734 CONDIVISIONI
Scudetto Napoli 2023

Il francobollo postale che celebra lo scudetto del Napoli 2022-2023

Poste Italiane stampa il francobollo del Napoli scudettato. Sarà disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico.
A cura di Redazione Napoli
734 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Scudetto Napoli 2023

Una cartolina affrancata con lo scudetto del Napoli? Ora si può:  Poste Italiane comunica l’emissione, da parte dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport”, dedicato alla Squadra vincitrice del Campionato di calcio di serie A, relativo al valore della tariffa B pari a 1,20€. La tiratura è un 1,5 milioni di esemplari in minifogli da 12. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto è a cura di Gaetano Ielluzzo.

La vignetta – si legge in una nota di Poste – «raffigura un tipico vicolo di Napoli addobbato con striscioni e bandiere della squadra partenopea, con tifosi che indossano la maglia del club in festa per lo scudetto conquistato». Dove si vende? Sarà disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico e sul sito filatelia.poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a quattro ante, contenente il minifoglio da 12 francobolli, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, una tessera filatelica  e il bollettino illustrativo, al prezzo di 30 euro.

734 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni