38 CONDIVISIONI
Halloween 2023

Halloween, dove trascorrere una notte in una vera casa delle streghe

Un classico di Halloween è il ritorno delle sorelle Sanderson nel bosco di Salem dove si trova il loro terrificante cottage.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Clara Salzano
38 CONDIVISIONI
La casa di Hocus Pocus su Airbnb
La casa di Hocus Pocus su Airbnb
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Halloween 2023

"Tremate, tremate. Le streghe son tornate": è un classico di Halloween il ritorno delle sorelle Sanderson nel bosco di Salem. È il racconto oggetto del film Hocus Pocus, interpretato da Bee Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Nel film le famose streghe del XVII secolo vengono resuscitate dopo 29 anni dall'accensione della candela dalla fiamma nera nel loro famoso e terrificante cottage. Ora i viaggiatori di Airbnb possono trascorrere una notte nella casa delle streghe di Salem.

Immagine

L’iconico cottage delle sorelle Sanderson è immerso nei remoti boschi di Salem, nel Massachusetts. All'interno della casa delle famose streghe di Salem sembra che il tempo si sia fermato a 300 anni fa e gli ospiti possono cimentarsi con gli incantesimi dell'antico libro usato dalle tre streghe per i loro malefici.

Immagine

Salem è famosa per essere uno dei luoghi più oscuri e terrificanti al mondo, dove furono uccise numerose streghe. Ecco perché i film di Hocus Pocus hanno ambientato proprio nella piccola cittadina del Massachusetts le vicende delle temibili sorelle Sanderson. Salem è dunque il luogo perfetto per chi ha un debole per il misticismo.

Immagine

Il cottage delle sorelle Sanderson si sviluppa su tre livelli, è realizzato in legno e immerso nel bosco di Salem. La stanza principale della casa è rappresentata da un grande open space a doppia altezza che funge da salotto, zona pranzo e laboratorio per gli esperimenti malefici. Al piano superiore si trovano le terrificanti camere da letto e infine nella soffitta forse non è consigliabile andare.

Immagine

All'esterno una grande ruota di lego funge da mulino ad acqua che fornisce energia alla casa. Oggi il cottage è un museo che si può visitare. Airbnb ha reso possibile alloggiare nel rifugio nella notte del 20 ottobre ad alcuni fortunati che hanno avuto la possibilità di vivere un'esperienza da brividi.

Immagine
38 CONDIVISIONI
65 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views