30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tennisti urlano e festeggiano pure quando sbaglia l’avversario: l’arbitro si infuria e li minaccia

Nel match di primo turno del torneo challenger di Tenerife tra Marcora e Rodriguez Taverna l’arbitro si è arrabbiato con i giocatori che esultavano troppo, lo facevano dopo ogni punto.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Gli Australian Open si sono chiusi lo scorso fine settimana. Novak Djokovic ha vinto il torneo maschile, e grazie al successo su Tsitsipas è tornato numero 1 ATP, Arnya Sabalenka quello femminile. Questa settimana non si disputano tornei del circuito principale, si disputano le Qualificazioni per le Finals della Coppa Davis 2023, l'Italia è già qualificata, e si tengono in giro per il mondo una sfilza di tornei challenger. In quello di Tenerife è accaduto qualcosa di molto particolare, che ha portato all'attenzione mondiale questo piccolo torneo con un montepremi da 75 mila euro.

A Tenerife, sul cemento, si è disputato un challenger la scorsa settimana, e in questa ne è iniziato un altro. Tra gli incontri del secondo turno ce n'è stato uno che è balzato agli onori delle cronache e cioè quello tra l'italiano Roberto Marcora e l'argentino Santiago Rodriguez Taverna. Entrambi erano molto carichi in avvio e ogni volta che vincevano si caricavano, anche troppo secondo l'arbitro, lo spagnolo Poncho Ayala, che dopo aver sentito già otto grida di esultanza, nei primi giochi, ha ammonito i due giocatori che sono rimasti senza parole.

Immagine

Increduli Marcora e Rodriguez Taverna, che avevano fatto arrabbiare l'arbitro che non aveva gridato l'esultanza soprattutto dopo gli errori dell'avversario. Diretto, deciso dopo l'ennesima esultanza ha detto: "Santiago e Roberto non voglio sentire un urlo dopo ogni punto. Non è professionale. Se continuate così, vi darò un warning". Il video di quel frangente è diventato virale. Un video realizzato con una telecamera fissa che è posta su questo campo nel circolo che ospite il torneo di Tenerife.

Rodriguez Taverna si arrabbia e risponde all'arbitro, che gli risponde a tono: "Per me è scorretto che tu esulti dopo un errore del tuo avversario. Santiago stiamo giocando a tennis". Santiago Rodriguez Taverna vince il primo set 6-1, poi l'italiano Roberto Marcora ha conquistato con il punteggio di 7-5 6-3 gli altri due set e si è qualificato per gli ottavi, ed ora è ai quarti, affronterà il sudafricano Lloyd Harris, vincitore su Musetti nel primo turno degli Australian Open.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views