256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Saldi invernali 2023

Dove iniziano oggi i saldi invernali 2023: le date e la mappa delle Regioni

È giunto il tanto atteso momento dei saldi invernali. Gli sconti cominciano oggi in due regioni d’Italia, per tutte le altre il via sarà tra il 3 e il 5 gennaio. Ecco il calendario completo da nord a sud.
A cura di Giusy Dente
256 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'anno nuovo porta con sé anche una bella notizia: i tanto attesi saldi invernali. Il 2023 comincia alla grande, all'insegna di sconti e promozioni di cui approfittare per portare a casa i prodotti più desiderati ad un prezzo ribassato. Oggi è la data fatidica per una sola regione d'Italia: le altre 19 dovranno aspettare un po' di più, per poter approfittare del saldi invernali 2023. Il calendario completo delle date di inizio e fine è stato diffuso e aggiornato dalla Federazione Moda Italia e Confcommercio.

In quali Regioni i saldi invernali iniziano oggi 2 gennaio

A fare da aprifila ai saldi invernali 2023 ci pensano anche quest'anno la Sicilia e la Basilicata. Le due regioni sono le prime a dare il via a sconti e promozioni, proprio come l'anno scorso. Oggi 2 gennaio in Sicilia e Basilicata i negozi metteranno a disposizione della clientela dei prezzi ribassati, per acquistare prodotti di ogni tipo: accessori, abbigliamento, tecnologia, arredamernto, oggettistica. Saranno coinvolti anche gli ecommerce, l'ideale per chi ama fare shopping online senza mettere il piede fuori casa.

Immagine

Quando iniziano i saldi 2023 nelle altre Regioni

Come l'anno scorso, solo la Sicilia e la Basilicata hanno l'avvio anticipato dei saldi invernali 2023. Da nord a sud del Paese, nelle altre regioni le date sono diversificate. Si comincia il 3 gennaio in Valle d'Aosta e si aggiungono all'elenco il 5 gennaio Abruzzo, Campania, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Liguria, Marche, Piemonte, Molise, Sardegna, Toscana, Umbria, Puglia e Veneto.

Immagine

Dovranno aspettare il 7 gennaio: il distretto di Bolzano, Oltradige e Bassa Atesina, il distretto di Merano e Burgraviato, Valle Isarco e Alta Valle Isarco. A fare la differenza è anche la durata dei saldi: si va dai 45 giorni di Puglia e Liguria alle 6 settimane del Lazio fino ai 60 giorni di Toscana, Sardegna, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Molise.

256 CONDIVISIONI
25 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views