2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 2022, prove libere del GP Monaco: a che ora e dove vederle

Con le prove libere si apre il GP di Monaco della Formula 1 2022. FP1, FP2 e FP3 sul circuito cittadino di Montecarlo sono trasmesse in diretta TV da Sky e in streaming su NOW. Ecco il programma e gli orari delle Libere del GP monegasco di F1.
A cura di Michele Mazzeo
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria di Verstappen a Barcellona grazie all'improvviso ritiro della Ferrari di Leclerc, il campionato Mondiale di Formula 1 2022 si sposta a Montecarlo, dove inizia il weekend del GP di Monaco, settima tappa stagionale. Contrariamente alla tradizione il programma del gran premio monegasco sul circuito cittadino della capitale del Principato sarà quello canonico con le prove libere che per la prima volta nella storia andranno in scena al venerdì: si inizia infatti con le prime due sessioni per poi tornare in pista sabato per la terza e ultima sessione prima delle qualifiche. Le libere sono dunque già molto importanti per piloti e team che avranno a disposizione FP1, FP2 e FP3 per trovare il giusto set-up della monoposto su un circuito particolare come quello di Montecarlo e studiare le varie strategie da adottare successivamente in qualifica e in gara.

Da tenere sotto attenta osservazione le Ferrari del padrone di casa Charles Leclerc e Carlos Sainz che, dopo la debacle in Spagna, a Monaco non possono più sbagliare, trattandosi di un tracciato che, sulla carta, vede le F1-75 favorite rispetto alle Red Bull che si presentano in terra monegasca da leader di entrambe le classifiche iridate dopo le tre vittorie consecutive ottenute da Verstappen condite da due doppiette. Riflettori puntati anche sulle Mercedes di Hamilton e Russell che si candidano al ruolo di outsider dopo i netti miglioramenti mostrati nell'ultima gara.

Le prove libere del GP di Monaco saranno trasmesse in diretta TV da Sky e in streaming su NOW. Non è dunque possibile vedere la Formula 1 in diretta su TV8, nemmeno in differita. Attesa dunque per capire se anche sul circuito cittadino di Montecarlo a duellare per la pole e la vittoria saranno le Ferrari e le Red Bull e se anche tra le strette strade del Principato ci sarà una nuova sfida infuocata tra il padrone di casa Leclerc e il campione del mondo in carica Verstappen.

Prove libere F1 GP Monaco, orari TV di libere 1, 2 e 3

Le prove libere del Gran Premio di Monaco si aprono con le FP1 che iniziano alle ore 14:00. Gli orari TV coincidono con gli orari delle sessioni in pista sul circuito di Montecarlo: dopo le Libere 1 si passerà quindi alle FP2 che andranno in scena alle 17 locali.  Alle ore 13 di sabato invece comincerà la terza e ultima sessione di libere. Ecco il programma completo delle prove libere del GP di Monaco 2022:

  • Venerdì 27 maggio
    Prove libere 1: 14:00 – 15:00
    Prove libere 2: 17:00 – 18:00
  • Sabato 28 maggio
    Prove libere 3: 13:00 – 14:00

Dove vedere in TV le libere Fp1, Fp2 e Fp3 a Montecarlo

Le prove libere del GP di Monaco sono trasmesse in diretta TV da Sky e in streaming su NOW. È possibile vedere le FP1, FP2 e FP3 in programma sullo storico circuito di Montecarlo sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 HD (canale 207) con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gené e Matteo Bobbi. Inoltre gli abbonati possono guardarle anche in live streaming tramite l'app SkyGo e, previa sottoscrizione del "pass sport", anche su NOW. Non è invece possibile vedere le sessioni di prove libere in chiaro su TV8, nemmeno in differita. Ecco gli orari TV e dove vedere le prove libere del Gran Premio di Monaco di Formula 1 2022:

  • Venerdì 27 maggio (Prove libere 1 e 2)
    FP1: ore 14.00 – diretta su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport F1 (canale 207)
    FP2: ore 17.00 – diretta su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport F1 (canale 207)
  • Sabato 28 maggio (Prove libere 3)
    FP3: ore 13.00 – diretta su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport F1 (canale 207)
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views