Royals
10 Dicembre 2022
9:46

Camilla col cappotto cammello mai indossato prima: l’insolita scelta di stile della regina consorte

Camilla ha indossato un camel coat: è raro per la regina consorte indossare toni neutri. L’insolita scelta di stile arriva dopo le dichiarazioni di Meghan Markle.
A cura di Giusy Dente
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Royals

Re Carlo III e la regina consorte Camilla hanno incontrato i comproprietari del Wrexham AFC: le star di Hollywood Ryan Reynolds e Rob McElhenney. I due attori hanno acquistato nel 2021 la squadra di calcio, una delle più antiche del Galles e del mondo. L'incontro è avvenuto proprio in campo, presso lo stadio Racecourse Ground. La coppia reale ha avuto modo di conoscere i giocatori, lo staff, i dirigenti, i vicepresidenti e tutto il team che segue il club. L'incontro rientra nel tour di Wrexham organizzato per celebrare il suo nuovo status di città, concesso a otto diverse comunità in occasione del Giubileo di Platino della regina Elisabetta. Per l'occasione, la regina consorte ha fatto un'insolita e inaspettata scelta di stile.

Camilla stupisce col camel coat

Il cappotto più chic e trendy dell'autunno è senza dubbio il camel coat, il preferito di Kate Middleton, che lo sfoggia spesso all'arrivo dei primi freddi nei suoi famosi look full color. Il capo è un vero e proprio must have per dei look impeccabili, ma non rientra esattamente nello stile di Camilla. La regina consorte predilige i toni scuri, per questo la scelta del camel coat durante la visita a Wrexham è stata un'eccezione insolita.

La scelta di stile arriva proprio all'indomani del rilascio su Netflix dell'attesissimo documentario Harry&Meghan. Qui la duchessa di Sussex ha spiegato che quando era a Bukingham Palace indossava unicamente toni neutri: bianco, beige, tortora, marrone. Il motivo? Per essere certa di non indossare mai i colori degli altri membri della royal family, come imposto dal protocollo.

"Mi chiedevo: quale colore non indosserebbero mai?": da qui la scelta di tonalità che era certa non rientrassero nella palette di Elisabetta II, Kate Middleton e Camilla. Quest'ultima, quindi, scegliendo il camel coat ha fatto qualcosa che neppure Meghan Markle si sarebbe mai immaginata.

L'insolito look di Camilla a Wrexham

La regina consorte a Wrexham ha indossato un colore che secondo Meghan Markle era improbabile che i reali senior indossassero. Ha scelto un soprabito beige con fila di bottoni sul davanti: il capo non era mai stato indossato prima ed è firmato Anna Valentine. La moglie di re Carlo ha abbinato il nuovo cappottino a qualcosa che invece ha sfoggiato spesso in passato. Il soffice cappello marrone con pelliccia è stato disegnato da Lock & Co e lo indossa da almeno 10 anni. Ha inserito nel look full color anche un paio di stivali alti beige di Russell & Bromley, tutto tono su tono.

Ha infine aggiunto dei guanti scuri e una borsa di Aspinal Of London (brand che vende pelletteria e accessori di lusso): è la Midi Mayfair che Camilla possiede anche in un'altra colorazione. Stranamente, non ha appuntato la tradizionale spilla al soprabito, ma non ha rinunciato ai suoi gioielli preferiti: il braccialetto Vintage Alhambra di Van Cleef & Arpels con quadrifogli blu, da cui non si separa mai e orecchini pendenti di perle. Chissà cosa avrà pensato Meghan Markle vedendola indossare l'unico colore che da lei mai si sarebbe aspettata!

208 contenuti su questa storia
La casa più controversa della royal family diventa un museo: la storia di villa Windsor
La casa più controversa della royal family diventa un museo: la storia di villa Windsor
La principessa Anna cambia stile: addio giacche e stivali, ora brilla in abito lungo con lo spacco
La principessa Anna cambia stile: addio giacche e stivali, ora brilla in abito lungo con lo spacco
Effetto Letizia Ortiz: tutti vogliono copiare la regina e l'abito lilla va subito sold out
Effetto Letizia Ortiz: tutti vogliono copiare la regina e l'abito lilla va subito sold out
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni