18 CONDIVISIONI
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Sinner perde con Nadal agli Internazionali di Roma, lo spagnolo vince in due set

18 CONDIVISIONI

Rafa Nadal ha confermato il pronostico e ha sconfitto in due set lottatissimi Jannik Sinner con il punteggio di 7-5 6-4. Nadal affronterà negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia il canadese Denis Shapovalov. Lascia Roma con tanta delusione, ma anche grande consapevolezza nei propri mezzi Sinner.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
00:30

Sinner triste dopo il ko con Nadal: "Ho mancato un'occasione"

Dopo la partita era molto dispiaciuto Sinner che pensa di aver mancato un'occasione a Roma, dove Nadal si è imposto in due set nei sedicesimi di finale:

Sento che potevo e dovevo fare meglio. Il lavoro è ancora veramente tanto, oggi fa male e questo non mi farà dormire bene stanotte. D’altra parte so a che punto sono, so dove devo migliorare e vediamo la prossima volta come va. Oggi sono entrato in campo per vincere, non è che se incontro Nadal le cose cambiano. Anzi, devo fargli capire che voglio vincere. Abbiamo giocato entrambi ad altissimo livello. Ma io ero davanti sia nel primo che nel secondo set. Volevo vincere, volevo andare avanti, anche perché domani c’è il pubblico e ci tenevo tanto a giocare davanti al pubblico italiano.

A cura di Alessio Morra
21:34

Sinner deluso, Nadal è agli ottavi

Ha vinto Nadal che passa così agli ottavi di finale e affronterà Shapovalov domani. Sinner esce dal campo arrabbiato, ha giocato bene, ma è stato sconfitto in due set. Deve essere deluso, ma può essere soddisfatto del suo livello di gioco. Per due ore ha tenuto testa a uno dei tennisti più forti della storia, che si è imposto 7-5 6-4.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:19

Nadal batte Sinner in due set

Nel decimo gioco Sinner si porta subito sul 30-0, ma Nadal sa che il successo tecnicamente non è lontano, con tre punti splendidi arriva così al matchpoint che Jannik annulla con un servizio vincente. Poi con una veronica Rafa si procura una seconda opportunità di chiudere l'incontro. Al termine di un punto infinito Sinner con una palla corta favolosa cancella il secondo matchpoint. Poi però un altro doppio fallo consegna un'altra palla del match a Nadal che però stecca e manca un'altra chance.

Immagine
A cura di Alessio Morra
21:08

Sorpasso Nadal, 5-4 su Sinner

Nell'ottavo gioco Sinner va subito sul 30-0, Nadal riesce con intelligenza a rimettersi in carreggiata e con due punti condotti da campione qual è gli portano il break, è 4-4. Set in parità. Poi lo spagnolo tiene la battuta e si rimette avanti, 5-4 secondo set.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:58

Si seguono i servizi, Jannik avanti 4-3 con break

Entrambi i giocatori tengono la battuta. Sinner ha un break di vantaggio e continua a condurre, ora è 4-3 nel secondo set. Nadal ha vinto il primo 7-5.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:48

Sinner sempre avanti di un break, 3-2 su Nadal

Sinner tiene il servizio e si porta sul 3-1. Per la prima volta in partita l'italiano mantiene il break e prova la fuga. Nadal con un minimo di fatica mantiene la battuta, è 3-2 Jannik.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:37

Break di Sinner, ora 2-1 su Nadal nel secondo set

Nadal ha vinto il primo set, ma Sinner non molla e ottiene un break importante. L'altoatesino adesso si porta sul 2-1 nella seconda partita e mette pressione all'avversario.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:27

Nadal parte bene nel secondo set

A differenza del primo set Rafa tiene subito la battuta, 1-0 secondo set. Nadal ha vinto il primo su Sinner per 7-5.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:18

7-5 Nadal, Sinner lotta ma perde il servizio

Il dodicesimo game è molto tirato. Nadal si mette sempre avanti, va 0-15, 15-30 e 30-40. Un doppio fallo porta al quarto setpoint lo spagnolo. Sinner glielo annulla con coraggio. Poi con un pallonetto l'ex numero 1 del mondo conquista un quinto setpoint che cancella con un bolide di dritto. Poi c'è una sesta opportunità per Nadal, ma il servizio vincente rimette in parità il game.

Immagine
A cura di Alessio Morra
20:03

Sinner annulla tre setpoint a Nadal, è 5-5

Nel decimo gioco Sinner sa di non dover sbagliare, ma Nadal c'è si porta sullo 0-40 e ottiene tre setpoint, che Sinner da campione consumato li annulla e poi tiene la battuta e mette il set in parità.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:57

Nadal conduce 5-4 su Sinner

Il livello di gioco è sempre più alto. Nadal con due punti ottenuti grazie al servizio tiene la battuta e si rimette in vantaggio, 5-4 primo set su Sinner che ora deve servire per rimanere nel set.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:47

Nadal in vantaggio, 4-3 su Sinner

Come in precedenza Sinner non riesce a mantenere il break di vantaggio su Nadal che con intelligenza e grazie alla sua grande esperienza riesce a rimettersi in parità. Sulle ali dell'entusiasmo l'ex numero 1 del mondo in scioltezza tiene il servizio. La chicca la palla corta con cui ha ottenuto il primo punto del settimo gioco.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:41

Warning per Nadal, che discute con l'arbitro

Momento di tensione nel quinto gioco, con Sinner che aspetta e ha soprattutto la palla break. L'arbitro rifila un warning allo spagnolo che ha impiegato più di venticinque secondi per servire. Nadal protesta in modo rispettoso, ma motiva la sua lentezza all'arbitro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:37

Altro break, Sinner 3-2 su Nadal

Sinner vince un punto con un pizzico di fortuna si rimette avanti sul suo servizio, lo tiene e aggancia Nadal che invece sul suo servizio ha grosse difficoltà, commette un doppio fallo subisce da fondo il forcing dell'italiano che conquista due palle break e con una volée vincente si rimette avanti, è 3-2.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:23

Sorpasso Nadal, 2-1 su Sinner

Nadal ottiene immediatamente il contro break strappando, pure lui pure a 30, la battuta a Sinner. Pian piano anche lo spagnolo entra in partita e iniziano a randellare da fondo entrambi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:13

Break di Sinner, 1-0 su Nadal

Sinner inizia molto bene la partita e strappa subito la battuta a Nadal che dopo aver rimontato da 0-30 a 30-30 non riesce a tenere da fondo l'azzurro che si mette subito avanti, è break, 1-0.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:03

La programmazione di Canale 20 dedicata a Sinner - Nadal oggi

Sul Canale 20 in chiaro si potrà seguire il match tra Rafa Nadal e Jannik Sinner. Il canale tv di Mediaset ha dedicato il pomeriggio di oggi all'incontro di secondo turno degli Internazionali d'Italia e adesso trasmetterà la super sfida del secondo turno del torneo Masters 1000 di Roma.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:48

Berrettini vince contro Millman, a che ora inizia Sinner - Nadal

Matteo Berrettini si è sbarazzato di John Millman nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Il numero 9 del mondo ha superato in due set l'australiano con il punteggio di 6-4 6-2 e domani se la vedrà con Tsitsipas, numero 5 del seeding. Tra poco inizierà Sinner – Nadal, il match di cartello della giornata.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:43

9 successi per Nadal a Roma

Lo scorso anno, nell'anomala edizione disputata nel mese di settembre, Nadal è stato sconfitto nei quarti a sorpresa da Schwartzman. Ma lo spagnolo ha vinto questo torneo la bellezza di nove volte. Il primo successo è datato 2005, quando vinse un'incredibile finale con Guillermo Coria, l'ultimo del 2019 quando sconfisse in finale il serbo Nole Djokovic.

A cura di Alessio Morra
18:29

Non solo Sinner - Nadal, i risultati di Berrettini e degli altri italiani oggi

Lorenzo Sonego ha vinto il derby con Gianluca Mager e si è qualificato per gli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia in cui affronterà Dominic Thiem, numero 4 del seeding. Berrettini è ancora in campo contro Millman, mentre Travaglia sta giocando con il canadese Shapovalov.

A cura di Alessio Morra
18:20

Nadal teme Sinner: "L'esordio peggiore possibile a Roma"

Il 9 volte vincitore degli Internazionali d'Italia nella conferenza stampa della vigilia ha parlato di Sinner ed è stato molto chiaro. L'italiano è giovane, non è ancora un top ten, ma Nadal lo teme e parecchio:

È uno degli esordi più duri che mi potessero capitare. Sinner è un giovane che migliora giorno dopo giorno, sta scalando il ranking, viene da una grande prova a Miami e ha acquistato fiducia. È un giocatore che si muove molto bene in campo e pericoloso dal fondo, è decisamente potente, sa occupare bene lo spazio, è uno di quelli che ti obbligano a giocare al tuo meglio, vediamo se ne sarò capace.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:10

A che ora inizia Sinner-Nadal: l'orario della sfida agli Internazionali di Roma

Il match dei sedicesimi di finale tra Jannik Sinner e Rafa Nadal non inizierà alle ore 18 come da programma. Sul Campo Centrale le partite precedenti sono andate tutte piuttosto per le lunghe. Thiem in tre set e in rimonta in mattinata ha battuto Fucsovics, poi sono arrivati i successi nel torneo femminile di Sabalenka e Nadia Podoroska che ha sconfitto in due set Serena Williams ed ha colto così il successo più importante della sua carriera. Ora sono in campo Matteo Berrettini e John Millman, giocatore australiano di medio livello.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:59

Sinner: "A Nadal non piace perdere contro un ragazzino di 18 o 19 anni"

Dopo aver battuto al primo turno il francese Humbert, Jannik Sinner si è messo subito a pensare alla sfida con Nadal e si è detto pronto a battagliare con l'ex numero uno del mondo che avrà vita molto difficile al Foro Italico.

Sicuramente a uno come Nadal non piace perdere contro un ragazzino di 18 o 19 anni. Al Roland Garros la mentalità era quella giusta. Dovrò fare la stessa cosa, anche perché so di avere più armi perché credo di essere migliorato. Ma sono cose che devi provare a mettere in campo ed è la cosa più difficile, anche perché credo che adesso lui mi conosca un po’ meglio. Non vedo l’ora di entrare in campo.

 

A cura di Alessio Morra
17:50

Sinner Nadal in streaming anche su Canale 20, dove vederla gratis

L'incontro di secondo turno del torneo Masters 1000 di Roma tra Jannik Sinner e Rafa Nadal si potrà seguire in diretta anche in chiaro sul Canale 20 di Mediaset. Dunque incontro che potranno seguire in diretta TV tutti gli appassionati di tennis che avranno la chance di seguirlo sia in televisione che in streaming su mediasetplay.it.

A cura di Alessio Morra
17:38

Quanto guadagna Sinner se batte Nadal e passa agli ottavi

Il montepremi degli Internazionali d'Italia è di oltre due milioni di euro, molto alto ma non come alcune delle edizioni passate. A causa del Covid il montepremi è un po' calato. In caso di successo su Nadal Sinner si qualificherebbe per gli ottavi e avrebbe garantiti almeno 28 mila euro.

A cura di Alessio Morra
17:25

Il ranking di Nadal e Sinner: la classifica Atp

Il tennista spagnolo è scivolato al terzo posto della classifica ATP dopo la sconfitta nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Madrid. Nadal anche dovesse vincere il torneo non avrà la possibilità di scavalcare Medvedev (numero 2). Sinner invece è il numero 18 del mondo, best Ranking, ma solo per ora. Perché l'altoatesino è pronto a scalare la classifica.

A cura di Alessio Morra
17:15

Chi ha vinto tra Sinner e Nadal nell'unico precedente

Si sono allenati insieme per due settimane ad Adelaide, nella quarantena dorata effettuata tra gennaio e febbraio prima degli Australian Open, Sinner e Nadal che si sono affrontati una sola volta in un match. Sono scesi in campo uno contro l'altro nei quarti di finale del Roland Garros. Per un'ora Jannik tenne testa a Nadal, che riuscì a imporsi in tre set in un incontro terminato a tarda notte.

A cura di Alessio Morra
16:56

A che ora inizia Sinner - Nadal e dove vederla in TV e streaming

La partita del secondo turno del torneo Masters 1000 di Roma si potrà seguire in diretta TV sia su Sky, sul Canale 201 (Sky Sport Uno), che in chiaro sul Canale 20 di Mediaset del digitale terrestre. Sinner – Nadal in streaming è visibile tramite Sky Go, Now Tv e mediasetplay.it. Il match è in programma non prima delle ore 18, ma inizierà un po' dopo quell'orario. Perché bisogna attendere la fine dell'incontro che lo precede e cioè quello tra Matteo Berrettini e l'australiano Millman.

A cura di Alessio Morra
16:35

Internazionali d'Italia, Sinner - Nadal oggi a Roma dalle ore 19.30: la diretta dell'Atp Masters 1000

Immagine

L'ultimo match in programma oggi, mercoledì 12 maggio, al Foro Italico è quello più atteso ed è quello che disputeranno Rafa Nadal, numero 3 del mondo e nove volte vincitore del torneo, e Jannik Sinner, giovane talento azzurro che sta vivendo un'annata meravigliosa.

L'incontro è programmato non prime delle ore 18, ma sul Campo Centrale si sta andando per le lunghe e per questo Sinner-Nadal inizierà in ritardo rispetto all'orario previsto.

La partita dei sedicesimi si potrà seguire in TV sia su Sky, canale 201 (Sky Sport Uno), che in chiaro sul Canale 20 del digitale terrestre. Sinner-Nadal live anche in streaming su mediasetplay.it, Now Tv e Sky Go, solo per gli abbonati di Sky.

A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views