60 CONDIVISIONI

Le probabili formazioni di Portogallo-Turchia: Ronaldo e compagni in grossa difficoltà

Portogallo-Turchia è l’altra sfida valida per la semifinale dei playoff che vale l’accesso ai Mondiali 2022 in Qatar. Le probabili formazioni vedono la squadra di Cristiano Ronaldo in grande emergenza.
A cura di Fabrizio Rinelli
60 CONDIVISIONI
Immagine

I playoff Mondiali prendono il via. Gli spareggi per accedere a Qatar 2022 interessano direttamente l'Italia che dovrà affrontare la Macedonia del Nord nella prima semifinale del percorso C. Nell'altra semifinale invece si sfideranno Portogallo e Turchia che allo stadio ‘do Dragao' di Oporto proveranno a vincere per avere accesso alla finalissima contro la vincente della gara Italia-Macedonia. Un match che non è per nulla scontato sulla carta e che vedrà soprattutto il Portogallo in grande difficoltà di formazione. Sono ben tre i giocatori persi dal Ct Santos.

Cristiano Ronaldo e compagni si giocheranno questa fondamentale partita senza Anthony Lopes, il secondo portiere del Lione, ma anche senza Pepe, il difensore del Porto ed ex Real Madrid, risultato positivo al Covid-19 e che potrà uscire dall'isolamento solo quando si sarà negativizzato. Prima di Pepe aveva dato invece forfait Ruben Neves (sostituito da Vitinha), a causa di un problema al ginocchio. Il giorno precedente alla convocazione invece, Santos aveva dovuto fare a meno già di Renato Sanches e soprattutto Ruben Dias per infortunio: difesa in difficoltà.

Immagine

Il Portogallo senza mezza difesa, la Turchia si affida alla classe di Calhanoglu

La retroguardia del Portogallo infatti dovrà fare a meno dei due centrali titolari che nel 4-2-3-1 di partenza saranno sostituiti da Djalò e Fonte con Cedric Soares (al posto dello squalificato Cancelo) e Nuno Mendes come terzini. In mediana invece ci saranno Danilo Pereira e Moutinho a fare da scudo davanti alla difesa con Bernardo Silva, Bruno Fernandes e Joao Feliex alle spalle dell'unica punta che sarà inevitabilmente Cristiano Ronaldo. Una formazione dunque fortemente rimaneggiata in difesa che potrebbe mettere in seria difficoltà questo Portogallo. La squadra di Santos arriva a questa dopo aver perso l'ultimo incontro 1-2 contro la Serbia e non vince dalla gara interna con ilLussemburgo del12 ottobre. IlPortogallo si è classificato al secondo posto nel Girone A.

Nessuna particolare defezione invece per la Turchia che arriva a questa gara con una carica enorme dopo le ultime entusiasmanti gare giocate prima di questi playoff. La Nazionale di Kuntz Sto arriva a questa gara dopo tre vittorie consecutive, di cui l’ultima 1-2 sul campo del Montenegro e non perde dalla trasferta contro l’Olanda che si è classificata prima nel Girone Gproprio davanti alla Turchia seconda. In campo il 4-4-2 che Kuntz schiererà contro il Portogallo vedrà la presenza di Cakir in porta con Celik ed Erkin esterni bassi con Soyunku e Demiral al centro della difesa. Centrocampo affidato alla classe di Calhanoglu che sarà affiancato da Ozdemir con Omur e Akturkoglu sugli esterni. Burak Ylmaz e Dervisoglu in attacco.

PORTOGALLO (4-2-3-1): Rui Patricio; Cedric Soares, Djalò, Fonte, Nuno Mendes; Danilo Pereira, Moutinho; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Joao Felix; Cristiano Ronaldo. Ct. Santos.

TURCHIA (4-4-2): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Erkin; Omur, Ozdemir, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz, Dervisoglu. Ct. Kuntz

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views