27 CONDIVISIONI
video suggerito
Olimpiadi Tokyo 2020

I risultati del 27 luglio alle Olimpiadi di Tokyo 2020

27 CONDIVISIONI

I risultati dell'Italia e le medaglie alle Olimpiadi di martedì 27 luglio, quarto giorno di gare. Tutto il programma degli italiani in gara e la diretta TV su Rai e Discovery+. Storica finale di Federica Pellegrini nei 200 stile libero. Super Vanessa Ferrari nella finale a squadre di Ginnastica Artistica che porta però solo un quarto posto all'Italia, sbaglia Simone Biles. L'Italia sorride per la medaglia d'argento conquistata da Giorgia Bordignon nel sollevamento pesi femminile -64 kg. Pallavolo, l'Italvolley femminile vince 3-1 contro la Turchia. Canoa slalom, Stefania Horn chiude al quarto posto. Judo, Centracchio vince il bronzo contro Svitolina e la stessa impresa riesce alla squadra di spada femminile, che batte la Cina 23-21.

Basket 3×3 femminile, l'Italia fuori ai quarti contro la Cina, super Camila Giorgi ai quarti di tennis. Pallanuoto, in mattinata pareggio in rimonta per 6-6 del Settebello contro la Grecia. Thomas Ceccon e Alessandro Miressi strappano il pass per la semifinale nei 100 stile libero con il primo e il terzo tempo. Federico Burdisso vola in finale nei 200 farfalla. Daniele Lupo e Paolo Nicolai battono 2-0 i giapponesi Gottsu-Shiratori e sono agli ottavi di Beach Volley. Esordio vincente nella boxe femminile per Nicoli e pass per gli ottavi. Arco: Nespoli agli ottavi. Carabina: eliminati Suppini e Ceccarello. Naomi Osaka eliminata.

Per ora l'Italia ha totalizzato 12 medaglie nel medagliere provvisorio, di cui l'unica medaglia d'oro per Vito Dell'Aquila al taekwondo.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
17:32

Beach volley, Italia agli ottavi di finale: Daniele Lupo e Paolo Nicolai mettono ko il Giappone

L'Italia sorride ancora alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Gli azzurri del beach volley, Daniele Lupo e Paolo Nicolai, si qualificano per gli ottavi di finale a Tokyo 2020. Decisiva la vittoria importantissima nel girone per 2-0 sul Giappone padrone di casa. Risultato finale: 21-19, 21-16.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:21

Le medaglia vinte dall'Italia oggi, martedì 27 luglio: brilla l'argento di Giorgia Bordignon

L’Italia è attualmente a quota 12 medaglie dall’inizio dei Giochi: 6 di bronzo, 5 d’argento e una d’oro. Nella giornata di oggi, martedì 27 luglio, l'Italia ha conquistato tre medaglie: la prima con Maria Centracchio che vince il bronzo nel judo femminile (categoria 63 chili), la seconda, sempre di bronzo, con la spada femminile, terza nella gara a squadre. E la terza con Giorgia Bordignon, argento nel sollevamento pesi.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:15

Perché si è ritirata Simone Biles: primo grande colpo di scena alle Olimpiadi

La finale di ginnastica artistica ha visto in pedana anche gli USA che avevano come propria stelle la campionessa Simone Biles. Quest'ultima si è ritirata durante la gara a squadre, al volteggio, per un ‘cedimento mentale ‘. La campionessa statunitense ha eseguito solamente il primo esercizio della gara, prima di lasciare la pedana. Un comunicato ufficiale della federazione ha poi specificato come alla base ci fosse un guaio fisico non ancora specificato.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:07

La carica di Paltrinieri per la finale: "Sono qui e me la gioco"

Gregorio Paltrinieri ha conquistato la finale degli 800 stile libero ed è carico per la prova di giovedì notte: “Ammetto che è stata dura, fino a qualche giorno non sapevo se farle o non farle – ha detto al termine della gara Greg – Il 99% delle persone si sarebbero fermate e demoralizzate e invece sono qua e me la gioco". Sulla conquista della finale degli 800 stile libero: "Sono contento di essere entrato, vediamo in finale che succede”. Poi un riferimento a ciò che è accaduto prima delle Olimpiadi: "La mononucleosi ha cambiato tutto: fino a un mese fa non sapevo cosa avrei fatto, non sapevo se ce l'avrei fatta".

A cura di Fabrizio Rinelli
14:56

Ginnastica artistica, finale amara per l'Italia: quarto posto, niente medaglia per le azzurre

Il sogno di medaglia dell'Italia nella ginnastica artistica si chiude al quarto posto. Niente medaglia per Vanessa Ferrari e compagne che non riescono a conquistare il bronzo sfumato per pochissimi decimi. Azzurre dietro Russia, Usa e Gran Bretagna.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:52

Giorgia Bordignon è medaglia d'argento nel sollevamento pesi!

Giorgia Bordignon da sogno. L'azzurra conquista la medaglia d'argento nel sollevamento pesi. Un trionfo pazzesco per l'atleta italiana che conquista la dodicesima medaglia per l'Italia nel -64 femminile.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:32

Sollevamento pesi -64 kg femminili, Giorgio Bordignon per la medaglia: l'azzurra è seconda

Giorgia Bordignon andrà a medaglia nella gara nei -64 kg femminili del sollevamento pesi. Dopo lo strappo l'azzurra è seconda (104 kg) dietro la canadese Maude Charron (105 kg). Ora proverà l'impresa con i 126 kg dello slancio in cui ottiene anche il nuovo record italiano.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:25

Ginnastica artistica, parallele asimmetriche: l'Italia è ancora terza

Nella finale di ginnastica artistica è il momento della terza rotazione: alle parallele asimmetriche l’Italia, con Alice e Asia D'Amato e Martina Maggio straordinarie che conquistano il punteggio di 41.499. Azzurre sono terze prima dell'ultima rotazione, alla trave:
ROC 128.030
USA 127.230
ITA 124.530
JPN 122.548

A cura di Fabrizio Rinelli
14:18

Nuoto, Paltrinieri in finale degli 800: Detti invece è fuori

Gregorio Paltrinieri è in finale degli 800 con un tempo di 7’47″73, all'ottavo posto. La batteria è stata vinta dall’austriaco Auboeck in 7’45″73. Gabriele Detti è invece nettamente fuori dalla finale.

A cura di Fabrizio Rinelli
14:12

Ginnastica artistica, Sunisa Lee impeccabile per gli USA: sostituisce al meglio Simone Biles

Sunisa Lee impeccabile alla trave e a questo punto gli USA possono passare davanti alla Russia che hanno letteralmente gettato al vento la possibilità di primato. Intanto negli States tiene banco il caso di Simone Biles che ufficialmente si ritira dalle Olimpiadi a causa di un problema fisico.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:59

Ginnastica artistica, Italia terza a metà gara: solo Russia e USA stanno facendo meglio

L'Italia in questo momento sta facendo benissimo nella gara della ginnastica parallela. Le azzurre adesso sono al terzo posto quando siamo ormai a metà gara. Un ottimo 83.031 per le italiane che sono alle spalle soltanto degli USA con 85.998 e della sorprendente Russia che sta facendo benissimo con 88.498. Le azzurre hanno un vantaggio minimo su Cina (82.665) e Giappone (82.415), la Francia (79.864) e la Gran Bretagna (79.199) sono più attardate.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:53

Basket 3x3 femminile, Italia eliminata ai quarti: azzurre ko contro la Cina

L'avventura ai quarti di finale dell'Italia femminile del basket 3×3 finisce contro la Cina. Una sconfitta amara per le azzurre contro le cinesi che avevano chiuso terze il girone. Il punteggio finale è di 19-13. In semifinale la Cina affronterà domani la Russia. L'altro quarto di finale è Giappone-Francia con la vincente che affronterà gli USA.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:47

Simone Biles shock: si ritira dalla finale di Ginnastica

Simone Biles salterà il resto della finale della squadra femminile dopo l'atterraggio pessimo nel corpo libero che l'ha portata a conquistare il punteggio peggiore della propria carriera: 13.766. Subentra la riserva Jordan Chiles, una scelta di ripiego. Scelta sorprendente quella dell'atleta di punta della squadra statunitense.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:39

Ginnastica artistica, corpo libero: Vanessi Ferrari super con un risultato positivo

L'Italia sta facendo benissimo nella finale a squadre della ginnastica artistica. Nella prima delle quattro rotazione, al corpo libero, Vanessa Ferrari fa benissimo conquistando 14.100 punti , solo 66/100 meno di due giorni fa. Bene anche le gemelle D’Amato che si migliorano: Alice merita 13.100, Asia 13.166..

A cura di Fabrizio Rinelli
13:27

Ginnastica artistica, caduta per la cinese Di Lu Yufe alle parallele

Brutta caduta in 13.333  per la cinese Di Lu Yufe alle parallele. La Cina, come squadra, esce letteralmente con le ossa rotte dal suo attrezzo prediletto. Giornata davvero da dimenticare.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:23

Nuoto, staffetta 4x200: l'Italia vola in finale

L'Italia continua nel nuoto a sorprende alle Olimpiadi Tokyo 2020. Gli azzurri, nella staffetta 4×200 stile fanno un tempo di 7:05.05 in batteria conquistando l'accesso alla finale.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:08

Sbaglia Simone Biles al volteggio: grave errore per l'americana

Non parte bene la campionessa americana Simone Biles nella prova a squadre di ginnastica alle Olimpiadi di Tokyo: grave errore al volteggio. Il suo atterraggio nell'Amanar è pessimo: ottiene infatti un punteggio bassissimo.

A cura di Paolo Fiorenza
12:58

Dove vedere la Ginnastica artistica alle Olimpiadi

La finale a squadre femminile di Ginnastica artistica si potrà vedere in streaming su Discovery + e su Eurosport, canale di DAZN. La gara potrebbe entrare anche nell'agenda olimpica giornaliera della Rai dopo il Tg2.

A cura di Vito Lamorte
12:55

Ginnastica artistica, finale a squadre femminile: per l'Italia c'è Vanessa Ferrari

Inizia la finale a squadre femminile di Ginnastica artistica. Per l’Italia comincerà Alice D’Amato, poi toccherà a Vanessa Ferrari, la quale si esibirà anche al volteggio, e successivamente entrerà in scena Martina Maggio con parallele e trave. Asia D’Amato e Alice D’Amato saranno impegnate su tutti gli attrezzi.

A cura di Vito Lamorte
12:51

100 m stile libero, Ceccon: "Posso giocarmi la finale"

Thomas Ceccon si è espresso così dopo aver conquistato il primo tempo di entrata alle semifinali dei 100 stile libero maschili: "Sono contentissimo, un tempo che sapevo di far valere. Sto bene e sono in forma: sapevo di poter fare 47.7. Ho nuotato molto facilmente e molto tranquillo, senza pensare a quanto successo stamattina. Posso giocarmi la finale".  

A cura di Vito Lamorte
12:34

Spada femminile, l'Italia vince la medaglia di bronzo battendo 23-21 la Cina

Mara Navarria, Rossella Fiamingo, Federica Isola e Alberta Santuccio sono le ragazze della squadra italiana di spada che hanno vinto la medaglia di bronzo a Tokyo 2020 battendo nella finale per il terzo posto la Cina per 23 a 21.

A cura di Vito Lamorte
12:32

100 metri stile libero, Ceccon e Miressi si qualificano per la semifinale

Thomas Ceccon mette a referto un tempo pazzesco nella batteria (47.71) davanti a Caeleb Dressel secondo (47"73) e Alessandro Miressi (47.83). Entrambi gli azzurri approdano in semifinale.

A cura di Vito Lamorte
12:28

Spada femminile, Italia avanti 22-21 sulla Cina: problema muscolare per Zhu

A 8 secondi dal termine Zhu chiede l'intervento della terapista e la finale di ferma.

A cura di Vito Lamorte
12:23

Spada femminile, Italia avanti 20-17 sulla Cina: in palio c'è la medaglia di bronzo

Inizia l'ultimo assalto: dopo si chiuderà la finale per il terzo posto. In pedana per l'Italia c'è Federica Isola. Parziale 20-17.

A cura di Vito Lamorte
12:07

Spada femminile, Italia e Cina per la medaglia di bronzo: 15-11

Ultimo parziale per le squadre di Italia e Cina nella finale per la medaglia di bronzo nella spada femminile. Il risultato parziale è 15-11.

A cura di Vito Lamorte
12:00

Clarisse Agbegnenou vince l'oro nel Judo -63kg femminili

La judoka francese ha battuto Tina Trstenjak nella finale per la medaglia d'oro femminile dei -63kg.

A cura di Vito Lamorte
11:57

Spada femminile, Italia e Cina si giocano la medaglia di bronzo a Tokyo: parziale 15-7

Ottimo parziale di Fiamingo e Navarria: le Azzurre sono avanti 15 a 7. L'Italia vuole la medaglia di bronzo nella Spada femminile a squadre e ci sta provando.

A cura di Vito Lamorte
11:46

Olimpiadi Spada femminile, finale per il bronzo: Italia-Cina 6-6

Partenza in salita per le azzurre, sotto 1-4, ma piano piano la finale per il bronzo a squadre nella spada femminile è tornata in equilibrio.

A cura di Vito Lamorte
11:35

Spada femminile a squadre, via la finale per il bronzo tra Italia e Cina alle Olimpiadi 2020

Inizia la finale che assegnerà la medaglia di bronzo tra Italia e Cina nella scherma, specialità Spada a squadre femminile.

A cura di Vito Lamorte
11:25

Olimpiadi Pallavolo: Italvolley femminile batte 3-1 la Turchia

Le Azzurre hanno battuto per 3-1 25-22 23-25 25-20 25-15) la Turchia nella seconda uscita alle Olimpiadi. A parte qualche sbandamento nel secondo set, le ragazze di Mazzanti hanno sempre avuto in mano la gara. Nel primo turno Egonu & co avevano sconfitto 3-0 la Russia e giovedì prossimo, 29 luglio, alle ore 7 italiane giocheranno contro gli Stati Uniti, scontro tra le due squadre in testa alla classifica del girone B.

A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
467 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views