2 Agosto 2022
9:46

Arisa, perché ha indossato la collana con l’albero della vita sui fianchi

Arisa è una delle grandi protagoniste dell’estate 2022 e, complice il cambiamento drastico dovuto al dimagrimento, non perde occasione per mettere la silhouette in mostra. Di recente ha esaltato il punto vita sottile seguendo il trend della body chain.
A cura di Valeria Paglionico

Arisa è una delle protagoniste dell'estate 2022, è da quando ha lanciato la nuova hit Tu mi perdición (con tanto di foto senza veli) che ha cominciato a fare il giro dell'Italia per esibirsi sui palcoscenici più ambiti e da allora ogni performance si è trasformata in un bagno di folla. Negli ultimi mesi è apparsa radicalmente trasformata e non solo perché ha detto addio alle lunghe extension, è anche dimagrita in modo drastico dopo aver rivelato di aver sofferto per amore. Non sorprende, dunque, che ora non esiti a mettere in mostra la silhouette tra audaci abiti cut-out e crop top. Nelle ultime ore, inoltre, ha deciso di mettere in risalto il punto vita seguendo il trend della body chain.

La collana "da fianchi" indossata da Arisa

L'avevamo lasciata completamente nuda per celebrare la sua unicità e oggi ritroviamo Arisa in una versione trendy e sensuale. Si è esibita a Marsala di recente e, oltre a essersi immortalata con il "nuovo" pixie cut in primo piano, ha anche mostrato un regalo ricevuto a fine performance. Di cosa si tratta? Di una body chain, ovvero di una collana da indossare intorno al punto vita. La cantante non ha esitato a fotografare in primo piano la sua silhouette mentre si alza la t-shirt, mettendo così in risalto la catenina d'argento sottile con un ciondolo a forma di albero della vita he le cade sul fianco.

La body chain di Arisa
La body chain di Arisa

Il significato dell'albero della vita

Il ciondolo a forma di albero della vita non è stato scelto a caso, ha un significato simbolico molto particolare che si adegua alla perfezione a questa nuova fase della vita di Arisa. L'albero ha le radici profonde e ben salde e, oltre a ricordare la famiglia, rappresenta un punto di origine e di partenza. Il tronco è solido e resistente, dunque è il "punto fermo" della propria esistenza da cui bisogna ricominciare, mentre i rami e le foglie sono un simbolo di prosperità. Insomma, l'albero è un intreccio tra la forza della vita generatrice e la ricchezza del frutto generato, dunque un chiaro riferimento all'abbondanza.

La "nuova" Arisa

Negli ultimi mesi Arisa ha messo in atto una vera e propria rivoluzione e non solo dal punto di vista dello stile: se fino a qualche tempo fa appariva timida e impacciata tra maxi gonne e occhiali dalla montatura doppia, oggi non ci pensa su due volte a mettere in mostra il suo lato più sensuale ed erotico. Come ha spiegato sui social, si sente donna al 100% senza vergogna, si è liberata dai tabù e dai sensi di colpa tramandati per secoli e ora si accetta così com'è, riuscendo a celebrare il suo corpo "imperfetto". Non sorprende, dunque, che punti sempre più spesso su look audaci e che non abbia timore della nudità. Insomma, la nuova Arisa è libera, ribelle, spregiudicata, una donna nuova che vuole essere un esempio per tutte coloro che sentono a pressione degli stereotipi.

Arisa mostra il tatuaggio nascosto di Vito Coppola e svela la scritta sul fianco
Arisa mostra il tatuaggio nascosto di Vito Coppola e svela la scritta sul fianco
Arisa e Vito Coppola infiammano Domenica In: l'esibizione di coppia è con i look rossi
Arisa e Vito Coppola infiammano Domenica In: l'esibizione di coppia è con i look rossi
Leone adorabile in versione teenager: indossa la sua prima collana (ed è a forma di cuore arcobaleno)
Leone adorabile in versione teenager: indossa la sua prima collana (ed è a forma di cuore arcobaleno)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni