14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sinner è il quarto teenager a giocare la finale di Miami, gli altri sono tutti diventati numero 1

Jannik Sinner a 19 anni disputerà la finale del torneo Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano è appena il quarto teenager a disputare la finale di Miami. I tennisti che lo hanno preceduto sono tre fenomeni della racchetta: Andre Agassi (che vinse nel 1990), Rafa Nadal (ko con Federer nel 2005) e Nole Djokovic (vincitore 2007).
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner oggi disputerà la finale del torneo Masters 1000 di Miami. A soli 19 anni il tennista altoatesino giocherà la prima finale importante della sua carriera e la farà contro il polacco Hurkacz, giocatore che a sorpresa è riuscito a eliminare Tsitsipas e Rublev. La portata del risultato raggiunto da Sinner è enorme e va molto al di là dell'italiano che raggiunge una finale in un torneo 1000, per giunta storico come quello di Miami.

Jannik è infatti appena il quarto teenager che disputerà la finale del torneo di Miami. E leggendo i nomi degli altri tre vengono i brividi perché a meno di venti anni la finale di questo appuntamento l'hanno raggiunta e giocata Agassi, Nadal e Djokovic.

Sinner finale a Miami a 19 anni

Sinner è nato nel mese di agosto del 2001, ha 19 anni ed è ancora un teenager. In un momento storico in cui il tennis non dà quasi più spazio ai giovani, com'era negli anni '80 come quando sbucarono all'improvviso e si affermarono a grandi livelli Becker e Chang, e invece l'italiano ha sbalordito tutti cogliendo la finale, dopo aver battuto Bautista in semifinale ed aver raccolto i complimenti pure di Bublik, che gli aveva detto: ‘You are not human', e cioè ‘Tu non sei umano'. Ed è cosi pensando al 19enne Sinner in finale a Miami.

Solo 4 teenager in finale a Miami

Il torneo di Miami, che per decenni si è disputato a Key Biscayne, è stato definito per anni il quinto Slam e per questo è stato segnato in rosso in calendario. Il primo teenager a giocare la finale è stato nel 1990 Andre Agassi, che vinse in quattro set contro Stefan Edberg. Quindici anni più tardi e cioè nel 2005 l'ultimo atto lo giocò un ragazzino che di anni ne aveva 18 era Rafa Nadal che vinse anche i primi due set contro Roger Federer, che in rimonta vinse il trofeo. Nel 2007 invece il 19enne Djokovic vinse Miami. Tutti e tre (Agassi, Nadal e Djokovic) sono stati numeri uno del mondo (Nole lo è ancora) e hanno vinto complessivamente quasi cinquanta prove dello Slam. E il terzetto è diventato un quartetto e la speranza è che anche Sinner da Miami possa avere lo slancio verso una carriera da predestinato.

Immagine
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views