556 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bagnaia fa il bis e trionfa a Misano in MotoGP: battuto Quartararo, terzo un grande Bastianini

Pecco Bagnaia vince ancora in MotoGP a distanza di una settimana, trionfando sul circuito di Misano nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Il 24enne torinese su Ducati respinge in un finale palpitante la furiosa rimonta del leader della classifica Fabio Quartararo, il vantaggio in classifica scende ora a 48 punti. Terza piazza per un meraviglioso Enea Bastianini, solo 17simo Valentino Rossi.
A cura di Paolo Fiorenza
556 CONDIVISIONI
Immagine

Pecco Bagnaia su Ducati trionfa a Misano in MotoGP, facendo il bis a distanza di una settimana dal successo di Aragón: preceduto sul traguardo del GP di San Marino il leader della classifica mondiale Fabio Quartararo su Yahama. Il 24enne torinese non aveva mai vinto nella massima categoria fino ad 8 giorni fa, adesso questa doppietta abbassa a 48 punti il vantaggio del francese in graduatoria proprio su Bagnaia. Terza posizione per l'ottimo Enea Bastianini su Ducati, 17simo Valentino Rossi.

Pronti via e le due Ducati ufficiali  di Bagnaia e Miller prendono il largo, con Quartararo e Martin a battagliare per la terza posizione, finché al quarto giro lo spagnolo su Ducati Pramac cade e scivola in ultima posizione. Le posizioni del terzetto di testa restano invariate, mentre alle loro spalle è bagarre tra Marquez, uno splendido Bastianini, Aleix Espargaro e Rins. Bagnaia allunga in testa, Quartararo chiude il gap con Miller e lo passa a metà gara, lanciandosi all'inseguimento dell'italiano. Elia Bastianini è strepitoso ed inanella giri veloci in successione, prendendo a sua volta Miller e passandolo al 20simo giro per prendersi la terza piazza, nel tripudio del pubblico, mentre un paio di giri prima era caduto Rins.

Gli ultimi giri sono palpitanti, con Quartararo che guadagna giro su giro su Bagnaia, sfruttando la maggior resa alla distanza delle proprie gomme: il ducatista resiste con le unghie e con i denti, passando primo sotto la bandiera a scacchi. Il francese è secondo, un super Bastianini terzo, poi seguono Marquez, Mir e Miller. Valentino Rossi chiude 17simo lontanissimo dalla testa, come ormai è d'abitudine in questa sua difficile ultima stagione.

L'ordine di arrivo del GP di San Marino di MotoGP a Misano:

1 F. BAGNAIA 41:48.305
2 F. QUARTARARO +0.364
3 E. BASTIANINI +4.789
4 M. MARQUEZ +10.245
5 J. MILLER +10.469
6 J. MIR +10.325
7 P. ESPARGARO +13.234
8 A. ESPARGARO +15.698
9 B. BINDER +16.129
10 T. NAKAGAMI +18.519

556 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views