2.074 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sonny Colbrelli campione d’Europa nel ciclismo su strada: continua l’anno magico dell’Italia

Sonny Colbrelli è campione d’Europa di ciclismo su strada. L’azzurro, classe 1990, si è imposto a Trento. Il ciclista italiano ha battuto in volata il belga Remco Evenepoel. Per l’Italia è il quarto trionfo consecutivo agli Europei. Colbrelli corona un 2021 straordinario, in cui ha vinto anche il titolo italiano.
A cura di Alessio Morra
2.074 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia dello sport continua a vincere medaglie d'oro in questo magico 2021. Sonny Colbrelli è diventato campione d'Europa di ciclismo su strada. In volata si è imposto su Evenepoel l'azzurro, che ha trionfato nella gara in linea disputata a Trento. Per l'Italia è il quarto titolo Europeo consecutivo di ciclismo su strada.

Colbrelli vince in volata gli Europei 2021

La finale degli Europei di ciclismo su strada è stata splendida. Colbrelli ha attaccato nell'ultimo chilometro e ha vinto in volata sul belga Remco Evenepoel, belga di grande valore. Sul podio anche il francese Cosnefroy, quarto Trentin, peccato per l'altro italiano che vince la medaglia di legno. Quinto il cannibale Tadej Pogacar, il vincitore del Tour de France voleva l'ennesimo riconoscimento ma ha dovuto accontentarsi di un piazzamento nella top five.

La classifica: 1 Sonny Colbrelli (Italia) 4:19:45; 2 Remco Evenepoel (Belgio) + 00; 3 Benoît Cosnefroy (Francia) + 1:30, 4 Matteo Trentin (Italia) + 1:43; 5  Tadej Pogacar (Slovenia) + 1:43; 6 Marc Hirschi (Svizzera) + 1:43; 7 Markus Hoelgaard (Norwegia) + 1:43; 8 Ben Hermans (Belgio) + 1:45; 9 Pavel Sivakov (Russia) + 1:49; 10 Victor Campenaerts (Belgio) + 5:41.

Chi è Sonny Colbrelli, il nuovo campione d'Europa di ciclismo su strada

Alla vigilia Colbrelli aveva detto di avere buone sensazioni, e ha avuto ragione. Classe 1990, nato a Desenzano sul Garda, Sonny è professionista dal 2012 ed è un velocista atipico, bravo nelle gare secche, in cui si esprime molto meglio ed ha ottenuto eccellenti risultati nella sua carriera. Il corridore del team Bahrain Victorious lo scorso 20 giugno è diventato campione italiano, in carriera ha vinto tante gare classiche che si disputano in Italia. Oggi ha ottenuto il successo più importante della sua carriera.

2.074 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views