33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Matteo Berrettini è agli ottavi degli Internazionali d’Italia, battuto Millman. Ora c’è Tsitsipas

Matteo Berrettini batte con il punteggio di 6-4 6-0 John Millman nei sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Roma e si qualifica per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Berrettini giovedì affronterà nel match principale della giornata il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 del mondo.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Matteo Berrettini batte in due set l'australiano John Millman e si qualifica per gli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia di Roma. Un altro successo per il giocatore romano che conferma il suo splendido momento di forma. Ma che ora sarà chiamato a un'altra impresa. Perché giovedì Berrettini affronterà il greco Tsitsipas, il numero 5 del mondo che è anche il giocatore che nel 2021 ha ottenuto il maggior numero di punti nella Race.

Berrettini batte Millman a Roma

La partita era insidiosa. Millman non è un fenomeno, anche se una volta ha vinto con Federer agli US Open e ha rischiato di batterlo poi pure agli Australian Open, ma Berrettini dopo aver vinto a Belgrado, ha disputato uno splendido torneo a Madrid dove ha giocato la finale domenica sera, poi è volato nella Capitale e ieri ha sconfitto Basilashvili. Ma non sente la stanchezza il numero 9 della classifica ATP che ha dovuto lottare contro l'australiano che si è sciolto nel momento più importante, in verità aiutato dall'italiano che ha alzato il livello di gioco quando ha vinto il nono game mostrando tutta la sua grande varietà di colpi e in quel momento ha mandato al tappeto Millman che non ha vinto più un game fino a quando Berrettini non è andato a servire per il match. Otto giochi vinti in fila prima di perdere il servizio. Poco male.

Berrettini-Tsitsipas negli ottavi

Perché l'azzurro si è imposto con il punteggio di 6-4 6-2. Una sconfitta secca per l'australiano che cede il passo al numero 9 del mondo. E adesso Berrettini se la vedrà con Tsitsipas, numero 5 del mondo e vincitore del torneo di Montecarlo circa un mese fa. Un match che sarà sicuramente spettacolare e che avrà anche il pubblico.

33 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views