1.258 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europei Nuoto 2022 a Roma, il medagliere dell'Italia

Giorgio Minisini mostruoso, terzo oro nel nuoto artistico agli Europei! Argento per Linda Cerruti

Continua il dominio dell’Italia agli Europei di nuoto a Roma: Giorgio Minisini ha vinto la sua terza medaglia d’oro nell’artistico, nel libero maschile individuale, Linda Cerruti la sua quarta medaglia complessiva, centrando l’argento nel libero femminile individuale.
A cura di Paolo Fiorenza
1.258 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Campionati Europei di nuoto da sogno per i colori azzurri quelli che si stanno svolgendo a Roma, sia in corsia che nell'artistico (ex sincronizzato). Anche oggi sono arrivate subito due medaglie pesantissime nel nuoto artistico, ancora con Giorgio Minisini e Linda Cerruti, rispettivamente oro e argento nel solo libero maschile e femminile.

Il 26enne Minisini è il dominatore di questi Europei nell'artistico maschile: per il romano si tratta della terza medaglia d'oro, dopo quelle conquistate nel duo libero misto e nel solo tecnico. Un mostro della disciplina, che anche oggi ha trascinato il pubblico di casa con un esercizio meraviglioso. Col punteggio di 88.4667, Minisini ha annichilito la concorrenza, superando lo spagnolo Fernando Diaz del Rio, secondo con  83.3333 e il francese  Quentin Rakotomalala con 78.000. Per il campione romano, due volte oro ai Mondiali di Budapest dello scorso giugno, non è mica finita qui, visto che domani cercherà un poker da leggenda nella finale del tecnico del duo misto.

In precedenza ci aveva pensato Linda Cerruti, anche lei straordinaria protagonista di questi Europei, a far vibrare i cuori sugli spalti della piscina allestita allo Stadio Nicola Pietrangeli del Foro Italico. La 28enne savonese si è portata a casa la quarta medaglia dei campionati, centrando uno splendido argento nel solo libero femminile. L'atleta azzurra si è inchinata solo alla grande favorita, l'ucraina Marta Fiedina, dopo aver dato vita a una prova di grande eleganza e precisione, premiata con un punteggio di ben 92.1000. Non è bastato per l'oro, aggiudicato con 94.6333, ma ha regalato alla Cerruti l'argento davanti all'austriaca Vasiliki Alexandri (91.8333). Con le due di oggi, l'Italia sale a 8 medaglie nel nuoto artistico: 3 ori, 4 argenti ed un bronzo. Sono invece 22 le medaglie nel totale, considerando anche il nuoto in corsia.

1.258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views