16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Sonego vince il derby con Mager agli Internazionali di Roma: primo azzurro agli ottavi

Lorenzo Sonego batte l’italiano Gianluca Mager nel secondo turno del Master 1000 di Roma e diventa il primo tennista azzurro a staccare il pass per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Il tennista torinese affronterà ora la testa di serie numero quattro del tabellone Dominic Thiem.
A cura di Michele Mazzeo
16 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Lorenzo Sonego si aggiudica il derby italiano con Gianluca Mager e approda agli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia. Il torinese batte 2-0 (6-4/6-4) il ligure e diventa dunque il primo tennista azzurro a raggiungere il terzo turno in questo torneo Master 1000 di Roma. Agli ottavi Sonego affronterà l'austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero 4 del tabellone che ai sedicesimi ha battuto in tre set l'ungherese Fucsovics.

Dopo il match vinto contro l'ex top-10 Monfils nel secondo turno, Lorenzo Sonego si è messo alle spalle le polemiche sorte dopo il match con il francese ed è sceso in campo contro il connazionale Mager ancora più determinato con la volontà di allungare la sua avventura in questo torneo di casa. L'inizio non è però dei migliori per il piemontese che perde il primo turno in battuta permettendo così al ligure di issarsi immediatamente sul 2-0. Il 26enne di Torino è però bravo a rimettersi immediatamente in carreggiata controbrekkando subito l'avversario e riportare poi il risultato in parità. L'equilibrio dura però fino al nono game nel quale Sonego strappa il servizio per poi chiudere i conti con la battuta nel successivo gioco.

Equilibrio che si ripresenta poi anche nel secondo set con i due tennisti azzurri che vincendo i game nei rispettivi turni di servizio si portano sul 3-3. Sarà il settimo gioco a spezzare l'equilibrio e indirizzare definitivamente il match dalla parte di Sonego che concretizza quella che sarà l'unica palla break del set per poi chiudere anche il secondo parziale con il risultato di 6-4 facendosi così un altro regalo di compleanno (ieri ha compiuto 26 anni) raggiungendo gli ottavi di finale dove si troverà però di fronte uno dei favoriti per la vittoria, il numero 4 del seeding, Dominic Thiem.

16 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views