16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nadal si mostra in stampelle, scatta l’allarme: “Ho bisogno di riposo”

Rafa Nadal ha chiuso anticipatamente la stagione 2021 a causa di un infortunio al piede. Nadal ha saltato anche gli US Open, e mentre tutti gli altri big erano in campo a New York lo spagnolo ha iniziato un trattamento a Barcellona. L’ex numero 1 del mondo sui social ha postato una sua immagine in stampelle e ha detto di aver bisogno ancora di stare a riposo.
A cura di Alessio Morra
16 CONDIVISIONI
Immagine

Novak Djokovic non è riuscito a realizzare il Grande Slam. Daniil Medvedev ha vinto gli US Open 2021, mentre nel torneo femminile c'è stato il clamoroso exploit di Emma Raducanu, 18enne tennista inglese che è partita dalle qualificazioni e ha vinto senza perdere nemmeno un set. A New York non ci è andato Rafa Nadal, che dopo essere rientrato a Washington a inizio agosto, ha provato a giocare Toronto, ma ha rinunciato a quel torneo e ha chiuso con largo anticipo il suo 2021. Un serio problema a un piede lo tiene fuori, non ci sarà nemmeno alle Finals di Torino a novembre. Nadal recentemente sui social ha postato una sua foto, in cui è immortalato con le stampelle.

Quell'immagine ha colpito non solo i suoi tifosi. Perché lo spagnolo si è mostrato così e ha fatto capire di avere ancora dei grossi problemi. Nadal ha iniziato un trattamento importante a Barcellona e ha bisogno ancora di qualche giorno di stop e ancora per un paio di settimane dovrà stare fermo e dovrà rimanere a casa, fermo e a riposo. Queste le parole dell'ex numero 1 del mondo:

Salve a tutti, da tempo non comunicavo con voi attraverso le reti. Vi annuncio che sono stato a Barcellona con il mio staff e l’equipe medica per sottopormi a un trattamento al piede che mi obbligherà a qualche giorno di riposo e a qualche settimana fuori dal campo. Sono già tornato a casa e in via di guarigione. Grazie a tutti per il vostro sostegno!.

Nadal ha avuto un 2021 tutto sommato positivo, considerato quanto poco ha giocato. Ha vinto due titoli ATP, Barcellona e Roma, si è fermato ai quarti agli Australian Open, quando bruciò un vantaggio di due set su Tsitsipas, e ha perso in semifinale al Roland Garros da Djokovic.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views