33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Sinner-Nadal agli Internazionali di Roma: orario TV e dove vedere la partita

Jannik Sinner sfida Rafa Nadal nel secondo turno degli Internazionali di Roma. Mercoledì 12 maggio non prima delle 18 l’azzurro se la vedrà con lo spagnolo dopo la vittoria contro Humbert; Nadal che detiene il record di vittorie al Foro italico. L’unico precedente è a favore di Nadal, ma il tennista italiano non teme la sfida: “Sono cresciuto molto da quel Roland Garros”. Ecco tutte le info per vedere in TV e streaming il match.
A cura di Marco Beltrami
33 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sinner-Nadal è uno degli incontri di cartello del secondo turno degli Internazionali d’Italia, in programma mercoledì 12 maggio non prima delle ore 18. Il tennista italiano, numero 18 al mondo, e reduce dalla vittoria nel primo turno contro Humbert, sfiderà la terza testa di serie del circuito che è all’esordio sulla terra rossa del Foro Italico di Roma. Un avversario molto duro per il 19enne azzurro che ha già affrontato il mancino di Manacor in una sola occasione, perdendo in 3 set. Nadal ha vinto il Masters 1000 di Roma in 9 occasioni, nessuno come lui. In palio gli ottavi di finale contro il vincente dell’incontro tra Travaglia e Shapovalov, oltre ad un premio di 28.200 euro. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Sinner-Nadal e dove vedere in TV in chiaro e streaming la sfida.

Internazionali d'Italia, dove vedere Sinner – Nadal in TV e streaming

L'incontro tra Sinner e Nadal sarà trasmesso in TV in chiaro su Mediaset. L'attesissima sfida dei sedicesimi di finale del Masters 1000 di Roma si potrà seguire sul canale 20 di Mediaset, visibile senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti. L'incontro potrà essere seguito anche dai clienti Sky, sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Arena (201, 204 del satellite, 473, 483 del digitale terrestre) con telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Possibile vedere Sinner-Nadal anche in streaming su dispositivi portatili, notebook e computer, collegandosi al sito di Mediaset, grazie alla piattaforma Mediaset Play. Gli abbonati Sky invece potranno sfruttare l'applicazione Sky Go.

A che ora si gioca la partita Sinner-Nadal all'Atp Roma

La sfida tra Sinner e Nadal è in programma mercoledì 12 maggio sul campo centrale del Foro Italico. Il match è in programma non prima delle ore 18, anche se, come accaduto in questi giorni potrebbe scalare a più tardi, nel caso in cui gli incontri precedenti (ben 4 a partire dalle 10, tra cui anche quello di Berrettini) dovessero prolungarsi più del dovuto. Se così fosse Sinner-Nadal potrebbe anche iniziare in tarda serata.

Il precedente tra Sinner e Nadal al Roland Garros

Jannik Sinner e Rafa Nadal, avversari nel secondo turno degli Internazionali d'Italia, si conoscono molto bene. C'è un unico precedente tra i due, in occasione dei quarti di finale del Roland Garros 2020. In quell'occasione ad imporsi, come da pronostico, fu lo spagnolo che dovette però soffrire molto soprattutto nel primo set, chiuso 7-6, prima di affermarsi 6-4,6-1. Da allora i due giocatori si sono spesso allenati insieme, fino a sfiorarsi a Madrid, quando l'inaspettato ko di Sinner contro Popyrin gli ha impedito di incrociare nuovamente il cammino con Rafa. Quello che è certo è che Sinner pur riconoscendo il valore di Nadal, è pronto a dare battaglia rispetto allo Slam parigino: "Sappiamo quanto è forte, soprattutto sulla terra, ma qualcosa è cambiato. Sono cresciuto e ci conosciamo bene, perché ci siamo allenati insieme".

Quanto guadagna Sinner se batte Nadal e passa agli ottavi

In palio nella sfida tra Sinner e Nadal c'è la qualificazione agli ottavi di finale contro il vincente, dell'incontro tra Travaglia e Shapovalov. Potrebbe anche esserci dunque un derby italiano, anche se ovviamente i favoriti sulla carta sono proprio Nadal e Shapovalov. Il vincente del match tra lo spagnolo e l'azzurro, potrà guadagnare un premio di poco più di 28mila euro.

33 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views