Suona il telefono di Verstappen, è il messaggio più sorprendente: dalla Mercedes

Immagine
Dopo aver vinto il Mondiale di Formula 1 Max Verstappen ha ricevuto decine di messaggi di congratulazioni, ma ce n’è stato uno in particolare che lo ha stupito.

Dopo un ultimo giro indimenticabile Max Verstappen ad Abu Dhabi ha vinto il titolo Mondiale 2021. Per Hamilton e la Mercedes il colpo è stato durissimo. Lewis però dopo essere rimasto nella sua vettura per qualche minuto è andato subito a complimentarsi con l'olandese, cosa che ha fatto pure suo papà. La Mercedes invece ha presentato due ricorsi, Toto Wolff era inviperito, ci ha messo tempo a calmarsi, anche se poi ha messo tutto ampiamente alle spalle e dopo qualche ora ha anche inviato un messaggio al 34° campione del mondo della Formula 1.

Proprio Max, parlando al sito della Formula 1, ha svelato che il numero uno del team Mercedes gli ha scritto: "Toto Wolff mi ha mandato un messaggio, complimentandosi per la stagione e dicendomi che avevo meritato di vincere. È stato molto carino". Il contenuto del messaggio non è noto, ma non era scontato che Wolff si congratulasse con Verstappen.

Il pilota della Red Bull poi ha parlato anche del suo grande rivale: "Ma anche Hamilton è un grande sportivo. Lewis è venuto da me a complimentarsi, deve essere stata durissima per lui all'ultimo giro, ma questo dimostra anche il rispetto reciproco fra noi due".

E chissà se il messaggio di Toto Wolff rappresenta un indizio. Perché la Mercedes, domenica sera, dopo che la Michael Masi aveva rigettato i due ricorsi si era riservata la possibilità di presentare un altro appello, questa volta alla FIA, la Federazione Internazionale dell'Automobile che ha la sede a Parigi. Il tempo per l'appello sta per cadere e questo messaggio di Wolff a Verstappen sembra un segnale abbastanza chiaro. La Mercedes potrebbe a questo punto decidere di non andar oltre. La resa delle Frecce d'Argento sembra definitiva, tra poche ore il tempo scadrà e allora si capirà se proprio il messaggio dell'a.d. Mercedes a Verstappen sia stato davvero un segno distensivo.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views