78 CONDIVISIONI

Mercedes risponde alle accuse di Verstappen: “Non avremmo mai festeggiato se si fosse infortunato”

Il team principal della Mercedes ha spiegato il motivo dei festeggiamenti da parte del team e di Lewis Hamilton a Silverstone mentre Max Verstappen era ancora in ospedale dopo l’incidente al 1° giro: “Dalla Red Bull e dalla FIA abbiamo avuto notizie che fosse uscito illeso. Non avremmo mai festeggiato se Max si fosse infortunato”
A cura di Michele Mazzeo
78 CONDIVISIONI
Immagine

Il GP di Silverstone continua a far discutere. E oggi la Mercedes ha risposto alle accuse di antisportività rivoltegli da Max Verstappen ed Helmut Marko dopo la fine del GP della Gran Bretagna. Il pilota olandese e il capo dei consiglieri della Red Bull avevano infatti definito antisportivi e irrispettosi i festeggiamenti per la vittoria di Lewis Hamilton mentre un collega si trovava in ospedale proprio in seguito ad un incidente avuto con il sette volte iridato.

A spiegare il perché di quei festeggiamenti così tanto criticati è stato il team principal della Mercedes Toto Wolff che ha voluto chiarire che loro avevano avuto rassicurazioni sul fatto che Max Verstappen fosse uscito illeso dall'impatto con le barriere e che, nonostante fosse stato portato in ospedale, stesse bene:

"È importante capire tutti i feedback che abbiamo ricevuto – ha detto infatti Wolff in un'intervista rilasciata ad Autosport -. Abbiamo avuto il feedback dal senior management della Red Bull che diceva che Max stava bene: Christian [Horner] ha detto al [direttore di gara della F1] Michael Masi all'interfono che è illeso e sta bene. E la FIA ci ha dato poi un altro feedback simile. Quindi – ha poi aggiunto il team principal della Mercedes – non avremmo mai festeggiato se Max si fosse infortunato. E penso che sia molto importante capirlo".

Immagine

Lo stesso Toto Wolff ha poi voluto chiarire anche il fatto che Lewis Hamilton dopo l'incidente avesse chiesto delle condizioni di Max Verstappen e ha saputo del fatto che questo fosse stato portato in ospedale per ulteriori controlli solo dopo la gara (rispondendo così allo sfogo dell'olandese):

"Lewis ha chiesto, anche in macchina dopo l'incidente, se Verstappen fosse uscito dall'auto – ha difatti spiegato Wolff –. E ha avuto la risposta che era uscito dalla macchina sulle sue gambe. L'unica informazione che avevamo dunque era che Max stava bene, ed è per questo che non c'era bisogno di approfondire ulteriormente".

Immagine
78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views