cantante è molto amata per la sua voce calda e potente, per i suoi testi raffinati e per quell'energia contagiosa che è capace di sprigionare attraverso il sorriso e attraverso la sua musica. In questo non è affatto cambiata, mentre esteriormente è sotto gli occhi di tutti la sua trasformazione. Per la nuova avventura sanremese ha scelto dei look elegantissimi.

Come è cambiata Noemi

La neo 40enne (ha festeggiato il compleanno poco prima di intraprendere l'avventura sanremese) negli ultimi due anni ha stravolto la propria immagine: sentiva il bisogno di riappropriarsi di sé. Difatti il cambiamento estetico è andato di pari passo con un rinnovamento più intimo: non è stata solo una questione di peso, come ha raccontato a Fanpage.it. A Sanremo 2021 Noemi aveva incantato il palco dell'Ariston con dei look scintillanti e glamour dalle linee sinuose. Stavolta la scelta degli outfit è caduta su abiti più classici e senza tempo di Alberta Ferretti, capaci di valorizzarla fisicamente ma anche di dare una forte impronta scenica sul palco.

Noemi in Alberta Ferretti
Noemi in Alberta Ferretti

Noemi a Sanremo 2022: la terza serata

Susanna Ausoni è la stylist di diversi artisti in gara in questa edizione del Festival di Sanremo, tra cui proprio Noemi. A proposito delle scelte fatte per lei in occasione della kermesse a Fanpage.it aveva detto in anteprima: "Non posso mai rifare le stesse cose, non sarebbe giusto nei confronti del progetto che ho di fronte, non farei un buon servizio agli artisti che curo. Sicuramente su Noemi vedrai qualcosa di nuovo". E così è stato. Decisamente d'effetto l'abito indossato nella prima serata: niente cristalli, niente tocchi di luce ma un abito rosa cipria con gonna trasparente e schiena nuda abbinato a sandali Aquazzurra e gioielli Bvlgari di valore superiore a 100 mila euro.

Noemi in Alberta Ferretti
Noemi in Alberta Ferretti

Stasera è sul palco dell'Ariston nuovamente in Alberta Ferretti, ma con un look completamente diverso dal precedente, dalla linea semplice: abito di seta nero con incrocio sul décolleté, schiena nuda e dettaglio grafico sul davanti: un'apertura a forma di goccia sulla pancia, che lascia l'ombelico scoperto. Lo ha abbinato a sandali Aquazzura. Ancora di Bvlgari i gioielli preziosi: una collana in oro bianco con diamante centrale e pavé di diamanti, un anello e un orologio entrambi dell'iconica Collezione Serpenti Viper in oro bianco e diamanti.

in foto: il bozzetto dell’abito di Noemi
in foto: il bozzetto dell’abito di Noemi

L'abito nero nasconde un segreto, rivelato proprio dalla stylist Susanna Ausoni. Si tratta di un omaggio a un look sanremese del passato, uno dei più discussi e audaci: quello portato sul palco dell'Ariston da Anna Oxa nel lontano 1986, un abito nero con ombelico scoperto simile. Noemi è capace di esprimere la sua femminilità sempre con eleganza, dimostrando che la semplicità può essere una carta vincente.

206 CONDIVISIONI
568 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni