598 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nella festa Scudetto del Napoli spunta la foto con Pioli: tifosi del Milan disorientati

In Messicano festeggiano il trionfo di Lozano con la maglia del Napoli, ma i tifosi hanno notato uno strano particolare nella grafica caricata sui social.
A cura di Ada Cotugno
598 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli Campione d'Italia ha fatto subito il giro del mondo: il successo degli azzurri è stato ripreso dai media di tutto il pianeta con particolare attenzione ai calciatori internazionali presenti in squadra. Ed è così che in Messico hanno festeggiato la vittoria di Hirving Lozano, il primo messicano nella storia a conquistare la Serie A, ma le celebrazioni dei centroamericani sono state stroncate in poco tempo da un clamoroso errore.

Al fischio finale della partita contro l'Udinese TV Azteca Deportes ha postato su tutti i suoi social una grafica celebrativa per i campioni: al centro c'è ovviamente il Chucky, diventato negli ultimi anni un vero e proprio idolo in patria, contornato da alcuni compagni di squadra come Meret, Zielinksi ed Elmas, protagonisti della cavalcata partenopea verso il titolo. Ma c'è un dettaglio che non è passato inosservato ai fan più attenti, ossia la scelta dell'allenatore. Accanto ai giocatori infatti l'emittente messicana ha voluto rendere omaggio a Luciano Spalletti, artefice principale dello scudetto, ma all'interno della grafica al suo posto è stato inserito Stefano Pioli.

Una grande svista, ovviamente, che però non è stata perdonata dai tifosi del Napoli e neanche da quelli del Milan che si sono scatenati su Twitter. "Pioli ha fatto la sua parte schierando Dest nella partita d'andata, ma non approfittatene" ha scritto ironicamente il profilo ufficiale del fan club rossonero in Messico, seguito da tantissimi altri commenti di italiani che hanno notato l'errore.

La tv messicana alla fine ha deciso di togliere il post dai suoi canali social senza rimpiazzarlo, andando avanti con la normale copertura dell'evento con foto e video dall'Italia, con Lozano ovviamente scelto come grande protagonista. La "macchia" però è rimasta in modo indelebile, con gli screen postati da alcuni utenti sul web che hanno sorriso dell'ingenuo scambio di persona tra Spalletti e Pioli.

598 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views