0 CONDIVISIONI
Scudetto Napoli 2023

Scudetto Napoli, le news in diretta: squadra rientrata in città dopo una lunga giornata di festa

0 CONDIVISIONI

Il Napoli è rientrato in città dopo la trasferta di Udine: la squadra è stata accolta all'aeroporto di Grazzanise da migliaia di tifosi in festa. La formazione di Spalletti ha vinto lo Scudetto dopo il pareggio per 1-1 con l'Udinese grazie ad un gol di Osimhen. I festeggiamenti sono proseguiti anche nella giornata di venerdì subito dopo il rientro della squadra. Alcuni giocatori sono tornati nelle loro abitazione in taxi mentre altri si sono recati a Castelvolturno. Il presidente De Laurentiis ha fatto capire che ci saranno iniziative Scudetto già a partire dalla gara contro la Fiorentina e poi contro l'Inter prima della passerella finale al ‘Maradona' il 4 giugno contro la Sampdoria quando capitan Di Lorenzo alzerà il titolo davanti a tutto il popolo partenopeo.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
05 Maggio
22:30

De Laurentiis blinda Spalletti come allenatore ma precisa: "Tocca a lui rispettare il rinnovo"

Immagine

Aurelio De Laurentiis ha parlato su Rai Uno al programma "5 minuti" condotto da Bruno Vespa dello Scudetto conquistato dal Napoli. Il patron azzurro ha spiegato soprattutto la questione relativa alla permanenza di Spalletti in riferimento all'opzione di rinnovo già esercitata sul suo contratto: "Spetta a lui rispettarla". nessun dubbio invece su Osimhen: "Non lo cedo, giammai".

A cura di Fabrizio Rinelli
05 Maggio
18:52

Il post di Spalletti dopo la vittoria dello Scudetto: "Grazie ragazzi, grazie Napoli"

Luciano Spalletti ha pubblicato un post in cui ha voluto celebrare il Napoli e la vittoria dello Scudetto da parte degli azzurri. Il tecnico toscano ha pubblicato un post su Instagram: "Tre le regole per essere Campioni: città appassionata… calciatori fantastici… e destini forti!
GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE NAPOLI!"

A cura di Fabrizio Rinelli
05 Maggio
18:35

Lo Scudetto del Napoli festeggiato anche a Buenos Aires nel nome di Maradona

Anche a Buenos Aires si festeggia lo Scudetto del Napoli. Al termine della gara contro l'Udinese è scoppiata la festa anche in Argentina. Qui c'è il Napoli Club di Buenos Aires, creato una decina di anni fa da alcuni emigrati campani. Un club che riunisce gli immigrati di vecchia data con i nuovi expat, famiglie italo-argentine, turisti, curiosi e fanatici maradoniani, per i quali il Napoli sarà sempre una fede. Hanno raccontato tutti le emozioni di questa notte di festa a Napoli che ha coinvolto così anche i napoletani in Argentina.

A cura di Fabrizio Rinelli
05 Maggio
17:24

Un bagno di folla ha accolto il Napoli a Grazzanise: in migliaia all'esterno dello scalo

Immagine

Migliaia di tifosi hanno atteso il Napoli allo scalo di Grazzanise dove l'aereo degli azzurri è atterrato dopo la conquista dello Scudetto al termine della gara di Udinese. Diversi giocatori sono andati via in taxi per recarsi alle proprie abitazioni mentre altri hanno fatto rientro in pullman a Castelvolturno.

A cura di Fabrizio Rinelli
05 Maggio
16:58

Il pullman del Napoli è appena arrivato a Castelvolturno: una marea azzurra ad attenderlo

Immagine

Il pullman del Napoli è appena arrivato a Castelvolturno accolto da una marea di tifosi azzurri. Qualche giocatore è arrivato al centro sportivo della squadra di Spalletti mentre altri sono rientrati nelle proprie abitazioni in taxi.

A cura di Fabrizio Rinelli
05 Maggio
16:41

I giocatori tornano a Napoli in taxi dopo essere arrivati a Grazzanise

Immagine

I giocatori del Napoli sono partiti dall'aeroporto di Grazzanise in taxi. Una fila enorme di taxi accompagnati da moto e motorini. Secondo Sky alcuni sono diretti verso le loro abitazioni mentre altri si recheranno al centro sportivo di Castelvolturno.

A cura di Fabrizio Rinelli
05 Maggio
16:01

Il Napoli è atterrato a Grazzanise

L'aereo che ha a bordo i calciatori del Napoli e lo staff tecnico è appena arrivato a Grazzanise. I campioni d'Italia saranno accolti da migliaia di persone, tifosi festanti che sono pronti a regalare un grande abbraccio agli eroi che hanno riportato il titolo a Napoli dopo 33 anni.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
15:49

Tanti tifosi del Napoli attendono la squadra a Grazzanise

Alla fine il Napoli atterrerà nell'aeroporto di Grazzanise, all'esterno ci sono già tantissimi tifosi azzurri che stanno attendendo la squadra Campione d'Italia.

Immagine
A cura di Alessio Morra
05 Maggio
15:41

Tammy Abraham ha parole meravigliose per Osimhen

Immagine

Tra il centravanti della Roma e quello del Napoli c'è una grande amicizia. Lo si è visto già in occasione della gara di andata tra Roma e Napoli. Sui suoi profili social Tammy Abraham ha postato una foto di Osimhen e ha scritto: "Te lo sei meritato re, sono fiero di te". 

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
15:31

Lo scudetto del Napoli è una grande storia di meritocrazia

Il trionfo del Napoli nasce da lontano. Un percorso lungo, scelte oculate di De Laurentiis. Grande progettazione e un paio di grandi protagonisti: De Laurentiis e Spalletti, per anni bollato come un perdente. Un grande risultato che è stato ottenuto con pieno merito e con un margine impressionante sulle rivali.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
15:19

Maradona e Ramon Diaz, il tweet dell'Avellino da un meraviglioso effetto nostalgia

Anche l'Avellino ha fatto i complimenti al Napoli, e ha mandato un messaggio pure alla Salernitana: "Complimenti al Napoli per la vittoria del 3° scudetto. Il derby è solo uno". A corredo una foto con Maradona e Ramon Diaz.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
15:11

Il messaggio di Rocco Commisso a De Laurentiis: "Grazie per aver riportato uno Scudetto nel nostro amato Meridione"

Immagine

Il presidente partenopeo ha svelato il contenuto del messaggio ricevuto dal presidente della Fiorentina Rocco Commisso:  "Caro Aurelio, sincere congratulazioni per questa straordinaria vittoria. Sono felice per la città di Napoli e per il Napoli e soprattutto per te che hai fatto tanti sacrifici in questi anni lottando non solo contro gli avversari, ma spesso anche contro critiche ingiuste. Grazie per aver riportato uno Scudetto nel nostro amato Meridione". 

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
15:06

La grande gioia dei tifosi del Napoli

In questo video di Fanpage.it si vede bene l'enorme gioia da parte dei tifosi del Napoli, che hanno festeggiato con tutti i crismi lo Scudetto durante una notte indimenticabile.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
14:55

Udinese-Napoli 1-1, Osimhen segna ed è Scudetto

La squadra di Spalletti ha vinto lo Scudetto numero 3. Il traguardo è stato tagliato alle 22:37 di giovedì 4 maggio. Dopo il gol di Lovric nel primo tempo è arrivato il pareggio di Osimhen, che ha permesso al Napoli di ottenere il Tricolore.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
14:52

Rientro Napoli, il volo da Udine alle 15

I due pullman con la squadra e lo staff tecnico del Napoli hanno lasciato l'albergo di Udine e si sono diretti al Trieste Airport, da dove la comitiva decollerà intorno alle 15 per atterrare molto probabilmente all'aeroporto di Grazzanise, in provincia di Caserta. L'orario di arrivo dovrebbe essere poco prima delle 16.

A cura di Paolo Fiorenza
05 Maggio
14:38

Il mondo della politica celebra in toto lo scudetto del Napoli

Da più parti arrivano complimenti per il Napoli e il suo allenatore Luciano Spalletti. Oltre alla Premier Giorgia Meloni, hanno elogiato il club di De Laurentiis anche l'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ha scritto uno splendido messaggio. Così come un altro ex Premier e cioè Matteo Renzi. Elogi pure da parte di Calenda e Salvini.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
14:27

La festa della città di Napoli è iniziata da tante settimane

Il largo vantaggio in Serie A ha permesso ai tifosi del Napoli di prepararsi per la grande festa. In ogni angolo della città sono presenti, da tante settimane, bandiere, vessilli, striscioni che inneggiano o celebrano la squadra di Spalletti.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
14:11

Nella festa Scudetto del Napoli spunta una foto con Pioli

Il Chucky Lozano fa parte a pieno titolo della squadra del Napoli che ha vinto lo Scudetto. Per lui la soddisfazione è duplice. Perché Lozano è il primo messicano che vince lo Scudetto in Serie A. In Messico è stato celebrato, qualcuno lo ha fatto male perché ha confuso Pioli con Spalletti.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
14:01

Le immagini e i video della festa in città

Una notte intera a festeggiare per i tifosi del Napoli, che si sono divertiti tanto in giro per la città. La Fontana del Carciofo a Piazza Trieste e Trento, ma è stato così al Vomero, al Centro Storico, sul lungomare e in generale dovunque. Una città in festa per ore e ore e che continuerà i festeggiamenti a lungo.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
13:50

Anche Giorgia Meloni esalta il Napoli per lo scudetto vinto

Anche il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha celebrato la squadra partenopea, che ha vinto lo scudetto per la terza volta. Complimenti in toto per l'allenatore, i giocatori e la società: "33 anni dopo l'ultimo scudetto il Napoli torna campione d'Italia. Complimenti a tutta la squadra, all'allenatore Spalletti e all'intera Società per tutto l’impegno e per questo risultato meritato". 

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
13:41

7 squadre di Serie A non hanno fatto i complimenti al Napoli

Come si usa nel giorno d'oggi, quando una squadra vince lo scudetto, o un trofeo importante, riceve i complimenti via social da parte di altre società. Inter e Milan si sono subito complimentate con il Napoli, seguite a ruota da tante squadre, comprese Fiorentina e Lazio. Ma sette società invece non si sono complimentate con i partenopei.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
13:30

Oltre 200 feriti per i festeggiamenti scudetto del Napoli

Oltre 200 persone sono rimaste ferite durante i festeggiamenti del Napoli, 22 quelle che sono finite in ospedale in codice rosso. Una ragazza, investita da una vettura, è in gravi condizioni.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
13:20

Quando torna il Napoli dopo la trasferta di Udinese

La partenza del Napoli ancora non c'è stata. Le ultime indiscrezioni danno quasi per certo l'atterraggio a Grazzanise. Non c'è ancora l'ufficialità, il club ha chiesto anche la disponibilità per l'aeroporto di Capodichino. In ogni caso i campioni d'Italia saranno sul suolo campano a metà pomeriggio.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
13:09

I complimenti al Napoli, il tweet della Juventus

La Juventus è stata una delle prime società a fare i complimenti sui social al Napoli per lo Scudetto vinto. Ma non è mancata una punzecchiata del club bianconero a quello partenopeo: "Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci… Congratulazioni al Napoli per la conquista del suo terzo scudetto!".

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
12:57

Dove atterra il Napoli quando ritornerà da Udine

Il Napoli nel pomeriggio lascerà Udine e tornerà a casa. Il volo partirà da Ronchi dei Legionari e dal Friuli tornerà a casa. Ora sembra che il volo atterrerà tra le 15 e le 16 all'aeroporto di Grazzanise (provincia di Caserta).

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
12:43

Un morto a Napoli nella festa scudetto: è la vittima di un agguato di camorra

Verso le 2 del mattino era arrivata la notizia di una persona morta, si era pensato inizialmente che la dipartita di questo ragazzo di 26 anni sarebbe stata dovuta ai festeggiamenti. Ma nelle ore successive si è venuto a sapere, dal Sindaco e dal Prefetto, che l'uomo sarebbe stato vittima di un agguato di camorra.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
12:28

Il ritorno della squadra a Napoli: chiesta l'autorizzazione per atterrare sia a Capodichino che Grazzanise

C'è ancora incertezza su luogo e orario dell'atterraggio del Napoli scudettato al ritorno dalla trasferta di Udine che ha dato la certezza del tricolore: il club azzurro ha infatti chiesto l'autorizzazione per arrivare sia all'aeroporto di Capodichino che a quello di Grazzanise in provincia di Caserta. L'atterraggio dovrebbe avvenire nel pomeriggio tra le 15:30 e il 16:30.

A cura di Paolo Fiorenza
05 Maggio
12:16

Tifoso del Napoli muore d'infarto alla stazione di Udine

Il cuore del tifoso del Napoli non ha retto. Il sostenitore azzurro, residente in Austria, si trovava nella zona della stazione di Udine per tornare a casa in treno: s'è accasciato improvvisamente a terra, è morto alle 4 del mattino nonostante l'intervento dei soccorsi, un'ambulanza e un'auto medica che erano state allertate da altre persone. S'erano accorti del malore improvviso e hanno cercato aiuto. A nulla sono servite le manovre di rianimazione.

A cura di Maurizio De Santis
05 Maggio
12:15

Pure Alberto Angela fa i complimenti al Napoli: "Complimenti per lo scudetto"

Alberto Angela ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Napoli, il popolare divulgatore scientifico nonché conduttore televisivo su Twitter ha fatto i complimenti alla squadra di Spalletti che ha festeggiato lo Scudetto.

A cura di Alessio Morra
05 Maggio
12:06

Napoli Campione d'Italia per la terza volta: basta il pari con l'Udinese

Al Napoli bastava un solo punto per vincere lo scudetto e quel punto giovedì sera è arrivato. Alla Dacia Arena l'Udinese passa in vantaggio con un gol di Lovric, poi il Napoli nella ripresa trova il pari con Osimhen, che ha segnato così il gol scudetto. Il risultato di 1-1 vale come una vittoria per i partenopei che sono diventati campioni d'Italia per la terza volta.

A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views