41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marc Marquez, calcio d’inizio di Barcellona-Real Madrid: prima uscita dopo l’operazione alla spalla

Il campione del mondo MotoGP, tifoso dei blaugrana, ospite d’onore del club al Camp Nou mercoledì al primo Clasico della stagione. Sulle condizioni: “Non riesco neanche a pettinarmi, per questo indosso un cappello”.
A cura di Valeria Aiello
41 CONDIVISIONI
Marc Marquez saluta i 90mila tifosi al Camp Nou di Barcellona / Getty
Marc Marquez saluta i 90mila tifosi al Camp Nou di Barcellona / Getty

Prima uscita ufficiale dopo l’operazione alla spalla per Marc Marquez. Il campione del mondo MotoGP ha dato, simbolicamente, il calcio d’inizio di Barcellona-Real Madrid, prima supersfida della Liga spagnola, e salutato gli oltre 90.000 tifosi al Camp Nou di Barcellona.

Calcio d'inizio e l'abbraccio con Messi

A esattamente tre settimane dall’intervento chirurgico per risolvere l’instabilità alla spalla destra, lussata per la seconda volta nel giro di qualche settimana nella caduta nei test di Jerez, il pilota spagnolo è stato in grado di allungare e muovere nuovamente bene il braccio ma, come prevedibile, non ha ancora recuperato la completa mobilità.

Mi sento meglio, ma sto andando piano. Non riesco neanche a pettinarmi, ecco perché indosso un cappello” ha detto Marquez parlando a Sky Sport. Poi l’abbraccio con i capitani Lionel Messi (“È il migliore”) e Sergio Ramos che il pilota spagnolo ha poi commentato sui social: “Momenti che non dimenticherò mai. Il calcio d’inizio simbolico del Clasico e l’abbraccio con uno dei miei idoli, Leo Messi!”.

L'abbraccio tra Lionel Messi e Marc Marquez / Getty Images
L'abbraccio tra Lionel Messi e Marc Marquez / Getty Images

Allo stadio, a tifare per il Barça, anche Alex Marquez ma né lui, né il maggiore dei due fratelli e suo nuovo compagno di squadra, hanno potuto gioire del risultato, visto che la partita si è chiusa con uno 0-0. Marc ha parlato anche di come sarà, nella prossima stagione, dividere il box Honda con Marquez jr. “Adesso con Alex siamo fratelli, compagni e rivali. Un po’ di tutto. Ci aiuteremo a vicenda a casa, ma in pista ognuno penserà al proprio interesse”. L’obiettivo, per adesso, è però quello di arrivare in forma ai primi test di Sepang (7-9 febbraio) per cominciare nel migliore dei modi la stagione 2020. “Prima di tornare in pista, mi sarebbe piaciuto fare una bella vacanza e godermi un po’ di tranquillità, ma mi aspetta un lungo inverno di recupero”.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views