13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il significato dell’anello di Sfera Ebbasta: nel gioiello una dedica d’amore per il figlio

Sfera Ebbasta si è rivolto a una gioielleria per la realizzazione di un anello personalizzato, dedicato alla sua compagna e a suo figlio Gabriel.
A cura di Giusy Dente
13 CONDIVISIONI
in foto: l'anello di Sfera Ebbasta
in foto: l'anello di Sfera Ebbasta

Ci sono gioielli dal valore economico esorbitante e gioielli dall'incomparabile valore affettivo. Sfera Ebbasta (al secolo Gionata Boschetti) ai gioielli non sa proprio dire di no e ha voluto che fosse proprio un anello a diventare il simbolo di uno dei momenti più belli della sua vita. Il rapper si è rivolto a A Jewelers per la realizzazione di qualcosa di davvero speciale, da inserire nella propria collezione personale. La nota gioielleria ha accontentato la sua singolare richiesta.

Il significato del gioiello di Sfera Ebbasta

A Jewelers è un brand specializzato in gioielli contemporanei e orologi esclusivi, con sede a Hatton Garden (Londra). Sfera Ebbasta ha commissionato al marchio (fondato da Abtin Abbasi nel 2008) la realizzazione di un gioiello personalizzato molto speciale: un anello con una grossa pietra colorata (il larimar) incastonata tra piccoli diamanti scintillanti tutt'intorno. Non è un gioiello qualunque. Il rapper ha condensato in esso le cose che gli stanno più a cuore: la sua compagna e suo figlio.

Sfera Ebbasta e Angelina Lacour
Sfera Ebbasta e Angelina Lacour

Sfera Ebbasta è fidanzato da alcuni anni con la modella Angelina Lacour. I due si sono conosciuti a Ibiza, nel 2019: lui era reduce dalla relazione con Taylor Mega, ma con Angelina è stato amore a prima vista, difatti lei dopo poco tempo lo ha raggiunto a Milano. Si è definitivamente trasferita in Italia già in autunno. Il 22 giugno 2022 sono diventati genitori del piccolo Gabriel. La paternità ha stravolto e arricchito la vita dell'artista, che proprio alla sua famiglia ha voluto dedicare un anello speciale.

Sfera Ebbasta, Angelina Lacour e il piccolo Gabriel
Sfera Ebbasta, Angelina Lacour e il piccolo Gabriel

La storia del gioiello l'ha raccontata il brand stesso su Instagram, svelando la genesi della sua realizzazione e lavorazione. "Sfera Ebbasta e la sua compagna hanno trovato questo larimar in un mercato in vendita nella Repubblica Dominicana. Se ne sono innamorati e l'hanno comprato". Il larimar (noto come la Pietra di Atlantide) è un silicato di calcio di sodio estremamente raro di colore turchese a cui sono anche attribuiti poteri magici. Il suo tenue colore esprime calma ed equilibrio, si pensa possa emanare vibrazioni positive.

Sfera Ebbasta e Angelina Lacour
Sfera Ebbasta e Angelina Lacour

Il brand ha spiegato la relazione tra quella pietra e la nascita di Gabriel: "Quando hanno scoperto la notizia della gravidanza, mi hanno chiesto di incorporare questa roccia in un gioiello personalizzato. Abbiamo deciso di tagliare e lucidare questa roccia e di usarla in un anello per celebrare, simboleggiare e commemorare la nascita di loro figlio. Ho accettato questa entusiasmante sfida e ho consegnato questo capolavoro di cui sono così orgoglioso e onorato di far parte. Dio benedica voi due e il vostro bambino". Il rapper sfoggia con particolare orgoglio questa creazione, che sublima quanto ha di più prezioso al mondo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views