26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo: “Non sono soddisfatto, bisogna soffrire di più per vincere”

Alla vigilia della partita con la Dinamo Kiev, il tecnico bianconero ha analizzato il momento della squadra dopo il deludente pareggio di Benevento: “Ai ragazzi ho detto che bisogna voler raggiungere i risultati con le unghie e soffrire di più per vincere. Non penso di essere stato duro con loro, ho solo evidenziato un dato di fatto”.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Pirlo in conferenza stampa - Twitter Juventus
Pirlo in conferenza stampa – Twitter Juventus

Conquistato il passaggio agli ottavi di finale, la Juventus torna a respirare le emozioni della Champions League. La partita di domani sera con la Dinamo Kiev, in programma alle ore 21.00 e valida per la quinta giornata del gruppo G, sarà importante per tentare di giocarsi fino in fondo le chance di chiudere in testa il girone e per capire come sta la squadra dopo la brusca frenata dell'ultimo turno di campionato.

"Dopo Benevento ho detto ai ragazzi che bisogna gestire meglio le partite e avere più voglia di raggiungere il risultato – ha dichiarato Andrea Pirlo in conferenza stampa – Bisogna voler raggiungere i risultati con le unghie e soffrire di più per vincere. Non penso di essere stato duro con loro, ho solo evidenziato un dato di fatto. A Benevento non abbiamo commesso un peccato di gioventù, è stato un peccato solo non chiudere la partita. Quando non vinci ci sono problemi, quando invece ci riesci sei bravo. Se non vinci nascono problemi che non esistono".

Immagine

Perché Pirlo non è contento della sua Juventus

Sulla differenza di risultati e prestazioni tra campionato e Champions League, il tecnico bianconero ha dimostrato di avere le idee chiare: "Non dovrebbero esserci differenze. Dovremmo affrontare tutte le partite nello stesso modo, perché sono tutte importanti e ci sono sempre i tre punti in palio. Non sono soddisfatto al massimo, perché volevo avere più continuità di risultati, ma è normale perché siamo una squadra nuova con un allenatore nuovo e con un tipo di calcio diverso. Serve un po' più di tempo per meccanizzare alcuni movimenti e conoscersi. I giocatori mi seguono e sanno quello che vogliono fare, quindi non mi preoccupo".

Dopo il nuovo infortunio alla coscia destra di Chiellini, l'allenatore bianconero si è poi soffermato anche su quelle che saranno le probabili scelte per il match con gli ucraini: "Schiereremo i giocatori che abbiamo a disposizione per fare una buona partita – ha concluso Pirlo – Chi ha giocato di più come Cuadrado e Danilo rimarrà a riposo. Il tridente? Non ci penso, perché Morata sarà squalificato nel derby. Dybala ha fatto una gara impegnativa ed è meglio che si prepari per sabato".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views