142 CONDIVISIONI

Il trattamento antiage di Gianluca Vacchi: ogni giorno si immerge nella vasca di ghiaccio

Gianluca Vacchi ha una rigida routine di benessere che porta avanti ogni giorno. Irrinunciabile, è il trattamento anti invecchiamento nella vasca ghiacciata.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Giusy Dente
142 CONDIVISIONI
Immagine

La giornata tipo di Gianluca Vacchi prevede molto tempo dedicato alla beauty routine, a sane abitudini che il dj porta avanti da anni per il benessere psicofisico. È molto attento alla salute e con grande disciplina ogni giorno dedica una fetta di quotidianità a una serie di trattamenti e accorgimenti che ripete con costanza. Alcuni di questi possono apparire bizzarri, delle vere e proprie follie, ma a suo dire sono invece dei toccasana per corpo e mente.

Crioterapia e ghiaccio, i preferiti delle celebrity

La crioterapia è un trattamento che sfrutta i benefici del freddo sul corpo: si parla di temperature anche di 90 gradi sotto lo zero, in un ambiente senza umidità in cui si entra coprendo le vie respiratorie, le orecchie, le mani e i piedi. Diverse celebrity sono fan di questa procedura, che spopola oltreoceano. Tra le fan italiane c'è Ilary Blasi, che si concede questo momento per rilassarsi e prendersi cura di sé.

Immagine

Anche Elisabetta Gregoraci lo ha provato, condividendo con fan e follower sui social il fatidico momento dell'ingresso nella criocamera. Michelle Hunziker è entrata nella cosiddetta longevity suite a -90 gradi e dopo di lei, si sono lasciati convincere anche Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza, per sperimentare le proprietà antiage del rituale. Gianluca Vacchi è fan di questa procedura da ben prima che diventasse una moda instagrammabile. Proprio la crioterapia, infatti, faceva parte della sua routine, ma di recente l'ha sostituita con un altro momento "sotto zero".

Immagine

Gianluca Vacchi, contro l'invecchiamento la vasca ghiacciata

Per tenersi in forma, Gianluca Vacchi ha una routine molto rigida. L'ha raccontata al Corriere della Sera in un'intervista l'anno scorso, spiegando di svegliarsi tutte le mattine alle 5, di fare almeno 4 ore di sport per poi dormire due ore in camera iperbarica. Un trattamento quotidiano irrinunciabile è la vasca ghiacciata, che ha sostituito la crioterapia, perché crea un freddo uniforme. L'imprenditore sui social ha testimoniato questa procedura: nel video è immerso n una vasca riempita di cubetti di ghiaccio fino al bordo e ha solo la testa e le braccia fuori.

Immagine

Per fare le cose davvero bene, ha con sé anche un termometro, essenziale per monitorare la temperatura. "Ora siamo a -5 gradi e sono già 8 minuti" dice all'inizio della clip, prima di immergersi del tutto, lasciando per qualche secondo sotto l'acqua (e il ghiaccio) anche la testa. "Tuffo freddo, qualunque cosa accada" si legge nella caption, mentre intorno a lui piove e grandina: ma nemmeno le intemperie sono riuscite a farlo desistere.

142 CONDIVISIONI
Gianluca Vacchi, il significato del nuovo tatuaggio "Mucho Mas"
Gianluca Vacchi, il significato del nuovo tatuaggio "Mucho Mas"
Il regalo di Gianluca Vacchi per il compleanno di Sharon Fonseca: un'auto di velluto con le iniziali
Il regalo di Gianluca Vacchi per il compleanno di Sharon Fonseca: un'auto di velluto con le iniziali
Gianluca Vacchi festeggia il compleanno: spegne le candeline con la compagna, poi party in discoteca
Gianluca Vacchi festeggia il compleanno: spegne le candeline con la compagna, poi party in discoteca
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views