11 Novembre 2022
14:54

Elisabetta Canalis segue il trend del look di pelle: è rock con minidress e chiodo

Anche Elisabetta Canalis è fan del look total leather, uno dei trend di questo autunno, in cui spopolano gli outfit di pelle. Sono i più amati da celebrities e influencer.
A cura di Giusy Dente

Dall'abito da sera all'outfit rock: Elisabetta Canalis sa passare con disinvoltura da un look all'altro, sempre trendy e lasciando intatto il suo stile femminile e sensuale. L'ex velina ha sfilato sul red carpet dell'ITTV Forum & Festival Party assieme a Skyler Eva: per l'occasione hanno puntato entrambe su qualcosa di elegante. Abito rosa cipria leggermente drappeggiato sul corpetto per la madre, abitino con stampa floreale colorata e sbarazzina per la figlia. Terminato l'evento, la 44enne ha decisamente cambiato registro.

Elisabetta Canalis segue il trend del look di pelle

Elisabetta Canalis si è da tempo trasferita in California, dove vive con marito e figlia. Da Los Angeles arrivano i nuovi scatti, che la ritraggono con un look autunnale alla moda. Anche l'ex velina si è fatta conquistare dal trend di questa stagione, che vede la predominanza degli outfit in pelle. Le Maison hanno proposto nelle nuove collezioni capi perfetti per creare look sofisticati, rock, glamour, da giorno o da sera.

Da Alexander McQueen a Bottega Veneta, da MiuMiu a Burberry, le passerelle Autunno/Inverno 2022-23 hanno imposto una tendenza che in effetti sta spopolando tra influencer e celebrities. La leather mania ha contagiato tutti: Belén Rodriguez a Le Iene in versione colorata, Giulia Salemi al Grande Fratello Vip 7 in versione total black, Kim Kardashian sul red carpet del LACMA Art+Film Gala. Come loro anche Elisabetta Canalis.

Elisabetta Canalis in total black

Elisabetta Canalis a Los Angeles messo da parte l'abito da sera delicato ha optato per qualcosa di più rock e audace. L'ex velina per le strade della sua città ha indossato un completo total black di pelle. Il capo must è l'iconico chiodo: ha scelto un modello di Golden Goose, con fodera interna in stampa animalier, cintura con fibbia, tasche e doppia stellina in oro sul retro. Questa giacca non può mancare nel guardaroba: è il capo perfetto perché non passa mai di moda ed è versatile, facile da abbinare in tanti modi.

in foto: chiodo Golden Goose
in foto: chiodo Golden Goose

Costa sul sito ufficiale del brand 1300 euro. Lo ha abbinato a un mini dress aderentissimo con ampia scollatura rotonda di Rick Owens. Infine ha completato l'outfit con degli stivali alti fin sopra al ginocchio. Elisabetta Canalis è una grande fan dei cuissardes, sfoggiati di recente anche alle sfilate milanesi, inseriti in un look total denim, altra tendenza di questo autunno-inverno. Sembra che ci vestiremo di jeans dalla testa ai piedi. Insomma: dal total pelle al total denim, Elisabetta Canalis sa sempre come essere al passo con le mode del momento.

Elisabetta Canalis festeggia il compleanno con gli amici: il look di pelle è total black
Elisabetta Canalis festeggia il compleanno con gli amici: il look di pelle è total black
Elisabetta Canalis rilancia il trend delle gonne in vinile: il look black&white è glamour
Elisabetta Canalis rilancia il trend delle gonne in vinile: il look black&white è glamour
Elisabetta Canalis è tornata a Milano: in autunno segue il trend dei cuissardes alla coscia
Elisabetta Canalis è tornata a Milano: in autunno segue il trend dei cuissardes alla coscia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni