105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sottil illude la Fiorentina, l’Inter reagisce e vince 3-1: le firme di Darmian, Dzeko e Perisic

L’Inter vince in rimonta per 3-1 in casa della Fiorentina dopo aver sofferto per buona parte del match. Le reti di Darmian, Dzeko e Perisic nella ripresa hanno reso vano il vantaggio viola di Sottil nella prima parte e Simone Inzaghi si è preso, in maniera meritata, i 3 punti al Franchi. Espulso Gonzalez per proteste.
A cura di Vito Lamorte
105 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter vince in rimonta a Firenze e si prende la vetta della classifica della Serie A. I nerazzurri hanno battuto 3-1 la Fiorentina grazie alle reti nella ripresa di Darmian, Dzeko e Perisic dopo che Sottil aveva illuso la Viola aprendo le marcature a metà della prima frazione. Nei primi 45′ i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno messo in grande difficoltà i campioni d'Italia ma nella ripresa la squadra di Simone Inzaghi ha cambiato marcia e ha fatto sua la partita. Secondo quanto riporta Opta questa sera l’Inter ha centrato il 1500° successo in Serie A (incluse le vittorie a tavolino).

La Viola è partita fortissimo e soltanto un super Handanovic è riuscito a evitare la capitolazione sulle occasioni create dalla squadra di Italiano con Nico Gonzalez, Vlahovic e Biraghi. La Fiorentina ha trovato il punto del vantaggio con Riccardo Sottil al 22′, che ha appoggiato in rete da pochi passi un comodo cross dalla sinistra dell'argentino ex Stoccarda. Proteste nerazzurre per un fallo del numero 22 su Skriniar ma dopo un rapido consulto col VAR l'arbitro Fabbri ha convalidato.

Immagine

Con il passare dei minuti l'Inter ha iniziato a guadagnare campo e ha prodotto di più ma non è riuscita a trovare il gol, che è arrivato all'inizio della ripresa con Darmian. L'esterno nerazzurro ha battuto Dragowski con un diagonale su passaggio in profondità di Barella dopo un'ottima gestione del pallone di Dzeko. Il centravanti bosniaco si è messo in proprio pochi minuti dopo e ha schiacciato di testa nella porta avversaria un pallone crossato da Calhanoglu da corner. Entrambi i marcatori della squadra campione d'Italia in carica stavano per essere sostituiti pochi istanti prima delle rispettive reti.

Nel finale è arrivata la terza rete dei nerazzurri con Ivan Perisic, che ha dovuto solo appoggiare in rete un passaggio a porta vuota di Gagliardini. Grande prova di forza dell'Inter contro una squadra che veniva da tre vittorie consecutive e anche stasera ha dimostrato di avere a disposizione tanta qualità. Simone Inzaghi può essere soddisfatto per la reazione dei suoi ragazzi dopo un inizio complicato e ha portato via punti da un campo dove quest'anno sarà difficile per chiunque.

Il tabellino di Fiorentina-Inter

RETI: 23′ Sottil, 52′ Darmian, 55′ Dzeko, 87′ Perisic.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Benassi (66′ Odriozola), Nastasic, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura (84′ Callejon), Torreira (66′ Amrabat), Duncan (84′ Kokorin); Sottil (74′ Saponara), Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Vincenzo Italiano.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian (66′ Dumfries), Barella (70′ Vecino), Brozovic, Calhanoglu (84′ Gagliardini), Perisic; Dzeko (70′ Sanchez), Lautaro (83′ Dimarco). Allenatore: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Michael Fabbri.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views