59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I Maneskin sfilano al LACMA con completi gessati e abiti in pizzo trasparente

I Maneskin sono volati al LACMA Art + Film Gala: la band si è imposta con look black&white tra pizzo e dettagli scintillanti.
A cura di Giusy Dente
59 CONDIVISIONI
Maneskin in Gucci
Maneskin in Gucci

Al Los Angeles County Museum of Art's (LACMA) si è svolta l'undicesima edizione dell’Art+Film Gala. L'evento ha visto la partecipazione di star da ogni parte del mondo, giunte per sostenere le iniziative culturali del centro e incentivare la produzione di programmi educativi dedicati al mondo dell'arte e del cinema. Gucci ha fatto da sponsor e il direttore creativo della Maison, Alessandro Michele, ha vestito alcuni dei presenti: Leonardo Di Caprio, Salma Hayek Pinault, Elton John (che si è esibito per gli invitati), Billie Eilish, Elliot Page, Alice Rohrwacher, Olivia Wilde e i Maneskin. La band è da tempo vicina alla Casa di moda, capace di esprimere stilisticamente i valori che trasmettono con la musica.

I Maneskin star a Los Angeles

I Maneskin sono alle prese con un megatour mondiale, che dopo l'America li riporterà in concerto (da febbraio) anche in Europa e Italia. Parallelamente sono pronti a rilasciare il loro nuovo attesissimo album: è prevista per gennaio l'uscita di Rush! Proprio dal Messico, dove si sono svolte le più recenti tappe del Loud Kids Tour, la band è volata dritta a Los Angeles per il LACMA Art + Film Gala al County Museum of Art.

Maneskin in Gucci
Maneskin in Gucci

I Maneskin oltre le barriere

I Maneskin con la loro musica stanno conquistando il mondo: la fama dei quattro si è estesa ben oltre i confini nazionali e parte del merito va anche ai loro look. La band si è imposta con uno stile riconoscibile pienamente glam rock, interpretato con grande personalità e autenticità. I quattro hanno sempre messo davanti la libera espressione del loro stile, senza condizionamenti e pregiudizi di alcun tipo. Dalle minigonne di Damiano ai look genderless coordinati, il gruppo coi vestiti vuole comunicare proprio l'importanza di superare certe barriere imposte, certi limiti, certe gabbie, a vantaggio dell'essere semplicemente se stessi. Gucci è la Maison che meglio di tutte nel tempo è riuscita a farsi portavoce degli stessi valori.

Maneskin in Gucci
Maneskin in Gucci

Il look della band è firmato Gucci

I Maneskin sono da tempo legati alla Maison Gucci, che ne firma i look nelle occasioni importanti, dai concerti alle serate di gala fino ai red carpet. Negli outfit (spesso coordinati e all'insegna del gender fluid) la band ama mixare elementi riconducibili al rock degli anni Settanta (tra borchie, pelle, latex) e il romanticismo degli anni Ottanta (all'insegna di pizzo, velluto, ricami). All'Art+Film Gala hanno brillato con dettagli scintillanti sui vestiti. Camicie e completi a righe verticali per Ethan, Thomas, Damiano; abito trasparente in pizzo con intimo in vista e dettagli cut-out per Victoria. Anche stavolta, sono riusciti a catalizzare l'attenzione di tutti.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views