32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando la mamma di Higuain impedì al Pipita di ritirarsi: “Non me lo permise”

Nancy Higuain, mamma del Pipita, è morta in Argentina dopo una lunga battaglia contro la malattia. Un gravissimo lutto per il bomber ex Napoli e Juventus, che in passato proprio grazie a lei aveva allontanato il pensiero del ritiro anticipato dal calcio giocato dopo un momento di sconforto.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia che Gonzalo Higuain non avrebbe mai voluto ricevere, è arrivata purtroppo la scorsa notte. Sua madre, la signora Nancy Zacarias, è morta a 64 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. Un colpo al cuore per il Pipita che spesso e volentieri ha parlato pubblicamente del rapporto speciale che lo legava a sua mamma. Quest'ultima gli è stata molto vicina anche in un momento difficile, quando il centravanti è stato ad un passo dal ritiro anticipato dal mondo del calcio.

Grave lutto per Higuain, morta mamma Nancy

Gonzalo Higuain e suo fratello Federico pochi giorni fa hanno fatto l'ultimo regalo a mamma Nancy, segnando entrambi nel match vinto dall'Inter Miami nel campionato a stelle e strisce. Proprio il Pipita in quell'occasione aveva evidenziato ancora una volte il piglio di sua madre, definendola una "guerriera", capace di lottare da ben 5 anni con una grave malattia. Non aveva mai fatto mancare il suo sostegno ai figli la signora Zacarias, grande appassionata di calcio, e cresciuta a sua volta in una famiglia dove si mangiava come si suol dire "pane e pallone", visto che suo fratello giocava nel San Lorenzo.

Higuain e il pensiero del ritiro dal calcio a 27 anni scongiurato dalla madre

Se il Pipita nello scorso lockdown, quando ancora militava nella Juventus, era tornato in Argentina per stare vicino a sua madre, quest'ultima in passato non aveva mai lasciato solo Gonzalo nei momenti difficili. Uno di questi si concretizzò nel 2014, quando il centravanti che all'epoca vestiva la maglia del Napoli, perse la finale dei Mondiali con la sua Argentina incassando feroci critiche per qualche gol di troppo fallito, soprattutto in finale contro la Germania. In quell'occasione Gonzalo Higuain pensò addirittura di smettere a soli 27 anni.

Una situazione scongiurata grazie all'intervento proprio di mamma Nancy. In un'intervista dell'anno scorso ai microfoni di Marca il centravanti rivelò: "Stavo per smettere di giocare, ma mia madre mi disse di no, di  continuare. Se fosse dipeso da me, avrei smesso. Stavo lasciando il calcio, che è qualcosa che amo, ma amo di più lei… Mi ha detto che non mi avrebbe permesso di lasciare ciò che amo per lei". E ora oltreoceano il Pipita avrà uno stimolo in più per continuare a far gol, e a vincere in questa fase finale della sua carriera.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views