92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti stangato, squalifica pesante: hanno sentito “espressioni gravemente irriguardose”

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, è stato squalificato per due giornate dopo l’espulsione nel finale di partita contro il Sassuolo.
A cura di Vito Lamorte
92 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti non sarà in panchina per Napoli-Atalanta. Il tecnico degli azzurri è stato espulso nei minuti finali della gara pareggiata dalla capolista contro il Sassuolo dall'arbitro Ivano Pezzuto per aver protestato dopo la concessione del fallo da cui è scaturito il gol del pareggio dei neroverdi al minuto 89′. Nel referto del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, si legge che l'allenatore del Napoli è stato sanzionato "per avere, al 47° del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale indirizzando reiteratamente al Direttore di gara espressioni gravemente irriguardose; infrazione rilevata da un Assistente; recidivo".

Dopo il fischio finale della gara del Mapei Stadium Spalletti aveva sottolineato ai microfoni di DAZN questa situazione verificatasi nel finale di partita: prima del fallo fischiato a Demme, da cui è scaturita la punizione che ha portato al gol di Ferrari; Rrahmani aveva subito una carica da Defrel ma non c'era stato l'intervento del direttore di gara. Questo aveva fatto infuriare Spalletti, che è stato allontanato dal terreno di gioco. Il Napoli era sul doppio vantaggio e si è fatto raggiungere dalla squadra di Dionisi, che dopo aver battuto Juventus e Milan ha fermato anche la corsa della capolista.

Immagine

Oltre alle difficoltà sul terreno di gioco, con gli infortuni di Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly da valutare; il Napoli dovrà fare a meno anche del suo timoniere nella delicata sfida contro l'Atalanta di sabato alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona.

Il tecnico toscano non andrà in panchina per Napoli-Atalanta e Napoli-Empoli: in questo modo Luciano Spalletti tornerà a guidare i suoi dal campo direttamente per il big match contro il Milan in programma il 19 dicembre 2021.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views