Royals
29 Marzo 2023
16:45

La principessa Anna cambia stile: addio giacche e stivali, ora brilla in abito lungo con lo spacco

Amante dello stile da cavallerizza e della comodità, la principessa Anna ha lasciato tutti a bocca aperta partecipando a un evento in abito da sera con i guanti lunghi da diva.
A cura di Beatrice Manca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Royals

Da sempre poco amante dei riflettori, la principessa Anna è l'asso nascosto nella manica di re Carlo III. Concreta, pragmatica, riservata: l'unica figlia femmina della regina Elisabetta è anche quella che le somiglia di più, almeno nell'indole, e infatti è anche la royal che lavora di più. Il suo guardaroba rispecchia il suo carattere: pratico e affidabile, senza strappi né vezzi di moda. Per questo l'ultimo look sfoggiato dalla principessa ha lasciato tutti a bocca aperta: un lungo abito da sera scintillante con lo spacco e guanti neri da diva.

La svolta di stile della principessa Anna

Siamo abituati a vedere la principessa Anna in pantaloni: nelle grandi occasioni è l'unica che può indossare l'uniforme militare, al posto della gonna al polpaccio, e se non è strettamente indispensabile rinuncia volentieri a tacchi e cappellini. Il suo guardaroba "da lavoro" è composto da giacche impermeabili, stivali, giacche in tweed e foulard in seta colorati, da perfetta gentildonna di campagna. La principessa era l'ospite d'onore dell'International Financing Review Awards, evento di gala che si è svolta al The Grosvenor Hotel dove ha partecipato in qualità di patron di Save the Children UK: per l'occasione ha detto addio a giacche e pantaloni per indossare un lungo abito da sera verde smeraldo in stile art decò.

La principessa Anna con i guanti lunghi

Il vestito, caratterizzato da una linea fluida, era lungo fino alle caviglie e impreziosito da un ricamo diagonale di cristalli e decorazioni scintillanti. La gonna si apriva in uno spacco nella parte posteriore, rivelando collant velati e scarpe con il tacco nere con fiocco sulla punta. Ma il vero tocco di stile erano gli opera gloves, i guanti alti fin sopra al gomito che completavano il look, completando l'effetto anni Venti. Molti fan della royal family non hanno potuto fare a meno di notare la somiglianza di stile con Kate Middleton, che ne ha indossato un paio simile ai Bafta Awards. Nessuno, però, ha copiato nessuno: i guanti lunghi sono la tendenza più elegante dell'anno. Un modo alla portata di tutti per sentirsi "royal" per una notte.

235 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni