347 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli annientato dagli infortuni, il Sassuolo rimonta e pareggia: da 0-2 a 2-2

Il Sassuolo in rimonta strappa il pari al Napoli, frenato dagli infortuni di Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly. Gol di Fabian Ruiz, Mertens, Scamacca e Ferrari.
A cura di Alessio Morra
347 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli dilapida due gol di vantaggio e si fa raggiungere dal Sassuolo, che nel recupero segna anche il terzo gol, poi cancellato dal VAR. La squadra di Spalletti nella ripresa passa con Fabian Ruiz e raddoppia con Mertens, gol 140 con i partenopei. Poi si infortuna Fabian Ruiz, il Napoli si abbassa e il Sassuolo cambia pelle. Scamacca con un gran gol riapre la partita. Il ‘castello' partenopeo crolla quando si fa male pure Koulibaly. La squadra di Spalletti si difende ma all'89' c'è il pari di Ferrari. Milan e Inter ora sono vicinissime al Napoli, che sabato sera sfiderà l'Atalanta.

Spalletti conferma Lozano in attacco e in mediana Lobotka. Dionisi se la gioca con i il tridente formato da Berardi, Scamacca e Raspadori. La squadra di casa è messa molto bene in campo, concede pochi spazi, blocca le fonti di gioco di Spalletti e prova a far male con le ripartenze. Ma Ospina è sempre attento ed è bravo su un tiro potente di Ferrari. Il Napoli ha una chance enorme con Zielinski, che calcia altissimo, e in contropiede ci prova con Insigne, a cui dice di no un ottimo Consigli. All'intervallo è 0-0.

Immagine

Nella ripresa il Napoli si ripresenta con Elmas al posto di Insigne, tridente ancora più mobile. Al 51′ il gol dell'1-0. Mertens recupera da terra magicamente un pallone e lancia Zielinski che serve un assist al bacio a Fabian Ruiz che da buona posizione non può sbagliare, quinto gol per lo spagnolo. Il Sassuolo cerca di rispondere, ma mentre si organizza e prova a mettere paura a Ospina subisce un altro gol. La giocata stavolta è di Zielinski che trova Mertens, il belga riceve fa il movimento giusto e con una staffilata raddoppia, 2-0. Terzo gol in due partite (e quattro giorni) per il miglior bomber all time del Napoli, che quando pensa di gestire il doppio vantaggio perde per infortunio Fabian Ruiz, il centrocampo di Spalletti si riduce ancora un po', entra Politano.

Al 71′ il Sassuolo riapre la partita con un gol di Scamacca, autore di una marcatura pregevole. Un gol da bomber vero. Pallone splendido dalla fascia sinistra per il bomber romano che aggancia e con un bolide fredda Ospina. Il Sassuolo continua ad attaccare, il Napoli deve difendersi, pure senza Koulibaly che esce a causa di un problema muscolare – Spalletti perde tre big nella stessa partita. Il Sassuolo pareggia con Ferrari all'89', autore di un bel gol di testa, e poi segna il 3-2 con Defrel. Gol che viene poi cancellato dal VAR per un fallo di Berardi su Rrahmani. Finisce così 2-2. Un pari che fa contento il Sassuolo, ma non il Napoli che ora sente il fiato sul collo di Milan e Inter.

347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views