2.703 CONDIVISIONI
16 Maggio 2022
8:04

Giorgia Palmas ha detto sì a Filippo Magnini: vestito da sposa romantico con lungo velo e pizzo

Giorgia Palmas e Filippo Magnini si sono detti sì (ancora). Dopo il matrimonio civile hanno celebrato quello religioso, per poi festeggiare con amici e parenti.
A cura di Giusy Dente
2.703 CONDIVISIONI
Giorgia Palmas in Atelier Emé
Giorgia Palmas in Atelier Emé

Giorgia Palmas e Filippo Magnini si sono sposati e hanno portato con loro, nel giorno più bello delle loro vite, i fan e i follower che da anni li seguono con affetto e che ne hanno seguito la storia. I due stanno insieme dal 2018. Lei veniva dalla relazione con Vittorio Brumotti, lui dal lungo fidanzamento con Federica Pellegrini. Il 25 settembre 2020 è nata la loro primogenita, Mia: l'ex velina era già mamma di un'altra bambina, Sofia, nata nel 2008 dalla relazione con il calciatore Davide Bombardini. Il 12 maggio 2021 la coppia si è sposata civilmente, ma entrambi hanno sempre coltivato il sogno di un matrimonio in Chiesa, di una grande festa con amici e parenti. Hanno aspettato a lungo, un po' per la gravidanza e un po' a causa della pandemia, ma finalmente hanno coronato il loro sogno e hanno rinnovato le loro promesse anche col rito religioso.

Giorgia Palmas ha indossato due abiti da sposa

La data del matrimonio religioso, celebrato sabato 14 maggio, non è affatto casuale. Il rito civile, infatti, si è svolto esattamente un anno prima: era il 12 maggio 2021. I due quindi faranno una media e negli anni a venire festeggeranno il 13? No: la loro intenzione è fare 72 ore di festa per sempre, da ora in poi! Se un anno fa la sposa aveva optato per un candido look elegantissimo e chic, composto da giacca e pantaloni, stavolta la scelta è stata molto diversa.

Giorgia Palmas e Filippo Magnini
Giorgia Palmas e Filippo Magnini

Giorgia Palmas ha puntato su un vero e proprio vestito principesco. Si è affidata ad Atelier Emé: la creazione che ha voluto indossare per rinnovare le promesse nuziali è un romantico abito con lungo velo bordato di pizzo, corpetto ricamato a maniche lunghe che lascia le spalle leggermente scoperte, gonna con strascico. Ha completato il look con décolleté Casadei.

in foto: il primo dei due vestiti da sposa di Giorgia Palmas
in foto: il primo dei due vestiti da sposa di Giorgia Palmas

Lo sposo invece si è affidato al fashion designer Alessandro Martorana. Per la seconda parte della giornata, quella dedicata alla festa, la sposa ha cambiato abito. Ne ha scelto uno con gonna ampia, ma senza strascico né ricami, con corpetto a cuore e senza spalline: perfetto per scatenarsi e ballare in pista, ma mantenendo un tocco di romanticismo ed eleganza.

in foto: il secondo abito della sposa
in foto: il secondo abito della sposa

E ancora Atelier Emé è anche l'abito sfoggiato l'indomani, quando ancora a Villa Bonomi i due hanno organizzato un brunch con le famiglie, i testimoni e gli amici più stretti. Gli sposi hanno scelto le fedi nuziali Damiani, brand che ha accompagnato la sposa anche per la festa.

in foto: Giorgia Palmas in Atelier Emé al brunch
in foto: Giorgia Palmas in Atelier Emé al brunch

Il matrimonio di Giorgia Palmas e Filippo Magnini

Dopo aver pronunciato il sì in Chiesa gli sposi si sono spostati a Villa Bonomi, la location che hanno scelto per accogliere amici e parenti, per festeggiare e condividere con loro le emozioni di un giorno così speciale. La coppia si è affidata a una wedding planner e nulla è stato lasciato al caso: le bomboniere per esempio, sono pendenti Swarovski a forma di stella, perfette come addobbi natalizi. Come ha spiegato l'ex velina nelle Instagram Stories: "Volevano essere un ricordo della sera in cui è iniziato questo viaggio, la sera di Natale in cui Filippo mi ha fatto la proposta di matrimonio". E ancora Atelier Emé è anche l'abito sfoggiato l'indomani, quando ancora a Villa Bonomi i due hanno organizzato un brunch con le famiglie, i testimoni e gli amici più stretti.

2.703 CONDIVISIONI
Giorgia Palmas con l'abito floreale a Verissimo: mostra le fedi con il marito Filippo Magnini
Giorgia Palmas con l'abito floreale a Verissimo: mostra le fedi con il marito Filippo Magnini
Le foto del matrimonio di Giorgia Palmas:
Le foto del matrimonio di Giorgia Palmas: "Amavo il vestito, mi ha aspettato per due anni"
Un abito che si trasforma: il segreto del vestito da sposa di Giorgia Palmas al matrimonio
Un abito che si trasforma: il segreto del vestito da sposa di Giorgia Palmas al matrimonio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni