2.778 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Scudetto Napoli 2023

I complimenti della Juventus per il Napoli campione d’Italia: ci piazzano uno sfottò

Il club bianconero si congratula con i partenopei con un messaggio particolare alla luce anche delle ultime dichiarazioni del presidente, De Laurentiis, che aveva parlato di “scudetto dell’onestà”. Congratulazioni da Milan e Inter. E Berlusconi aggiunge: “Forza Napoli, bravo Napoli”.
A cura di Maurizio De Santis
2.778 CONDIVISIONI
Le immagini di DAZN sui calciatori del Napoli in festa nello spogliatoio dopo la conquista dello scudetto.
Le immagini di DAZN sui calciatori del Napoli in festa nello spogliatoio dopo la conquista dello scudetto.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Napoli è Campione d'Italia. A Udine ha conquistato il terzo scudetto della sua storia. La rete segnata da Victor Osimhen ha messo il cappello sul trionfo azzurro. A cinque giornate dalla fine della Serie A la vittoria del titolo è matematica. La festa può finalmente scattare. Napoli tracima di gioia come accadeva da oltre 30 anni, quando c'era ancora Maradona. Ma quella di oggi non è il successo del singolo che trascina il gruppo, è il successo del collettivo che esalta le potenzialità dei singoli.

È il successo di una formazione che ha chiuso i conti con largo anticipo imprimendo distacchi abissali alle dirette concorrenti. Tra queste, c'è soprattutto la Juve battuta per 5-1 al Maradona e poi all'Allianz Stadium. Proprio il colpo a Torino con gol di Raspadori è stato il momento cruciale, come non riuscì a esserlo la testata di Koulibaly cinque anni prima. Il club bianconero si congratula con i partenopei e lo fa piazzando anche uno sfotto' alla luce anche delle ultime dichiarazioni del presidente, De Laurentiis, che aveva parlato di "scudetto dell'onestà" con chiaro riferimento a quanto sta accadendo in Italia e alle inchieste che hanno travolto la ‘vecchia signora'.

Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci. Congratulazioni al @sscnapoli per la conquista del suo terzo scudetto!

Ai complimenti della Juve si sono aggiunti anche quelli di molte altre società. L'ex presidente del Milan, oggi al Monza, Silvio Berlusconi, ha dedicato un pensiero alla vittoria del Napoli. "Una città in festa, una città che se lo meritava, complimenti, complimenti, complimenti. Una città incredibile che trascina anche noi dentro la sua gioia. Quindi anche noi diciamo: Forza Napoli, bravo Napoli, avanti tutta, questo deve essere l'inizio di una grande storia di vittorie! I napoletani, davvero, se lo meritano e noi siamo tutti con loro. Evviva, evviva, evviva! E lo dico col cuore, anche io che mi sono sempre considerato un napoletano nato a Milano".

"Congratulazioni al Napoli per la vittoria dello Scudetto: un grande traguardo e un titolo meritato". Il Milan, protagonista delle sfide in Champions, ha stretto virtualmente la mano alla squadra di Spalletti per la conquista del titolo di Campione d'Italia.

"Faccio grandi complimenti al Napoli, società, allenatore e squadra per questo traguardo storico. Hanno fatto una cavalcata straordinaria e hanno meritato di vincere questo scudetto". Le parole di Giuseppe Marotta dell'Inter che arrivano a corredo anche del tweet ufficiale della società nerazzurra.

"Voluto, meritato, conquistato, complimenti Luciano!", sono le parole dell'Empoli dedicate al suo ex allenatore,  Luciano Spalletti. Elogi e congratulazioni anche da parte della Lazio: "La classifica dopo 33 giornate. Complimenti al Napoli per la conquista dello Scudetto".

2.778 CONDIVISIONI
253 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views