0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diretta Portogallo-Turchia 2-1, risultato live: Yilmaz sbaglia il rigore del pareggio

Il Portogallo sfida la Turchia nella semifinale dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022. 2-0 per i portoghesi alla fine del primo tempo. Non è prevista la diretta TV in chiaro e streaming in Italia.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Dove vedere in diretta TV e in streaming Portogallo-Turchia, l'altra partita dei playoff verso i Mondiali 2022
Dove vedere in diretta TV e in streaming Portogallo-Turchia, l'altra partita dei playoff verso i Mondiali 2022

Il Portogallo sfida la Turchia nella semifinale dei playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. La partita Portogallo-Turchia si gioca giovedì 24 marzo alle ore 20:45 all'Estádio do Dragão di Oporto. Un match decisivo ad eliminazione diretta: chi vince va in finale e potrà giocarsi l'accesso alla Coppa del mondo, chi perde non parteciperà ai Mondiali 2022. La vincente tra Turchia e Portogallo sfiderà in finale la vincente di Italia-Macedonia, l'altra semifinale del Percorso C degli spareggi in programma oggi in contemporanea. Portogallo-Turchia non sarà trasmessa in diretta TV da nessuna emittente italiana.

Le formazioni ufficiali. Il ct dei lusitani deve rinunciare agli infortunati Ruben Dias e a Neves, due giocatori chiave nello schema tattico portoghese, e ha perso anche Pepe negli ultimi giorni. Fernando Santos conferma un sistema molto offensivo con Cristiano Ronaldo di punta supportato da Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Moutinho in mediana, con Otavio e Jota ai suoi fianchi. Assente per squalifica Cancelo. Nella Turchia sarà Burak Yilmaz il principale terminale offensivo. Alle sue spalle avrà un ruolo importante Calhanoglu, con il compito di cucire e illuminare il gioco. Soyuncu e Demiral la coppia centrale nel pacchetto arretrato.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Danilo, Fonte, Guerreiro; Bruno Fernandes, Joao Moutinho, Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Otavio. Ct. Santos

TURCHIA (4-4-2): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu, Kutlu; Celik, Kocku, Calhanoglu, Akturkoglu; Cengiz Under, Burak Yilmaz. Ct. Kuntz

  • Partita: Portogallo-Turchia
  • Quando si gioca: giovedì 24 marzo
  • Dove si gioca: Estádio do Dragão di Oporto
  • Orario: 20:45
  • Canale TV: –
  • Diretta streaming: RTP, TRT
  • Competizione: Playoff qualificazioni Mondiali 2022

Diretta Portogallo-Turchia 2-1: il risultato live

A Oporto, Portogallo in vantaggio per 2-1 sulla Turchia. Bastano 15 minuti al Portogallo per sbloccare il match: dopo l'occasione avuta da Dogo Jota arriva la rete di Otavio. Il giocatore portoghese ha ribattuto un tiro di Berarndo Silva finito sul palo. Raddoppia Diogo Jota al 42emiso. Al 65esimo riapre Yilmaz che però sbaglia il rigore che avrebbe potuto portare la Turchia sul 2-2.

Dove vedere Portogallo-Turchia in diretta TV e streaming

Dove vedere in diretta TV la partita Portogallo-Turchia? Non c'è alcun emittente televisiva che in Italia ha acquistato i diritti per la trasmissione in chiaro o anche criptata del match. Né Rai, né Mediaset, né Sky o DAZN manderanno in onda la sfida. Sarà possibile seguire l'incontro solo sulle TV di stato di entrambi i Paesi, RTP per i lusitani e TRT per i turchi. Nessuna delle due emittenti però trasmetterà la diretta in Italia.

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Turchia per la semifinale dei playoff Mondiali

I problemi di formazione del Portogallo sono concentrati prevalentemente in difesa: assenti Ruben Dias per infortunio, Pepe per Covid e Cancelo per squalifica. Praticamente tre quarti della difesa titolare. Non ci sarà nemmeno Rui Patricio, con Santos che punta su Diogo Costa. Tutti presenti davanti: Cristiano Ronaldo sarà assistito da Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Otavio con Jota al suo fianco. Compatta e decisa a sfatare un tabù che dura da troppo tempo, è da 20 anni che la squadra oggi allenata da Kuntz non partecipa alla fase finale dei Mondiali. Proverà a conquistarla puntando sui calciatori più importanti: Demiral in difesa, Calhanoglu a centrocampo e Yilmaz in avanti.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Danilo, Fonte, Guerreiro; Bruno Fernandes, Joao Moutinho, Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Otavio. Ct. Santos

TURCHIA (4-4-2): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu, Kutlu; Celik, Kocku, Calhanoglu, Akturkoglu; Cengiz Under, Burak Yilmaz. Ct. Kuntz

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views