103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Stupro di una quindicenne”: il due volte oro olimpico Agnel arrestato per un’accusa terribile

Yannick Agnel, due volte medaglia d’oro ai Giochi Olimpici, è stato sottoposto a fermo per un presunto stupro di minore a Parigi. Un’accusa a dir poco infamante.
A cura di Marco Beltrami
103 CONDIVISIONI
Immagine

Non è un momento particolarmente fortunato per gli olimpionici francesi. Dopo il caso di Margaux Pinot, la judoka che ha denunciato le violenze dell'ex compagno e allenatore Alain Schmitt arrestato e poi rilasciato, tocca a Yannick Agnel, due volte medaglia d'oro ai Giochi Olimpici, conquistare le prime pagine dei giornali, per motivi molto diversi. Il 29enne che già da tempo si è ritirato dalle competizioni è stato arrestato nell'ambito di un'indagine giudiziaria aperta per un'accusa pesantissima. Il classe 1992 è stato sottoposto a fermo per un presunto stupro di minore.

Fulmine a ciel sereno nella vita di Yannick Agnel, personaggio molto popolare nello sport transalpino. Il 29enne si è ritirato dalle piscine nel 2016 dopo i Giochi Olimpici di Rio quando aveva circa 24 anni. Una carriera breve ma spumeggiante la sua con l'oro nei 200 m stile libero e nella staffetta 4×100 m libera alle Olimpiadi del 2012. Oltre a questi titoli, anche una vittoria iridata pochi mesi dopo a Barcellona, prima di lasciare le competizioni (non è più riuscito a ripetere questi risultati eccezionali) e diventare direttore sportivo di un club di eSport, e anche consulente televisivo, con alcune apparizioni anche sulle passerelle.

Agnel è stato fermato dalla polizia a Parigi e posto in custodia a Mulhouse. Il tutto nell'ambito di un'indagine per "stupro e aggressione sessuale su una quindicenne (a quanto pare la presunta vittima avrebbe potuto avere anche meno di 15 anni all'epoca dei fatti), come appreso dall'AFP. L'arresto è arrivato dopo che il procedimento è stato aperto nella scorsa estate, con diverse persone che sono state già ascoltate. I fatti risalgono al 2016 circa, quando Agnel aveva ancora la licenza per il nuoto olimpico. La polizia ha deciso per l'arresto in quanto i "i fatti sono particolarmente gravi". Non è da escludere che potrebbe anche essere rilasciato per ora, nel giro di due giorni.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views