315 CONDIVISIONI
1 Febbraio 2021
8:23

Pierre Gasly è positivo al Covid: è il sesto pilota di Formula 1 a contrarre il virus

Il pilota dell’Alpha Tauri Pierre Gasly è risultato positivo al Covid-19. Sta bene, non ha sintomi ed è in isolamento nella propria abitazione dove proseguirà con l’allenamento in vista del Mondiale 2021 di Formula 1. Si tratta del sesto pilota F1 che ha contratto il virus e come gli ultimi due, Lando Norris e Charles Leclerc, anche lui è reduce da una vacanza a Dubai.
A cura di Michele Mazzeo
315 CONDIVISIONI

Il pilota dell'Alpha Tauri Pierre Gasly è risultato positivo al Covid-19. Sta bene, non ha sintomi ed è in isolamento nella propria abitazione dove proseguirà con l'allenamento in vista del Mondiale 2021 di Formula 1. Ad annunciarlo lo stesso vincitore dell'ultimo GP di Monza attraverso i propri profili social:

"Ciao a tutti, spero che stiate bene e al sicuro. Volevo farvi sapere che sono risultato positivo al Covid-19 – ha infatti annunciato Pierre Gasly tramite i social network -. Ho già avvisato tutte le persone con cui sono stato in contatto nei giorni scorsi. Attualmente sono in isolamento e seguo i protocolli stabiliti dalle ASL. Mi sento bene e seguirò il mio programma di allenamento da casa mentre rimango isolato. State bene".

Pierre Gasly diventa dunque il sesto pilota di Formula 1 ad aver contratto il coronavirus. Il primo è stato Sergio Pérez che è stato contagiato l'anno scorso e ha saltato due Gran Premi dello scorso Mondiale. Poi è toccato all'allora compagno di squadra Lance Stroll e sul finire della passata stagione il Covid-19 ha sorpreso anche il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton che a causa del virus ha dovuto saltare il GP di Sakhir.

Questi erano stati gli unici tre casi in Formula 1 nel corso del Mondiale 2020, ma a metà della preseason in vista del Mondiale 2021 ci sono stati altri due casi, ossia Lando Norris e Charles Leclerc. Pierre Gasly è adesso il sesto positivo tra i piloti della classe regina del motorsport.

C'è però una coincidenza che accomuna gli ultimi tre casi. Come avvenuto per Lando Norris prima e Charles Leclerc poi, anche Pierre Gasly ha contratto il virus durante un periodo di vacanza a Dubai. Il britannico della McLaren era stato costretto a restare in isolamento lì negli Emirati Arabi Uniti, mentre il monegasco della Ferrari ha scoperto della positività al rientro a Monte Carlo. Il pilota AlphaTauri è dunque il terzo che, dopo aver trascorso un periodo di vacanza negli Emirati Arabi Uniti, è risultato positivo al Covid-19 e dovrà ora sottoporsi alla quarantena obbligatoria.

315 CONDIVISIONI
Cancellato il GP del Giappone di Formula 1 2021 "a causa della complessa situazione pandemica"
Cancellato il GP del Giappone di Formula 1 2021 "a causa della complessa situazione pandemica"
Formula 1, Verstappen in pole nella griglia di partenza: risultati e tempi delle qualifiche
Formula 1, Verstappen in pole nella griglia di partenza: risultati e tempi delle qualifiche
Raikkonen positivo al Covid, salta il Gp d'Olanda. Al suo posto Kubica
Raikkonen positivo al Covid, salta il Gp d'Olanda. Al suo posto Kubica
Classifica piloti
Classifica costruttori
Pos.
Pilota
Team
Punti
1
M. Verstappen Aston Martin Red Bull Racing
Aston Martin Red Bull Racing
227
2
L. Hamilton Mercedes
Mercedes
222
3
V. Bottas Mercedes
Mercedes
141
4
L. Norris McLaren
McLaren
132
5
S. Pérez
118
Pos.
Team
Punti
1
Mercedes
362
2
Aston martin red bull racing
344
3
McLaren
215
4
Ferrari
201
5
Alpine
95
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni