41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sergio Rico tornerà ad allenarsi col PSG dopo l’incidente e il coma: “Il mio corpo è tornato come prima”

Sergio Rico tornerà ad allenarsi col PSG dopo l’incidente e il coma: il portiere spagnolo attende solo il via libera dei medici per tornare a Parigi.
A cura di Vito Lamorte
41 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Rico indosserà presto di nuovo con la maglia del PSG? Il portiere spagnolo è sempre più vicino al ritorno in campo, almeno per quanto riguarda gli allenamenti. Secondo quanto riporta The Athletic gli ultimi esami effettuati dal portiere sono positivi e l'estremo difensore andaluso potrebbe rimettere i guantoni molto presto.

In base alle informazioni che trapelano in Spagna, il calciatore si è completamente ripreso dall'aneurisma cerebrale che lo aveva colpito in seguito all'incidente con un cavallo avvenuto il 28 maggio nel sud della Spagna: Sergio Rico aveva trascorso 26 giorni in coma, più di un mese in terapia intensiva ed è stato ricoverato quasi tre mesi in ospedale.

Immagine

"Ho perso 20 chili… ne pesavo circa 92 e sono rimasto a 73. Adesso peso 88 chili", aveva dichiarato Sergio Rico in un'intervista lo scorso dicembre. Negli ultimi mesi ha rilasciato interviste in cui ha analizzato il suo processo di recupero e a CANAL+ Foot' aveva risposto in maniera netta ("Sì, l'ha detto") ad una domanda specifica sul suo stato di salute: "Un medico ti ha detto che se non fossi stato un atleta di alto livello saresti morto?".

Sergio Rico aveva già annunciato che la sua idea era quella di tornare a giocare e i medici gli hanno detto che poteva farcela: "Il medico rimase molto sorpreso della mia domanda sul calcio e cominciò a spiegarmi che aveva avuto un grave incidente. Ha detto di sì. Da quel momento in poi mi sono sentito sollevato".

Immagine

Il portiere spagnolo è sotto contratto con il PSG fino al prossimo giugno e potrebbe addirittura tornare presto a Parigi per riprendere gli allenamenti: manca solo l’autorizzazione medica per riprendere senza intoppi un percorso specifico che potrebbe portarlo presto a lavorare con il gruppo.

In un'intervista a DAZN di fine dicembre Sergio Rico aveva spiegato di stare “molto meglio” : “Ho l'impressione che il mio corpo sia tornato quello di prima. Nella mia testa non c’è altra idea che quella di diventare di nuovo un portiere professionista. Tutti i medici mi hanno detto che potevo tornare senza problemi".

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views